Vai al contenuto

Problema chiusura centralizzata


Messaggi consigliati

Cristiano_121

Buongiorno a tutti,

innanzitutto, come ho già detto in censimento passat, complimentoni per il forum ( preciso e gentile ); vi scrivo per un problema particolare di cui non ho trovato riscontro negli altri topic....

 

Premetto che possiedo una "vecchia signora" del '98 con km 206.000 ; devo confessare che all'inizio l'ho comprata per necessità ( figlio in arrivo ) ma dopo qualche mese mi sono VERAMENTE appassionato al mio trattore e sto cercando di rimetterlo in sesto ( ho cominciato con EGR, giunti omocinetici etc etc e sto man mano arrivando alle "rogne minori" ).

Allora quando chiudo con la chiave si chiudono tutte e 4 le porte mentre quando chiudo con il pulsante della chiusura centralizzata, la portiera posteriore sinistra prima si chiude e poi si riapre ( sento distintamente DUE CLACK, uno per la chiusura ed uno per l'apertura e il "pirulo" prima scende e poi risale ).

Leggendo gli altri topic ho visto che dovrei far ribattere le piste dell'attuatore della chiusura, ma se avessi problemi di questo tipo nenache si chiuderebbe....

Bah, sbaglio qualcosa ( non so devo sincronizzare la chiusura centralizzata con il pirulo alzato- abbassato ) o devo mettermi l'anima in pace e sborsare 130 eurini ( non sarei in grado di smontare la portiera senza fare altri danni )?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    9

  • Maxritmo

    6

  • Cristiano_121

    5

  • Ferroviando

    5

Cristiano_121

Grazie per l'attenzione; purtroppo quando ho comprato la macchina me l'hanno venduta senza telecomando .... :hand: :hand:

 

Ho provato anche a attivare e poi dis-attivare la chiusura bambini ma niente.... il problema persiste

 

Ieri sera facendo delle prove, per un paio di volte la chiusura mi si è chiusa con la centralizzata senza poi ri-aprirsi, ma dopo un paio di minuti, quando ho ri-provato, ha ricominciato con il solito difetto: si chiude e poi si ri-apre .... Bah

 

Sono un pò scoraggiato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Grazie per l'attenzione; purtroppo quando ho comprato la macchina me l'hanno venduta senza telecomando .... :hand: :hand:

 

Ho provato anche a attivare e poi dis-attivare la chiusura bambini ma niente.... il problema persiste

 

Ieri sera facendo delle prove, per un paio di volte la chiusura mi si è chiusa con la centralizzata senza poi ri-aprirsi, ma dopo un paio di minuti, quando ho ri-provato, ha ricominciato con il solito difetto: si chiude e poi si ri-apre .... Bah

 

Sono un pò scoraggiato ;)

 

 

e se chiudi con la chiave da fuori tutto a posto???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cristiano_121
e se chiudi con la chiave da fuori tutto a posto???

 

 

Si, se chiudo da fuori con la chiave tutto a posto;

 

O il meccanismo è andato fuori sincrono ( e non so come ri.sincronizzarlo ) oppure...

 

Sto facendo un altro ragionamento; il comando della chiusura centralizzata è di tipo elettrico, ma il comando della chiusura da fuori con la chiave è di tipo meccanico ? In questo caso potrei pensare che c'è un contatto tra i circuiti che ricevono il segnale di apertura e di chiusura portiera).

Qualcuno sa dirmi dove sono i connettori della portiera? ( nel senso devo smontare mezza portiera o sono sotto il manicotto di gomma in cui passano i fili dalla carrozzeria ? )

 

Ari bah

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

se chiudi di fuori c'è l'antifurto meccanico e blocca le sicure, non si possono più aprire dall'interno...

 

Devi smontare lo sportello e ripassare e pulire le piste.

 

Se va bene hai risolto, se è fuso l'attuatore vai e l'elettrauto non riesce a ripararlo vai in demolizione....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cristiano_121
se chiudi di fuori c'è l'antifurto meccanico e blocca le sicure, non si possono più aprire dall'interno...

 

Devi smontare lo sportello e ripassare e pulire le piste.

 

Se va bene hai risolto, se è fuso l'attuatore vai e l'elettrauto non riesce a ripararlo vai in demolizione....

 

 

Grazie mille.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti,

innanzitutto, come ho già detto in censimento passat, complimentoni per il forum ( preciso e gentile ); vi scrivo per un problema particolare di cui non ho trovato riscontro negli altri topic....

 

Premetto che possiedo una "vecchia signora" del '98 con km 206.000 ; devo confessare che all'inizio l'ho comprata per necessità ( figlio in arrivo ) ma dopo qualche mese mi sono VERAMENTE appassionato al mio trattore e sto cercando di rimetterlo in sesto ( ho cominciato con EGR, giunti omocinetici etc etc e sto man mano arrivando alle "rogne minori" ).

Allora quando chiudo con la chiave si chiudono tutte e 4 le porte mentre quando chiudo con il pulsante della chiusura centralizzata, la portiera posteriore sinistra prima si chiude e poi si riapre ( sento distintamente DUE CLACK, uno per la chiusura ed uno per l'apertura e il "pirulo" prima scende e poi risale ).

