Vai al contenuto

..tutto sull' "automativo" volkswagen DSG..


Messaggi consigliati

una domanda per il dsg... se in manuale viaggiando in 4^ 5^ o anche 6^ marcia si affonda tutto mantiene la marcia, senza scalare? lo chiedo perchè a me piace tanto "sentire" la macchina che tira con tanta coppia dal basso...senza diventare un frullatore, cosa che fa il multitronic :D Immagino che in D scali una o più marce...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • danny tdi

    13

  • il-dritto

    8

  • dani1891

    3

  • LeleDSG

    3

una domanda per il dsg... se in manuale viaggiando in 4^ 5^ o anche 6^ marcia si affonda tutto mantiene la marcia, senza scalare? lo chiedo perchè a me piace tanto "sentire" la macchina che tira con tanta coppia dal basso...senza diventare un frullatore, cosa che fa il multitronic :D Immagino che in D scali una o più marce...

si la tiene, anche il tiptronic fa uguale comunque...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con i pareri espressi sul multitronic..di poco piacere a mio avviso..nonostante le auto sulle quali l'ho provato erano molto potenti..audi a 6 3000 tdi multitronic 225 cv V6..ovvio che la car in questione andava di brutto ma il motore era enorme e molto potente..il tiptronic invece l'ho portato su una passat 130 cv e su un tuareg..poi il multitronic come spiegato sopra è un cambio a variazione continua..che volkswagen ha sviluppato e che ha INSPIEGABILMENTE montato e fornito solo ad audi..così come il dsg sviluppato e dato solo al gruppo volkswagen..per quanto riguarda il kicc se guardate bene l'acceleratore a fondo e presente 000una rientranza 0dove l'acceleratore entra se per così si può dire..il rumore non si sente ma facendo entrare l'acceleratore in quello scalino la car scala di britto cioè mette la terza che magari già si trovava alta di giri e subito dopo spalanca la secondo anche se quando la rilascia si trova a 3700 3800 giri e va giù con la seconda per poi rimettere la terza..

per le situazioni di pericolo anche io non condivido..si butta giù il piede e via..

per il resto correggo articolo, io facevo il pazzerello prima con la mia 130 cv manuale..e con l'automatico non è cambiato nulla..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il dsg ha la doppia funzione o tiene quella marcia e la tira senza scalare..se invece si affonda anche in sequenziale scala e tira..sempre per via dello "scalino" che l'acceleratore trova quando arriva in fondo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ps cmq anche il dsg mette subito la sesta se si va tranquilli e se si preme va subito in 3 o 2 dipende la velocità..

solo che a differenza del tiptronic è molto più veloce..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il dsg ha la doppia funzione o tiene quella marcia e la tira senza scalare..se invece si affonda anche in sequenziale scala e tira..sempre per via dello "scalino" che l'acceleratore trova quando arriva in fondo..

 

 

ma sei sicuro? perchè la mia 1,9 dsg se metto in sequenziale e butto giu tutto non scala

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ne sono sicurissimo..i primi giorni sbagliando mi è successo per ben tre volte..che ero in sequenziale ho buttato giù il piede e ha scalato..prova a premere tutto fino a far toccare completamente l'acceleratore..cmq di che car parliamo..?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ne sono sicurissimo..i primi giorni sbagliando mi è successo per ben tre volte..che ero in sequenziale ho buttato giù il piede e ha scalato..prova a premere tutto fino a far toccare completamente l'acceleratore..cmq di che car parliamo..?

 

 

golf 1,9tdi dsg e golf 1,6fsi tiptronic

 

dopo riprovo ma mi pare di ricordare cosi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova fatta, hai ragione tu (mi ricordavo male oppure non avevo mai affondato fino a fondo corsa del pedale)

 

se in sequenziale affondi tutto non scala, ma se fai scattare anche il pistoncino in fondo, scala tutte le marce e lì son dolori :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...

Per quanto riguarda il Kickdown (utilizzando il quale si dovrebbe sentire un click) nella mia auto non credo sia presente, in quanto provando non ho riscontrato questo "click", anche se devo dire che a quel punto i 170Cv si sentono tutti anche senza...

 

 

Aggiornamento:

 

Pensavo di aver premuto a fondo l'accelleratore.....E, Pensavo di aver sentito tutti i 170 cv...

Ma mi sbagliavoooooo!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aggiornamento:

 

Pensavo di aver premuto a fondo l'accelleratore.....E, Pensavo di aver sentito tutti i 170 cv...

Ma mi sbagliavoooooo!!!!

:blink:

ti si era infilato un pezzo di pizza sotto l'acceleratore???

Ho hai paura di fargli la bua? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok avete trovato tutti quello scalino sull'acceleratore di cui parlavo..sia lele che il dritto..avete visto che differenza..???mostruosa vero..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, non è un pulsante (come sulla MB di mio padre, da qui il "click"), ma una specie di scalino che fa muovere proprio il pedale verso destra...

 

Impressionante..!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok avete trovato tutti quello scalino sull'acceleratore di cui parlavo..sia lele che il dritto..avete visto che differenza..???mostruosa vero..

:ok:

 

io sapevo di averlo ma lo uso comunque poco per due motivi:

 

1- scala comunque molte marce in D anche se affondo molto ma senza schiacciare anche quel pistoncino

 

2- la botta di coppia non è che gli faccia benissimo

 

Solo che non mi ricordavo piu che anche in sequenziale lo potessi usare :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che potenza quando l'acceleratore entra là dentro..

ps: domanda..il mio dsg nonostante la sostituzione dell'olio e del filtro e rumoroso in determinate situazioni..e cioè prevalentemente quando la car e fredda e viaggiando in D quando trovandosi in terza scala per mettere la seconda..in una situazione del tutto normale cioè in citta e frenando costantemente sul pedale del freno quando dalla 3 innesta la seconda si sente un rumore tipo tac..ma cmq un rumore secco..quando l'auto si scalda sparisce..anche se a volte lo rifà ma con minor intensita di rumore anche se la car è calda..lo stesso rumore me lo fa se appena presa la macchina a motore freddo per evitare che tiri troppo le marce io sposto da D a sequenziale mi fa anche qui il tac..e poi poco fa sono uscito ho messo da subito in sequenziale (e non mi ha fatto nessun rumore) però ogni volta che facevo prima seconda mi tava questo stesso rumore..questo per ben 3 volte..poi appena la macchina inizia a scaldarsi un po il rumore sparisce..

non so quanto si capisca..cmq il rumore è sempre lo stesso e lo fa in D quando dalla terza va in seconda..quando a macchina fredda sposto da D a sequenziale..e poco fa mi sono accorto che me lo fa in sequenziale quando cambio dalla prima alla seconda..

e successo a nessuno di voi..?

aiutatemi dicendomi che non è nulla di che..e che magari e solo dovuto all'olio del cambio ancora freddo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...