Cristiano_121 0 Inserito: 21 gennaio 2010 Share Inserito: 21 gennaio 2010 Buongiorno a tutti, innanzitutto, come ho già detto in censimento passat, complimentoni per il forum ( preciso e gentile ); vi scrivo per un problema particolare di cui non ho trovato riscontro negli altri topic.... Premetto che possiedo una "vecchia signora" del '98 con km 206.000 ; devo confessare che all'inizio l'ho comprata per necessità ( figlio in arrivo ) ma dopo qualche mese mi sono VERAMENTE appassionato al mio trattore e sto cercando di rimetterlo in sesto ( ho cominciato con EGR, giunti omocinetici etc etc e sto man mano arrivando alle "rogne minori" ). Allora quando chiudo con la chiave si chiudono tutte e 4 le porte mentre quando chiudo con il pulsante della chiusura centralizzata, la portiera posteriore sinistra prima si chiude e poi si riapre ( sento distintamente DUE CLACK, uno per la chiusura ed uno per l'apertura e il "pirulo" prima scende e poi risale ). Leggendo gli altri topic ho visto che dovrei far ribattere le piste dell'attuatore della chiusura, ma se avessi problemi di questo tipo nenache si chiuderebbe.... Bah, sbaglio qualcosa ( non so devo sincronizzare la chiusura centralizzata con il pirulo alzato- abbassato ) o devo mettermi l'anima in pace e sborsare 130 eurini ( non sarei in grado di smontare la portiera senza fare altri danni )? Grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 21 gennaio 2010 Share Inserita: 21 gennaio 2010 Chiudendo col telecomando si chiude correttamente ??? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Cristiano_121 0 Inserita: 21 gennaio 2010 Autore Share Inserita: 21 gennaio 2010 Grazie per l'attenzione; purtroppo quando ho comprato la macchina me l'hanno venduta senza telecomando .... :hand: :hand: Ho provato anche a attivare e poi dis-attivare la chiusura bambini ma niente.... il problema persiste Ieri sera facendo delle prove, per un paio di volte la chiusura mi si è chiusa con la centralizzata senza poi ri-aprirsi, ma dopo un paio di minuti, quando ho ri-provato, ha ricominciato con il solito difetto: si chiude e poi si ri-apre .... Bah Sono un pò scoraggiato ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 21 gennaio 2010 Share Inserita: 21 gennaio 2010 Grazie per l'attenzione; purtroppo quando ho comprato la macchina me l'hanno venduta senza telecomando .... :hand: :hand: Ho provato anche a attivare e poi dis-attivare la chiusura bambini ma niente.... il problema persiste Ieri sera facendo delle prove, per un paio di volte la chiusura mi si è chiusa con la centralizzata senza poi ri-aprirsi, ma dopo un paio di minuti, quando ho ri-provato, ha ricominciato con il solito difetto: si chiude e poi si ri-apre .... Bah Sono un pò scoraggiato ;) e se chiudi con la chiave da fuori tutto a posto??? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Cristiano_121 0 Inserita: 21 gennaio 2010 Autore Share Inserita: 21 gennaio 2010 e se chiudi con la chiave da fuori tutto a posto??? Si, se chiudo da fuori con la chiave tutto a posto; O il meccanismo è andato fuori sincrono ( e non so come ri.sincronizzarlo ) oppure... Sto facendo un altro ragionamento; il comando della chiusura centralizzata è di tipo elettrico, ma il comando della chiusura da fuori con la chiave è di tipo meccanico ? In questo caso potrei pensare che c'è un contatto tra i circuiti che ricevono il segnale di apertura e di chiusura portiera). Qualcuno sa dirmi dove sono i connettori della portiera? ( nel senso devo smontare mezza portiera o sono sotto il manicotto di gomma in cui passano i fili dalla carrozzeria ? ) Ari bah Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 21 gennaio 2010 Share Inserita: 21 gennaio 2010 se chiudi di fuori c'è l'antifurto meccanico e blocca le sicure, non si possono più aprire dall'interno... Devi smontare lo sportello e ripassare e pulire le piste. Se va bene hai risolto, se è fuso l'attuatore vai e l'elettrauto non riesce a ripararlo vai in demolizione.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Cristiano_121 0 Inserita: 21 gennaio 2010 Autore Share Inserita: 21 gennaio 2010 se chiudi di fuori c'è l'antifurto meccanico e blocca le sicure, non si possono più aprire dall'interno... Devi smontare lo sportello e ripassare e pulire le piste. Se va bene hai risolto, se è fuso l'attuatore vai e l'elettrauto non riesce a ripararlo vai in demolizione.... Grazie mille..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Diadema 0 Inserita: 21 gennaio 2010 Share Inserita: 21 gennaio 2010 Buongiorno a tutti, innanzitutto, come ho già detto in censimento passat, complimentoni per il forum ( preciso e gentile ); vi scrivo per un problema particolare di cui non ho trovato riscontro negli altri topic.... Premetto che possiedo una "vecchia signora" del '98 con km 206.000 ; devo confessare che all'inizio l'ho comprata per necessità ( figlio in arrivo ) ma dopo qualche mese mi sono VERAMENTE appassionato al mio trattore e sto cercando di rimetterlo in sesto ( ho cominciato con EGR, giunti omocinetici etc etc e sto man mano arrivando alle "rogne minori" ). Allora quando chiudo con la chiave si chiudono tutte e 4 le porte mentre quando chiudo con il pulsante della chiusura centralizzata, la portiera posteriore sinistra prima si chiude e poi si riapre ( sento distintamente DUE CLACK, uno per la chiusura ed uno per l'apertura e il "pirulo" prima scende e poi risale ). Leggendo gli altri topic ho visto che dovrei far ribattere le piste dell'attuatore della chiusura, ma se avessi problemi di questo tipo nenache si chiuderebbe.... Bah, sbaglio qualcosa ( non so devo sincronizzare la chiusura centralizzata con il pirulo alzato- abbassato ) o devo mettermi l'anima in pace e sborsare 130 eurini ( non sarei in grado di smontare la portiera senza fare altri danni )? Grazie Ciao. Anche la mia presenta un problema simile. Ma credo che nel mio caso si tratti di due ordini di problemi: Chiudendo dall'esterno, lato guida: 1) la porta posteriore destra a volte non si chiude e, come descritto da Cristiano, il "pirolo" ri-sale. Me ne accorgo anche dal fatto che il led rosso non lampeggia. 