Leggendo gli altri topic ho visto che dovrei far ribattere le piste dell'attuatore della chiusura, ma se avessi problemi di questo tipo nenache si chiuderebbe....

Bah, sbaglio qualcosa ( non so devo sincronizzare la chiusura centralizzata con il pirulo alzato- abbassato ) o devo mettermi l'anima in pace e sborsare 130 eurini ( non sarei in grado di smontare la portiera senza fare altri danni )?

Grazie

 

Ciao.

Anche la mia presenta un problema simile. Ma credo che nel mio caso si tratti di due ordini di problemi:

Chiudendo dall'esterno, lato guida:

1) la porta posteriore destra a volte non si chiude e, come descritto da Cristiano, il "pirolo" ri-sale. Me ne accorgo anche dal fatto che il led rosso non lampeggia.

2) a volte non parte proprio il comando per la chiusura centralizzata e si chiude soltanto la porta lato guida, meccanicamente.

 

Alcune considerazioni:

per il problema n. 1) mi sembra di ricordare che questo problema si presenta da quando, mentre stavo chiudendo la macchina con la chiave (pensavo che tutte le portiere fossero chiuse), contemporaneamente mio figlio chiudeva la portiera posteriore destra.

 

per il problema n. 2) ho provveduto da solo alla sostituzione del nottolino di cui si era spezzata una parte interna... evidentemente non ho fatto un lavoro perfetto...

 

Visto che anch'io non ho il telecomando e visto che mi sembra che dall'interno chiuda bene tutto, pensavo di montare un kit per la chiusura col telecomando... Che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

se non sbaglio Diadema hai la Higline quindi il telecomando non te l'hanno dato ma all'inizio c'era, guarda se hai il sensori infrarossi in mezzo alle due bocchette dello sbrinatore della plancia.

 

Se c'è devi ricomprare una chiave con telecomando non serramanico (70€ totali) e te lo riprogrammano col Vag-com in officina. La Highline lo aveva di serie, la Confortline invece era col pachetto computer di bordo... (stiamo parlando di roba di 12 anni fa....)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Va smontato dall'elettrauto quel pannello per vedere se c'è qualcosa che lo ostruisce e controllare il tutto. se non si risolve si va in demolizione o si compra il pezzo nuovo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oppure si prende su ebay... quegli antifurti con le chiavi a bionetta simil vw... e si risolve così...

 

su questo stesso forum c'era una guida dettagliata...

 

per la questione serratura...credo sia il solito problema delle saldature degli switch o degli switch stessi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se non sbaglio Diadema hai la Higline quindi il telecomando non te l'hanno dato ma all'inizio c'era, guarda se hai il sensori infrarossi in mezzo alle due bocchette dello sbrinatore della plancia.

 

Se c'è devi ricomprare una chiave con telecomando non serramanico (70€ totali) e te lo riprogrammano col Vag-com in officina. La Highline lo aveva di serie, la Confortline invece era col pachetto computer di bordo... (stiamo parlando di roba di 12 anni fa....)

 

Si, è una Highline. Infatti non ha il computer di bordo <_< A me hanno dato 2 chiavi, non serramanico, di cui una aveva una luce che, per un po', ha anche funzionato, l'altra neanche quella.

 

In mezzo alle due bocchette sulla plancia, in effetti c'è una piccola cupola ovale, ma pensavo ci fosse solo il sensore di luminosità (canale 3 del Climatronic), perché in effetti, coprendolo varia il valore del canale...

Devo smontare, per vedere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
oppure si prende su ebay... quegli antifurti con le chiavi a bionetta simil vw... e si risolve così...

 

si, i fast and furious a serramanico, si mantiene dell'originale solo la chiave di ferro la quale ha saldato e programmato all'interno il transponder contro l'immobilizer o si smonta quello e si posiziona sulla chiave in dotazione da intagliare....... quelli hanno il modulo per tirare su i vetri e l'antipanico oltre ad essere

volumetrici e a costare poco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Si, è una Highline. Infatti non ha il computer di bordo <_< A me hanno dato 2 chiavi, non serramanico, di cui una aveva una luce che, per un po', ha anche funzionato, l'altra neanche quella.

 

In mezzo alle due bocchette sulla plancia, in effetti c'è una piccola cupola ovale, ma pensavo ci fosse solo il sensore di luminosità (canale 3 del Climatronic), perché in effetti, coprendolo varia il valore del canale...

Devo smontare, per vedere?

 

Allora la cupola ovale è il ricettore del telecomando... il cdb si intende i bottoni sul bordo della leva tergicristallo che indicano al posto dell'ora il consumo istantaneo...

 

Conviene farsi la chiave con 70 euro allora.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
oppure si prende su ebay... quegli antifurti con le chiavi a bionetta simil vw... e si risolve così...

 

su questo stesso forum c'era una guida dettagliata...

 

per la questione serratura...credo sia il solito problema delle saldature degli switch o degli switch stessi...

 

Anch'io ho il telecomando che nn mi funziona più da quasi due anni. Avevo comprato l'anno scorso questo kit, ma essendo in tedesco nn ci ho capito molto. Qualcuno ha delle dritte su come installarlo?

post-11665-1264074114.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...