silviuz 0 Posted November 25, 2009 Author Share Posted November 25, 2009 Grazie per il doc!...mi ricorda giusto qualcosa che ho già fatto(fare)! Ti/Vi aggiorno: Staccata batteria. Riattaccata. Puliti gli errori. Risultato prima scansione sul modulo mi scrive solo: 00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95) 32-10 - Resistance too High Pulisco errori. Accedo l'auto. Sterzo tutto a dx. scansione sul modulo adesso mi dice: 00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95) 32-10 - Resistance too High - Intermittent 32-10 - Resistance too Low Vi ricordo che la prima scansione diceva: 00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95) 33-10 - Resistance too Low - Intermittent 00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95) 32-10 - Resistance too High - Intermittent E' forse un'ulteriore conferma che si tratta di qualche connettore dentro il volante (e non sotto il sedile)? Che ne dite? Stasera vado al service. Quote Link to post Share on other sites
fabriziob 4 Posted November 25, 2009 Share Posted November 25, 2009 Di sicuro è quello del volante :ph34r: Pare proprio che prima vede scollegata l'unità (resistenza alta) e poi veda qualcosa in corto (resistenza troppo bassa)... Spero per te non sia veramente l'anello di ripristino :ph34r: Eventualmente puoi cercarlo usato in germany, spesso si trovano.... F. Quote Link to post Share on other sites
silviuz 0 Posted November 25, 2009 Author Share Posted November 25, 2009 Di sicuro è quello del volante :ph34r: Pare proprio che prima vede scollegata l'unità (resistenza alta) e poi veda qualcosa in corto (resistenza troppo bassa)... Spero per te non sia veramente l'anello di ripristino :ph34r: Eventualmente puoi cercarlo usato in germany, spesso si trovano.... F. Spero vivamente di no..... magari il connettore non correttamente incastrato tipo... Quote Link to post Share on other sites
silviuz 0 Posted November 25, 2009 Author Share Posted November 25, 2009 ...a volte la soluzione è più semplice di quel che si possa pensare...e la soluzione era proprio nell'ultima foto che ho postato. Semplicemente (e FORTUNATAMENTE) si era staccato il connettore giallo nello sterzo. Il mecca del service mi ha detto "al 99% si tratta dell'antagonista" (260 euro). Io gli ho detto: "Bene, prima però guardiamo lo spinotto sotto" ...evvai! Quote Link to post Share on other sites
fabriziob 4 Posted November 25, 2009 Share Posted November 25, 2009 :w :w :lol: mentre per il meccanico ;) Quote Link to post Share on other sites
mitistomane 378 Posted November 27, 2009 Share Posted November 27, 2009 ragazzi,anche a me attaccandolo al v.a.g. del meccanico,dava errore agli airbag lato guida(volante\sedile)... mi ha detto che probabilmente qualcosa è in corto.. cosa posso fare??? avevo smontato i sedili il giorno prima ma con il negativo della batteria staccato! il giorno dopo poi,si è accesa la spia,mentre camminavo(era stata sempre spenta)... cosa può essere successo??? aiuto! non voglio camminare senza airbag.. ;) Quote Link to post Share on other sites
mikywr 0 Posted November 27, 2009 Share Posted November 27, 2009 ragazzi,anche a me attaccandolo al v.a.g. del meccanico,dava errore agli airbag lato guida(volante\sedile)...mi ha detto che probabilmente qualcosa è in corto.. cosa posso fare??? avevo smontato i sedili il giorno prima ma con il negativo della batteria staccato! il giorno dopo poi,si è accesa la spia,mentre camminavo(era stata sempre spenta)... cosa può essere successo??? aiuto! non voglio camminare senza airbag.. ;) gino, ricontrolla bene tutti gli spinotti sotto i sedili e poi vai dal tuo meccanico rifatti fare la diagnosi e vedi cosa esce fuori! se ci sono ancora errori fatti dare i codici !! Quote Link to post Share on other sites
silviuz 0 Posted November 27, 2009 Author Share Posted November 27, 2009 ragazzi,anche a me attaccandolo al v.a.g. del meccanico,dava errore agli airbag lato guida(volante\sedile)...mi ha detto che probabilmente qualcosa è in corto.. cosa posso fare??? avevo smontato i sedili il giorno prima ma con il negativo della batteria staccato! il giorno dopo poi,si è accesa la spia,mentre camminavo(era stata sempre spenta)... cosa può essere successo??? aiuto! non voglio camminare senza airbag.. ;) Wagliò! Se gli spinotti sotto il sedile sono ben saldi e le connessioni "pulite" (spruzza un po di spray per i connettori) fatti controllare dentro il volante. A me era staccato lo spinotto. Un lavoro da due minuti e costo zero (non si deve staccare tutto il volante!) PS: Spero ti abbia cancellato i guasti... il tuo mecca! Quote Link to post Share on other sites
mitistomane 378 Posted November 27, 2009 Share Posted November 27, 2009 no ragazzi,non lo ha potuto cancellare il guasto perchè risulta proprio qualcosa che non va.. :lol: Quote Link to post Share on other sites
V6FSI 1 Posted November 27, 2009 Share Posted November 27, 2009 Wagliò! Se gli spinotti sotto il sedile sono ben saldi e le connessioni "pulite" (spruzza un po di spray per i connettori) fatti controllare dentro il volante. A me era staccato lo spinotto. Un lavoro da due minuti e costo zero (non si deve staccare tutto il volante!) hehehe.... sempre che uno sappia come si toglie l'airbag... Se non te lo spiega qualcuno o se non hai le istruzioni di mamma VW col cavolo che uno ci arriva da solo :lol: Quote Link to post Share on other sites
Puntozzeta 0 Posted September 2 Share Posted September 2 Ciao ragazzi o in Sharan del 1997 si accende la spia airbag conduttore cosa si può fare errore 00588 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts