Vai al contenuto

PLASTI DIP


Messaggi consigliati

Non lo nascondo, spesso frequento forum VW anche non italiani in particolar modo uno molto famoso d'oltre oceano.

Girovagando mi è venuto alla mano da tempo un prodotto usato frequentemente per lavori su plastica dai nostri colleghi Americani e non solo, chiamato PLAST DIP, una sorta di vernice plastica usata per ripristinare o verniciare tutto ciò che si vuole.

 

Il link della Ditta fornitrice è questo :

 

http://www.plastidip.com/home_solutions/Plasti_Dip

 

 

mentre alcune delle foto di lavori eseguiti con la suddetta vernice sono :

 

post-11202-1262782256.jpg

 

post-11202-1262782264.jpg

 

 

siccome vorrei eseguire alcuni lavori sulla mia vettura, vorrei sapere se qualcuno tra di noi lo ha usato o provato, che tipo di film si crea sugli oggetti trattati, se è solo bello esteticamente o anche duraturo , inattacabile da agenti atmosferici o quantaltro, insomma, vorrei approfondire con voi il discorso perchè da quello che si vede i lavori fatti sembrano molto soddisfacenti a livello estetico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Ottimo... lo usano i carrozzieri per ricostruire i fascioni non verniciabili dei paraurti, esiste sia liscio che effetto naturale.... bisogna saperlo usare però...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo... lo usano i carrozzieri per ricostruire i fascioni non verniciabili dei paraurti, esiste sia liscio che effetto naturale.... bisogna saperlo usare però...

 

a livello di resistenza come si comporta?

nel senso facendo una mascherina frontale come quella della golf in foto, sole, lavaggi a pressione, agenti chimici ed atmosferici fà difetti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel link che ci hai fornito, in prima pagina c'è chiaramente scritto che resiste perfino agli acidi...

Per le temperature: da -30F a 200F

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nel link che ci hai fornito, in prima pagina c'è chiaramente scritto che resiste perfino agli acidi...

Per le temperature: da -30F a 200F

 

mi era sfuggita.............

 

mi sà che ne ordino un flacone spray e faccio delle prove su della plastica, sono molto curioso del risultato, i nostri colleghi Americani sulle loro VW ne fanno largo uso, chissà........................

Link al messaggio
Condividi su altri siti
gli ho mandato una mail....anche io sono interessato, specialmente per gli interni.... :rotfl:

 

lo trovi anche in Italia, oppure a questo indirizzo ad un prezzo più ragionevole :rotfl:

 

http://www.plastidip.co.uk/index2.cfm?page=productIndex

Modificato: da lonza70
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 months later...

Riapro questa discussione...dite che usandolo sui cerchi resiste discretamente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Riapro questa discussione...dite che usandolo sui cerchi resiste discretamente?

 

in America lo usano anche sui cerchi, per quanto duri non saprei dovresti domandare a qualcuno di loro :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volendo usarlo sui cerchi, bisogna usare il loro aggrappante?

Ho visto un video sempre di untenti Americani che davano il PlastDip direttamente su un Detroit...

o meglio dal filmato non si vedeva se stendevano prima l'aggrappante, però dal video mentre facevano il lavoro l'aggrappante non veniva minimamente menzionato :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell'opinione che i cerchi è meglio verniciarli...

lonza ma poi hai fatto i lavori nella 3c con il plasti-dip?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sto pensando di prenderlo per restaurare alcune parti in plastica interne della mia 3B.

Ho anche una mezza idea di provare a usarlo per rendere nere lucide le parti opache dei paraurti.

 

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Lonza...anche io frequento quei forum...ed ho già visto e seguito lavori di quel tipo, se ho capito bene, quello dovrebbe essere un prodotto che, praticamente equivale a quella gommina che c'é sugli interni delle 3B e 3BG...hai presente quella che poi si graffia, si sfoglia e poi diventa uno schifo!? ecco quella....il prodotto in questione sembrerebbe una vernice che poi rende l'effetto gomma...non l'ho mai toccato con mano, ma da quel che ho capito dai vari forum, sembrerebbe che sia resistente, ma nello stesso tempo, si possa facilmente levare quando uno si stufa, per esempio sui cerchi....ho visto anche io il video dei quel golfV dove hanno applicato tale prodotto per verniciare i ditroit nero opaco....

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
teoricamente non dovrebbe rovinare il cerchio, no?

vorrei evitare che quando lo levo il cerchio sotto è opaco..

 

una volta spruzzato NON si toglie più se non sabbiando il cerchio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...