silviuz 0 Posted November 24, 2009 Share Posted November 24, 2009 Stamattina, mentre guidavo, la mia cara ha avuto un sussulto....BIIIIIP....AIRBAG GUASTO! "Airbag guastoooo???" - dico io! Questo è il risultato del VAG: Address 15: Airbags Control Module Part Number: 1C0 909 605 C Component and/or Version: 0E AIRBAG VW61 04 0003 Software Coding: 12357 Work Shop Code: WSC 05311 2 Faults Found: 00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95) 33-10 - Resistance too Low - Intermittent 00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95) 32-10 - Resistance too High - Intermittent ------------------------------------------------------------------------------------------------- Posso metterci le mani io? Se si dove?? Vielen Danke a tutti Quote Link to post Share on other sites
V6FSI 1 Posted November 24, 2009 Share Posted November 24, 2009 Stamattina, mentre guidavo, la mia cara ha avuto un sussulto....BIIIIIP....AIRBAG GUASTO!"Airbag guastoooo???" - dico io! Questo è il risultato del VAG: Address 15: Airbags Control Module Part Number: 1C0 909 605 C Component and/or Version: 0E AIRBAG VW61 04 0003 Software Coding: 12357 Work Shop Code: WSC 05311 2 Faults Found: 00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95) 33-10 - Resistance too Low - Intermittent 00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95) 32-10 - Resistance too High - Intermittent ------------------------------------------------------------------------------------------------- Posso metterci le mani io? Se si dove?? Vielen Danke a tutti Molto probabilmente è sporco o ossidato il connettore sotto il sedile del conducente. Prova a verificarlo e/o a pulirlo. Per evitare errori vari stacca la batteria prima di intervenire. Quote Link to post Share on other sites
silviuz 0 Posted November 24, 2009 Author Share Posted November 24, 2009 (edited) Molto probabilmente è sporco o ossidato il connettore sotto il sedile del conducente. Prova a verificarlo e/o a pulirlo.Per evitare errori vari stacca la batteria prima di intervenire. Grazie per la dritta :ok: ... proverò prima possibile e vi farò sapere! PS: Sotto il sedile? è ben visibile/accessibile? Edited November 24, 2009 by silviuz Quote Link to post Share on other sites
teoturo 103 Posted November 24, 2009 Share Posted November 24, 2009 Falso contatto sotto il sedile passeggero... di solito succede quando lo si sposta spesso. Controlla la spinetta :D Quote Link to post Share on other sites
silviuz 0 Posted November 24, 2009 Author Share Posted November 24, 2009 (edited) Falso contatto sotto il sedile passeggero... di solito succede quando lo si sposta spesso. Controlla la spinetta :lol: Molte molte grazie. Appena smonto (dal lavoro) verifico. Spero proprio si tratti di quello! Edited November 24, 2009 by silviuz Quote Link to post Share on other sites
mitistomane 379 Posted November 24, 2009 Share Posted November 24, 2009 silviooooooooooooo lo ha fatto pure a me.. tutt'un tratto mentre guidavo mi si è accesa la spia... :lol: e i sedili li avevo smontati la sera prima... Quote Link to post Share on other sites
silviuz 0 Posted November 24, 2009 Author Share Posted November 24, 2009 silviooooooooooooolo ha fatto pure a me.. tutt'un tratto mentre guidavo mi si è accesa la spia... ;) e i sedili li avevo smontati la sera prima... Allora è proprio roba di spinotti dai....già mi sento meglio.... non vedo l'ora di "mettere mano" Quote Link to post Share on other sites
silviuz 0 Posted November 24, 2009 Author Share Posted November 24, 2009 (edited) Allora, ho dato una sbirciata veloce sotto il sedile. Vedo un connettore verde ed uno giallo...quale dei due riguarda l'airbag??? Li ho raggiunti entrambi con la mano e sembrano essere a posto...devo indagare meglio Edited November 24, 2009 by silviuz Quote Link to post Share on other sites
fabriziob 4 Posted November 24, 2009 Share Posted November 24, 2009 I connettori sono quelli gialli. Siamo sicuri che intenda quello del sedile e non quello del volante ? ...dubbio mio s'intende.... Stacca sempre la batteria, la spia rimane ancora accesa ? va resettato l'errore ? cosa dice ross-tech ? fammi sape... ;) Quote Link to post Share on other sites
