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un pò di lavoretti su passat


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oggi mi sono alzato di buon umore e ho sistemato un pò di cosine alla mia passattona :sad:

1° sostituzione del doppio eccitatore termico (o bulbo acqua), ma dopo l'perazione il minimo continua a traballare :rotfl:

2° pulizia debimetro con spray pulisci contatti-->la macchina va decisamente meglio

3° smontaggio batteria (eravamo in 2 ci abbiamo messo 5 minuti) pulizia scharichi e rimoziuoni gommotti (c'erano deposistate 2 dita di acqua B) , ecco perchè quando pioveva la macchina non frenava...)

4° volevo tappare l'egr già pulita 2 mesi fà, ma mi si è fatto tardi e ho lasciato perdere :mad:

per chi ha intenzione di eseguire le suddette operazioni sono a vostra disposizione :sad:

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  • mitistomane

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  • StevenGTI

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anch'io devo fare gli interventi 2 e 3!

 

quali vantaggi hai notato dalla pulizia del debimetro?

 

cosa sono i gommotti del punto 3??

Modificato: da StevenGTI
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dopo la pulizia del debimetro fatto con uno spray per contatti elettrici non oleoso la macchina ha cambiato volto, quando entra in coppia lo fa con una violenza che avevo dimenticato!

i gommotti sono delle guernizioni in gomma che sono posti nei fori di scolo dell'acqua, uno sotto la batteria e uno sotto il servofreno, che riducendo il diametro dei fori stessi facilitano l'ostruzione degli stessi...eliminadoli si risolve il problema

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mitistomane

come si chiama questo pulisci contatti non oleoso??

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basta che vai un qualsiasi negozio di elettronica....cmq quello che ho usato io "accord 102" cod. 396512 distribuito dalla nl industries (c'è anche sul sito internet)

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mitistomane

per togliere il debimetro come hai fatto'??

hai dovuto spaccare quei due fermi,o si riescono a sfilare?

per pulirlo poi,hai spruzzato e hai lasciato agire SENZA MAI toccare nulla,oppure hai strofinato con qualcosa??

;)

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forse i nostri 2 debimetri sono differenti... sulla mia appena dopo la scatola del filtro sul tubo di aspirazione c'è un connettore fissato al debimetro che è mantenuto sul tuba a sua volat da due viti torx...una volta estratto il debimetro si vedono 2 filamenti piccolissimi; io ho spruzzato su quelli 2 volte e ho lasciato agire da solo senza strofinare nulla..il mio debimetro è così e li puoi individuare i 2 filamenti

post-4881-1200862333.jpg

per farti capire lo volevo pulire anche a un mio amico con una golf 90 cv ma era completamente diverso e ho lascito stare per paura di fare danni

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mitistomane

credo che sia uguale a quello della 90 cv...

comunque vedo un pò il da farsi :P

perchè l'ultima volta lo cambiammo quando io ancora andavo a scuola...

facevo il quinto superiore..

quindi roba di fine 2006 inizio del 2007 e circa 140.000 km fa :lol:

direi che è ora di pulirlo :D

Modificato: da mitistomane
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mitistomane

confermo :

i due debimetri sono praticamente uguali :mad:

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mitistomane
dannazione non riesco a svitare le viti torx......

 

 

non lo dire a me!

ho dovuto usare il vecchio metodo molto ma molto agricolo ma efficace del taglio e martello...

segato in mezzo le viti,cacciavite a taglio e martello a battere in senso antiorario ;)

lunedi vado in ferramenta e compro due viti decenti...

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dannazione non riesco a svitare le viti torx......

 

inondale di svitol...fatemi sapere come va l'auto dopo averlo pulito... ;)

cmq stammattina ho anche rimesso le gomme estive e ingrassato i gommini dei braccetti con un grasso spray...

prossimamente smontaggio coperchio punterie e pulizia dei contatti spinotti iniettori

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mitistomane

no stiggone!

è sbagliato lubrificare i gommini dei braccetti...

vai solo a peggiorarli :huh:

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  • 6 months later...
post-4881-1200862333.jpg

 

Ieri ho smontato ed ispezionato debimetro, uguale a quello di @stig in foto e ne ho dedotto quanto segue:

 

- pulitissimo, sia al tatto che alla vista, nonostante i km percorsi, oltre 100.000;

- assenza del diodo, serigrafato soltanto, come in foto: è normale?;

- per svitare le famigerate viti, niente di più facile: pinza sul bordo "rondellato", senza distruggere nulla :huh: .

 

Morale: rimesso in sede e rimontato.

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