2) a volte non parte proprio il comando per la chiusura centralizzata e si chiude soltanto la porta lato guida, meccanicamente. Alcune considerazioni: per il problema n. 1) mi sembra di ricordare che questo problema si presenta da quando, mentre stavo chiudendo la macchina con la chiave (pensavo che tutte le portiere fossero chiuse), contemporaneamente mio figlio chiudeva la portiera posteriore destra. per il problema n. 2) ho provveduto da solo alla sostituzione del nottolino di cui si era spezzata una parte interna... evidentemente non ho fatto un lavoro perfetto... Visto che anch'io non ho il telecomando e visto che mi sembra che dall'interno chiuda bene tutto, pensavo di montare un kit per la chiusura col telecomando... Che ne dite? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 21 gennaio 2010 Share Inserita: 21 gennaio 2010 se non sbaglio Diadema hai la Higline quindi il telecomando non te l'hanno dato ma all'inizio c'era, guarda se hai il sensori infrarossi in mezzo alle due bocchette dello sbrinatore della plancia. Se c'è devi ricomprare una chiave con telecomando non serramanico (70€ totali) e te lo riprogrammano col Vag-com in officina. La Highline lo aveva di serie, la Confortline invece era col pachetto computer di bordo... (stiamo parlando di roba di 12 anni fa....) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 21 gennaio 2010 Share Inserita: 21 gennaio 2010 Va smontato dall'elettrauto quel pannello per vedere se c'è qualcosa che lo ostruisce e controllare il tutto. se non si risolve si va in demolizione o si compra il pezzo nuovo.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3298 Inserita: 21 gennaio 2010 Share Inserita: 21 gennaio 2010 oppure si prende su ebay... quegli antifurti con le chiavi a bionetta simil vw... e si risolve così... su questo stesso forum c'era una guida dettagliata... per la questione serratura...credo sia il solito problema delle saldature degli switch o degli switch stessi... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Diadema 0 Inserita: 21 gennaio 2010 Share Inserita: 21 gennaio 2010 se non sbaglio Diadema hai la Higline quindi il telecomando non te l'hanno dato ma all'inizio c'era, guarda se hai il sensori infrarossi in mezzo alle due bocchette dello sbrinatore della plancia. Se c'è devi ricomprare una chiave con telecomando non serramanico (70€ totali) e te lo riprogrammano col Vag-com in officina. La Highline lo aveva di serie, la Confortline invece era col pachetto computer di bordo... (stiamo parlando di roba di 12 anni fa....) Si, è una Highline. Infatti non ha il computer di bordo <_< A me hanno dato 2 chiavi, non serramanico, di cui una aveva una luce che, per un po', ha anche funzionato, l'altra neanche quella. In mezzo alle due bocchette sulla plancia, in effetti c'è una piccola cupola ovale, ma pensavo ci fosse solo il sensore di luminosità (canale 3 del Climatronic), perché in effetti, coprendolo varia il valore del canale... Devo smontare, per vedere? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 21 gennaio 2010 Share Inserita: 21 gennaio 2010 oppure si prende su ebay... quegli antifurti con le chiavi a bionetta simil vw... e si risolve così... si, i fast and furious a serramanico, si mantiene dell'originale solo la chiave di ferro la quale ha saldato e programmato all'interno il transponder contro l'immobilizer o si smonta quello e si posiziona sulla chiave in dotazione da intagliare....... quelli hanno il modulo per tirare su i vetri e l'antipanico oltre ad essere volumetrici e a costare poco... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 21 gennaio 2010 Share Inserita: 21 gennaio 2010 Si, è una Highline. Infatti non ha il computer di bordo <_< A me hanno dato 2 chiavi, non serramanico, di cui una aveva una luce che, per un po', ha anche funzionato, l'altra neanche quella. In mezzo alle due bocchette sulla plancia, in effetti c'è una piccola cupola ovale, ma pensavo ci fosse solo il sensore di luminosità (canale 3 del Climatronic), perché in effetti, coprendolo varia il valore del canale... Devo smontare, per vedere? Allora la cupola ovale è il ricettore del telecomando... il cdb si intende i bottoni sul bordo della leva tergicristallo che indicano al posto dell'ora il consumo istantaneo... Conviene farsi la chiave con 70 euro allora..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 21 gennaio 2010 Share Inserita: 21 gennaio 2010 oppure si prende su ebay... quegli antifurti con le chiavi a bionetta simil vw... e si risolve così... su questo stesso forum c'era una guida dettagliata... per la questione serratura...credo sia il solito problema delle saldature degli switch o degli switch stessi... Anch'io ho il telecomando che nn mi funziona più da quasi due anni. Avevo comprato l'anno scorso questo kit, ma essendo in tedesco nn ci ho capito molto. Qualcuno ha delle dritte su come installarlo? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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