silviuz 0 Posted November 24, 2009 Author Share Posted November 24, 2009 (edited) I connettori sono quelli gialli.Siamo sicuri che intenda quello del sedile e non quello del volante ? ...dubbio mio s'intende.... Stacca sempre la batteria, la spia rimane ancora accesa ? va resettato l'errore ? cosa dice ross-tech ? fammi sape... ;) Basta staccare il negativo/nero? Sul sito di Ross-tech non ho guardato, la scansione del vag l'ho riportata. La nostra amica Elsa mi fa vedere un connettore che non mi sembra essere ne quello giallo ne quello verde. Forse sbaglio ma mi sembra così. Guarda un po.. Dal sito Ross-Tech 00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95): Resistance too Low 00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95): Resistance too High Possible Symptoms Airbag Warning Light active Possible Causes Wiring from/to Airbag Igniter Driver Side (N95) faulty Coil Spring with Slip Ring (F138) faulty Airbag Igniter Driver Side (N95) faulty Possible Solutions Check Wiring from/to Airbag Igniter Driver Side (N95) Check Coil Spring with Slip Ring (F138) Check Airbag Igniter Driver Side (N95) Edited November 24, 2009 by silviuz Quote Link to post Share on other sites
fabriziob 4 Posted November 24, 2009 Share Posted November 24, 2009 (edited) sto ravanando su google: qualcuno con lo stesso errore ha trovato il problema di un falso contatto sul connettore dell'airbag del volante ;) vedi che roos-tech cita il "Coil Spring with Slip Ring (F138) faulty ", sarebbe il sensore angolo di sterzata messo proprio sotto il volante il quale fa da by-pass per il segnale di comando dell'airbag dal piantone (parte fissa) a volante (parte mobile) mi raccomando stacca sempre la batteria... la prudenza non è mai troppa... F. Edited November 24, 2009 by fabriziob Quote Link to post Share on other sites
silviuz 0 Posted November 24, 2009 Author Share Posted November 24, 2009 sto ravanando su google: qualcuno con lo stesso errore ha trovato il problema di un falso contatto sul connettore dell'airbag del volante ;) vedi che roos-tech cita il "Coil Spring with Slip Ring (F138) faulty ", sarebbe il sensore angolo di sterzata messo proprio sotto il volante il quale fa da by-pass per il segnale di comando dell'airbag dal piantone (parte fissa) a volante (parte mobile) mi raccomando stacca sempre la batteria... la prudenza non è mai troppa... F. Ok fratè, sempre utili i tuoi interventi. Indagherò meglio e vi aggiornerò. Quote Link to post Share on other sites
fabriziob 4 Posted November 24, 2009 Share Posted November 24, 2009 A disposizione ;) Quote Link to post Share on other sites
silviuz 0 Posted November 25, 2009 Author Share Posted November 25, 2009 (edited) Stamattina ho parlato con il mio service di fiducia...mi parlano di "ANTAGONISTA" sotto il volante. Probabilmente da sostituire.... alla modica cifra di 260 euro! :sad: Cod 1J0 959 654 AG.. PORCA TROTA! Help, non ho proprio intenzione di spendere quella cifra! Dite di staccare la copertura del volante per controllare??. Prima di tutto stasera stacco il connettore giallo e gli spruzzo un po di spray per i contatti. Edited November 25, 2009 by silviuz Quote Link to post Share on other sites
fabriziob 4 Posted November 25, 2009 Share Posted November 25, 2009 (edited) Infatti è il sensore angolo di sterza che ti ho detto io... Io smonterei il volante per controllare, infatti su quel'affare sono presenti due connettori: uno che arriva dal cablaggio del piantone sterzo, e l'altro che porta tensione all'unità airbag, nonche il connettore stesso dell'airbag, quindi in totale ben 3 connettori ! Ora per smontare il volante ti occorre una chiave (bussola) tipo XZN M12 detta "trilple square" o "millerighe", consigliata una chiave dinamometrica per il successivo serraggio. F. Il file in allegato fino a pag. 4 ti è utilie... Cruise_Passat.doc Edited November 25, 2009 by fabriziob Quote Link to post Share on other sites
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