Vai al contenuto

Problema chiusura centralizzata


Messaggi consigliati

mitistomane

allora ragazzi,non vorrei dire fesserie,però vi dico la mia esperienza...

ho fatto attivare dal buon teo la chiusura automatica dopo i 15 km\h..

;)

ho notato che,quando la batteria era quasi morta,quando passavo i 15 all'ora,si chiudevano tutte le serrature,ma alle volte quella guida,si abbassava e si rialzava da sola,anche se ero io ad inserire la chiusura in maniera manuale...

era a momenti...

un giorno lo faceva e un giorno no..

da quando ho cambiato la batteria,questo scherzetto non me lo ha più fatto!

può essere una pura coincidenza o è dovuto alla batteria???

;)

cristià,hai la batteria un pò giù di morale??

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    9

  • Maxritmo

    6

  • Cristiano_121

    5

  • Ferroviando

    5

Cristiano_121

Beh a dire il vero alla batteria non avevo pensato, e la batteria non l'ho cambiata ( essendo una batteria "di qualità" spero che resista fino al prox anno :D )

 

E comunque domani a pranzo faccio un pò di prove, sperando che sia qualche connettore che da dei falsi contatti; e come estrema ratio mi consegno nelle mani dell'elettauto

 

Grazie ancora a tutti e soprattutto a mitistomane che è molto disponibile ( non che gli altri non lo siano, ma l'ho scocciato con un MP e si è subito dimostrato un signore ).

 

Scusate se vi rompo ma a me la PASSAT piace veramente molto e quando mi trovo nelle discussioni con altre persone, che si vantano della loro macchina, io chiudo la discussione dicendo sempre... vabbeh ne ri-parliamo fra una dozzina di anni e mi dici se la tua macchina ti parte sempre al primo colpo ed è affidabile come la mia ( toccando ferro ).

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

per me è un piacere cristià!

:D

p.s.

prova un pò a mettere sotto carica la batteria durante la notte!!!

prima di cambiare e smontare attuatori e roba varia,farei prima quest'ultimo tentativo...

perchè può essere che il difetto che ti sta facendo,sia lo stesso mio!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
Anch'io ho il telecomando che nn mi funziona più da quasi due anni. Avevo comprato l'anno scorso questo kit, ma essendo in tedesco nn ci ho capito molto. Qualcuno ha delle dritte su come installarlo?

 

 

allora non c'è qualche competente che ha una mezza idea di come si monti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
allora non c'è qualche competente che ha una mezza idea di come si monti?

 

postalo sulla sezione apposta hi fi e componenti elettronici....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora non c'è qualche competente che ha una mezza idea di come si monti?

 

c'era la guida nel forum... usa il 'cerca'...

 

'dovrebbe' essere nella sezione 'tecnica:fai da te'

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
4motionHLine
per me è un piacere cristià!

;)

p.s.

prova un pò a mettere sotto carica la batteria durante la notte!!!

prima di cambiare e smontare attuatori e roba varia,farei prima quest'ultimo tentativo...

perchè può essere che il difetto che ti sta facendo,sia lo stesso mio!

:D

 

Salve a tuttiiiiiiiiiiiiiii..........

 

a me sta accandendo una cosa simile!!!!!

 

oltre però alla chiusura lato guida che si apre da sola quando uso la chiusura centralizzata interna (lo fa subito, ovvero chiudo la macchina dall'interno e subito la sicura si riapre.... ho notato che:

 

---- le luci abitacolo non si accendeno a volte sia aprendo le sole serrature sia aprendo le portiere....

---- spegnendo l'auto, togliendo via la chiave senza aprire le porte e con me seduto al posto di guida, le luci interne si spengono immediatamente, anzichè aspettare un po....

---- il led lampeggia con una luce un po sfocata e lenta... come se mancasse tensione....

---- oggi si è accesa la sirena dell'antifurto ed è scattato l'antifurto satellitare... calcolando che nn c'erano ladri in giro, che la macchina al sicuro sotto casa... e per pregressa esperienza... mi vien da pensare che sia proprio la batteria che ci sta per lasciare!!!!

 

qualcuno che ha avuto lo stesso problema... mi puo' confermare queste anomalie? o mi devo preoccupare che sia altro (ma cosa?)?

 

Grazie!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tuttiiiiiiiiiiiiiii..........

 

a me sta accandendo una cosa simile!!!!!

 

oltre però alla chiusura lato guida che si apre da sola quando uso la chiusura centralizzata interna (lo fa subito, ovvero chiudo la macchina dall'interno e subito la sicura si riapre.... ho notato che:

 

---- le luci abitacolo non si accendeno a volte sia aprendo le sole serrature sia aprendo le portiere....

---- spegnendo l'auto, togliendo via la chiave senza aprire le porte e con me seduto al posto di guida, le luci interne si spengono immediatamente, anzichè aspettare un po....

---- il led lampeggia con una luce un po sfocata e lenta... come se mancasse tensione....

---- oggi si è accesa la sirena dell'antifurto ed è scattato l'antifurto satellitare... calcolando che nn c'erano ladri in giro, che la macchina al sicuro sotto casa... e per pregressa esperienza... mi vien da pensare che sia proprio la batteria che ci sta per lasciare!!!!

 

qualcuno che ha avuto lo stesso problema... mi puo' confermare queste anomalie? o mi devo preoccupare che sia altro (ma cosa?)?

 

Grazie!!!!

