Vai al contenuto

ponte anteriore crepato


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti sono un felice possessore di un passat tdi 130 6 marce manuale mi e' successa una cosa incredibile.avvertivo un rumore strano sotto la macchina porto la macchina dal concessionario e diagnosticano la rumorosita' dovuta al filtro aria.io insisto per portare il meccanico a fare un giro guidando io ed effettivamente si accorge che c'e' qualcosa che non va.....insomma rimettono la macchina e si accorgono del ponte anteriore delle sospensioni crepato....imcredibile a qualcuno di voi e' successo....la mia auto all'attivo ha soli 108mila kilometri.. :offt:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Buongiorno a tutti sono un felice possessore di un passat tdi 130 6 marce manuale mi e' successa una cosa incredibile.avvertivo un rumore strano sotto la macchina porto la macchina dal concessionario e diagnosticano la rumorosita' dovuta al filtro aria.io insisto per portare il meccanico a fare un giro guidando io ed effettivamente si accorge che c'e' qualcosa che non va.....insomma rimettono la macchina e si accorgono del ponte anteriore delle sospensioni crepato....imcredibile a qualcuno di voi e' successo....la mia auto all'attivo ha soli 108mila kilometri.. :offt:

 

saranno rotti un paio di braccetti.... tutto normale....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
saranno rotti un paio di braccetti.... tutto normale....

 

 

no non ci sono rotti i braccetti si e' crepato il telaio supplementare quello che fa da ponte da una sospensione all'altra (e' in lamiera stampata) nero di acciaio a forma di c

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

porca vacca....

adesso lascia perdere il concessionario che ti sparerà cifre paurose,fatti un giro per i demolitori...

è difficilissimo che si crepi un ponte!

la mia macchina con quasi il quadruplo dei tuoi km,non ha mai avuto e dico mai,di sti problemi..

(sgrat sgrat)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma parli di questo :

 

credo di si. Ho cercato immagini anche io perchè volevo sapere se si possono sostituire quel tampone, evidenziato, in gomma. In Vw mi hanno detto di no e la "culla" completa costa intorno ai 400€ esclusa manodopera ;) Su quello sinistro mi è colato olio del servosterzo, si era allentata la fascetta del serbatoio, e credo si sia rovinato. Ma a te dove si è creapato? che tipo di rumore fa?

post-25078-1264101327.jpg

Modificato: da janka
Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si e' crepato proprio questo particolare ne punto contrassegnato si e' rotta l'orecchia dove c'e' il supporto elastico tra l'altro ne ho trovato uno dal demolitore ma purtroppo non e' uguale (la mia e' manuale quella del demolitore e' automatica).

nel frattempo mi sono rassegnato e ho ordinato il pezzo nuovo di fabbrica......grazie a tutti comunque per il vs. interessamento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i tamponi in gomma comunque si possono cambiare

 

grazie :blink: ma sai se li vendono come ricambio originale? perchè ho cambiato i supporti motore con dei commerciali e li ho fatti smontare subito, vibrava più che con i supporti vecchi :oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
si si e' crepato proprio questo particolare ne punto contrassegnato si e' rotta l'orecchia dove c'e' il supporto elastico tra l'altro ne ho trovato uno dal demolitore ma purtroppo non e' uguale (la mia e' manuale quella del demolitore e' automatica).

nel frattempo mi sono rassegnato e ho ordinato il pezzo nuovo di fabbrica......grazie a tutti comunque per il vs. interessamento

 

e...saldarlo?..... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

e...saldarlo?..... :rolleyes:

In effetti mica sarebbe da scartare come ipotesi, magari con dei piccoli rinforzi esce piu' tosto di prima, poi lo puo' tener d'occhio penso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.vwgolfclub.it/forum/uploads/monthly_01_2010/post-25078-1264101327.jpg

 

riprendo questa discussione:

qualcuno sa' cosa siano quei 2 tamponi?nel senso se,supporti cambio....supporti.....che supporti sono?intendo quelli ovali che 1 e' cerchiato in bianco.

 

Mi sembrano quelli del cambio ma dovrei verificare per sicurezza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.vwgolfclu...-1264101327.jpg

 

riprendo questa discussione:

qualcuno sa' cosa siano quei 2 tamponi?nel senso se,supporti cambio....supporti.....che supporti sono?intendo quelli ovali che 1 e' cerchiato in bianco.

 

Quelli dovrebbero essere i supporti del motore... Io l'altra volta (chiedendo se erano sostituibili, mi sono confuso con quelli tondi che sono all'estremità posteriore del ponte, dalla parte chiusa. Quello di sx, stando dentro l'auto, mi si era un po' rovinato perchè avevo una perdita dell'olio servosterzo (s'era allentata la fascetta che tiene il tubo sotto la vaschetta. In Vw mi dissero che quelli tondi non erano sostituibili. Ripeto...son quasi certo che quelli che dici tu siano i supporti motore...anche la loro forma, avendoli visti smontati, mi dice che siano loro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...