Vai al contenuto

un pò di lavoretti su passat


Messaggi consigliati

mitistomane
Speriamo che dopo questa precisazione a nessuno venga in mente di sostituirlo al meccanismo di riscaldamento sedili :) .

 

 

:) :lol: :ok: ;) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mitistomane

    12

  • stardust

    9

  • stig

    8

  • StevenGTI

    2

micheè taglia la testa al toro..

vai adesso dal meccanico o domattina..

tempo mezz'ora e ha fatto tutto!

l'unica cosa vai da un buon ricambista o direttamente in vw a prendere il termostato :rolleyes:

 

Ci stò pensando, anche perché l'esigenza dei 140-150 km mi è venuta DOMANI!

Penso proprio che, domattina, vado in VW e lo sostituisco (già detto che lo facevo quanto prima...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho un unica paura: visto che comunque il bulbo comanda l'avvio della ventola, può succedere qualcosa se essa non si attiva?

Non so se mi spiego...

Le mie sono tratte da anche 100km solo andata, posso continuare a girarci o devo prendere provvedimenti quanto prima?

Aiuto sono abbastanza timoroso su questo piano...

 

Ho avuto lo stesso identico problema sulla mia passat l'anno scorso: minimo instabile, lancetta della temperatura liquido che non andava più a 90 gradi ma rimaneva a temperature inferiori, ecc. Ho sostituito il bulbo ma i problemi restavano. Al chè il mio mecca ha cambiato il termostato e tutto è tornato perfetto, lancetta che dopo 5 minuti era ferma immobile a 90. Il problema più grosso, non è che il liquido si surriscalda, ma al contrario, non riesce ad andare in temperatura, e questo dato influisce un pò sul rendimento e sui consumi dell'auto. Il motore è meglio che raggiunga la giusta temperatura d'esercizio. Niente di più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho avuto lo stesso identico problema sulla mia passat l'anno scorso: minimo instabile, lancetta della temperatura liquido che non andava più a 90 gradi ma rimaneva a temperature inferiori, ecc. Ho sostituito il bulbo ma i problemi restavano. Al chè il mio mecca ha cambiato il termostato e tutto è tornato perfetto, lancetta che dopo 5 minuti era ferma immobile a 90. Il problema più grosso, non è che il liquido si surriscalda, ma al contrario, non riesce ad andare in temperatura, e questo dato influisce un pò sul rendimento e sui consumi dell'auto. Il motore è meglio che raggiunga la giusta temperatura d'esercizio. Niente di più.

 

Quindi, per capirci, posso viaggiarci tranquillamente almeno altri 150 km?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io prima di risolverlo sono stato in ballo alcuni mesi facendo svariate centinaia di km....certo prima lo fai meglio è, ma non dovrebbe creare alcun grosso problema. Non scannare il motore con tirate da paura...è un pò come se dovesse sempre andare in temperatura il liquido ma il termostato rimane sempre aperto facendolo circolare. Invece all'inizio dovrebbe rimanere chiuso permettendo di scaldarsi per riaprirsi al raggiungimento della temperatura ottimale. Io una volta andai a Cremona da Piacenza, 40 km a 110 all'ora, motore a 3000 giri in 5', e la temperatura era andata a 70 gradi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io prima di risolverlo sono stato in ballo alcuni mesi facendo svariate centinaia di km....certo prima lo fai meglio è, ma non dovrebbe creare alcun grosso problema. Non scannare il motore con tirate da paura...è un pò come se dovesse sempre andare in temperatura il liquido ma il termostato rimane sempre aperto facendolo circolare. Invece all'inizio dovrebbe rimanere chiuso permettendo di scaldarsi per riaprirsi al raggiungimento della temperatura ottimale. Io una volta andai a Cremona da Piacenza, 40 km a 110 all'ora, motore a 3000 giri in 5', e la temperatura era andata a 70 gradi!

beh non so che dire!

Domani, se devo partire, vedo di non tirarla!

Se poi riesco a farlo fare domattina meglio ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i consigli che ti hanno dato sono tutte cose giuste.

costa poco il bulbo originale ma gia' che ci sei e cmq va' tolto dovresti cambiare anche il liquido,se riesce a recuperartelo tutto.....risparmi.

x andarci cosi'.....io andrei tranquillo cmq,sulla privata me lo sono sciroppato aperto x .....boh,un 20milakm. ca.

 

Ma si, vai tranquillo, il mio ha comiciato a dare segni di "squilibrio" in inverno e l'ho sostituito l'inverno dopo.

In realtà a me non dava problemi la temperatura dell'acqua (sempre sui 90°), ma in inverno le candelette si spegnevano dopo 30 secondi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...