 

Se ben ricordo a me, ormai diversi anni fa, gli stessi problemi li ha dati il blocco serratura post sx. Io all'epoca non ne sapevo null ae lo cambiai, risolvendo...ma se fai una ricerca c'è qualche discussione in cui è anche spiegato come ripristinare i suddetti blocchi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
o mi devo preoccupare che sia altro (ma cosa?)?

 

Grazie!!!!

 

verifica gli switch delle porte.. se effettui una scansione Vag, ti potrebbe comparire un errore sulle serrature "intermittente", o qualcosa di simile.... ;)

 

se la combinazione dei segnali dei vari switch non è plausubile, l'antifurto e le luci fanno un po' come vogliono..... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4motionHLine

grazie per i consigli.....

proverò a verificare il blocco serratura e il resto....

non appena avrò notizie vi informerò....

 

grazie!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
verifica gli switch delle porte.. se effettui una scansione Vag, ti potrebbe comparire un errore sulle serrature "intermittente", o qualcosa di simile.... :D

 

se la combinazione dei segnali dei vari switch non è plausubile, l'antifurto e le luci fanno un po' come vogliono..... :hand:

 

 

Ciao art!!

Mi spiegeresti meglio questa cosa...ho un problema simile...adesso vi espongo tutto:

All'inizio succedeva che se aprivo la portiera post. sx a volte lo switch continuava a vederla come chiusa, ma si interrompeva la musica sulle casse di quella portiera....da qualche giorno invece, mi succede che se chiudo la macchina, quella portiera non mi si chiude..oppure se era chiusa, non mi si apre(questo con il telecomando, non ho provato con la chiave) si direbbe che la portiera sia elettricamente disconnessa "a colpi" a volte va e volte no...tutto, musica, finestrino, chiusura....

inizialmente pensavo che si fosse disconnesso lo spinotto dentro al soffietto...ho controllato, ha un po' di gioco, ma non sembrerebbe quello, si direbbe che i cavi siano interrotti proprio nel punto in cui si piegano di continuo quando si apre e chiude la portiera...

secondo voi è possibile una cosa del genere? come ripararlo? dove trovo gli spinotti nuovi per ricablare il tutto rigiuntando i cavi?

questo switch, dove si trova precisamente? (dato che tutto è iniziato da lì)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao art!!

Mi spiegeresti meglio questa cosa...ho un problema simile...adesso vi espongo tutto:

All'inizio succedeva che se aprivo la portiera post. sx a volte lo switch continuava a vederla come chiusa, ma si interrompeva la musica sulle casse di quella portiera....da qualche giorno invece, mi succede che se chiudo la macchina, quella portiera non mi si chiude..oppure se era chiusa, non mi si apre(questo con il telecomando, non ho provato con la chiave) si direbbe che la portiera sia elettricamente disconnessa "a colpi" a volte va e volte no...tutto, musica, finestrino, chiusura....

inizialmente pensavo che si fosse disconnesso lo spinotto dentro al soffietto...ho controllato, ha un po' di gioco, ma non sembrerebbe quello, si direbbe che i cavi siano interrotti proprio nel punto in cui si piegano di continuo quando si apre e chiude la portiera...

secondo voi è possibile una cosa del genere? come ripararlo? dove trovo gli spinotti nuovi per ricablare il tutto rigiuntando i cavi?

questo switch, dove si trova precisamente? (dato che tutto è iniziato da lì)?

 

Gli switch purtroppo si trovano nel gruppo serratura, quindi devi smontare pannello porta, pannello in lamiera dove c'è il sistema dell'alzavetro e arrivi finalmente al gruppo famigerato. Lo smonti, lo apri e ripassi le saldature....

Purtoppo sono anch'io nella tua stessa sistuazione con la porta lato guida (non si accorge quando è aperta).

Sono indeciso se mettermi a smontare o portarla da un carrozziere.... :mad: :mad:

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Gli switch purtroppo si trovano nel gruppo serratura, quindi devi smontare pannello porta, pannello in lamiera dove c'è il sistema dell'alzavetro e arrivi finalmente al gruppo famigerato. Lo smonti, lo apri e ripassi le saldature....

Purtoppo sono anch'io nella tua stessa sistuazione con la porta lato guida (non si accorge quando è aperta).

Sono indeciso se mettermi a smontare o portarla da un carrozziere.... :mad: :mad:

F.

 

 

Grazie...nel frattempo ho controllato sull'elsa e l'avevo scoperto anche io...ma sono sempre più convinto che nel mio caso si tratti dei fili seminterrotti nel punto del soffietto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Gli switch purtroppo si trovano nel gruppo serratura, quindi devi smontare pannello porta, pannello in lamiera dove c'è il sistema dell'alzavetro e arrivi finalmente al gruppo famigerato. Lo smonti, lo apri e ripassi le saldature....

Purtoppo sono anch'io nella tua stessa sistuazione con la porta lato guida (non si accorge quando è aperta).

Sono indeciso se mettermi a smontare o portarla da un carrozziere.... :mad: :mad:

F.

 

 

Grazie...nel frattempo ho controllato sull'elsa e l'avevo scoperto anche io...ma sono sempre più convinto che nel mio caso si tratti dei fili seminterrotti nel punto del soffietto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Grazie...nel frattempo ho controllato sull'elsa e l'avevo scoperto anche io...ma sono sempre più convinto che nel mio caso si tratti dei fili seminterrotti nel punto del soffietto....

 

può essere.... mi è successo su un Transporter... :fuck:

 

io risolsi con santa pazienza, saldatore, e termoretraibile........ :fuck:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...