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Oggi mi fa male L'AIR BAG


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Stamattina, mentre guidavo, la mia cara ha avuto un sussulto....BIIIIIP....AIRBAG GUASTO!

"Airbag guastoooo???" - dico io!

 

Questo è il risultato del VAG:

 

Address 15: Airbags

 

Control Module Part Number: 1C0 909 605 C

 

Component and/or Version: 0E AIRBAG VW61 04 0003

 

Software Coding: 12357

 

Work Shop Code: WSC 05311

 

2 Faults Found:

 

00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95)

 

33-10 - Resistance too Low - Intermittent

 

00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95)

 

32-10 - Resistance too High - Intermittent

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Posso metterci le mani io? Se si dove??

Vielen Danke a tutti

 

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Stamattina, mentre guidavo, la mia cara ha avuto un sussulto....BIIIIIP....AIRBAG GUASTO!

"Airbag guastoooo???" - dico io!

 

Questo è il risultato del VAG:

 

Address 15: Airbags

 

Control Module Part Number: 1C0 909 605 C

 

Component and/or Version: 0E AIRBAG VW61 04 0003

 

Software Coding: 12357

 

Work Shop Code: WSC 05311

 

2 Faults Found:

 

00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95)

 

33-10 - Resistance too Low - Intermittent

 

00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95)

 

32-10 - Resistance too High - Intermittent

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Posso metterci le mani io? Se si dove??

Vielen Danke a tutti

 

Molto probabilmente è sporco o ossidato il connettore sotto il sedile del conducente. Prova a verificarlo e/o a pulirlo.

Per evitare errori vari stacca la batteria prima di intervenire.

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Molto probabilmente è sporco o ossidato il connettore sotto il sedile del conducente. Prova a verificarlo e/o a pulirlo.

Per evitare errori vari stacca la batteria prima di intervenire.

 

Grazie per la dritta :ok: ... proverò prima possibile e vi farò sapere!

PS: Sotto il sedile? è ben visibile/accessibile?

Edited by silviuz
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Falso contatto sotto il sedile passeggero... di solito succede quando lo si sposta spesso. Controlla la spinetta :D

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Falso contatto sotto il sedile passeggero... di solito succede quando lo si sposta spesso. Controlla la spinetta :lol:

Molte molte grazie. Appena smonto (dal lavoro) verifico.

Spero proprio si tratti di quello!

Edited by silviuz
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mitistomane

silviooooooooooooo

lo ha fatto pure a me..

tutt'un tratto mentre guidavo mi si è accesa la spia...

:lol:

e i sedili li avevo smontati la sera prima...

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silviooooooooooooo

lo ha fatto pure a me..

tutt'un tratto mentre guidavo mi si è accesa la spia...

;)

e i sedili li avevo smontati la sera prima...

 

Allora è proprio roba di spinotti dai....già mi sento meglio.... non vedo l'ora di "mettere mano"

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Allora, ho dato una sbirciata veloce sotto il sedile. Vedo un connettore verde ed uno giallo...quale dei due riguarda l'airbag???

Li ho raggiunti entrambi con la mano e sembrano essere a posto...devo indagare meglio

Edited by silviuz
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I connettori sono quelli gialli.

Siamo sicuri che intenda quello del sedile e non quello del volante ? ...dubbio mio s'intende....

Stacca sempre la batteria, la spia rimane ancora accesa ? va resettato l'errore ? cosa dice ross-tech ?

 

fammi sape... ;)

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I connettori sono quelli gialli.

Siamo sicuri che intenda quello del sedile e non quello del volante ? ...dubbio mio s'intende....

Stacca sempre la batteria, la spia rimane ancora accesa ? va resettato l'errore ? cosa dice ross-tech ?

 

fammi sape... ;)

 

Basta staccare il negativo/nero? Sul sito di Ross-tech non ho guardato, la scansione del vag l'ho riportata.

La nostra amica Elsa mi fa vedere un connettore che non mi sembra essere ne quello giallo ne quello verde. Forse sbaglio ma mi sembra così.

Guarda un po..

post-15645-1259093268.png

 

Dal sito Ross-Tech

00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95): Resistance too Low

00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95): Resistance too High

Possible Symptoms

Airbag Warning Light active

Possible Causes

Wiring from/to Airbag Igniter Driver Side (N95) faulty

Coil Spring with Slip Ring (F138) faulty

Airbag Igniter Driver Side (N95) faulty

Possible Solutions

Check Wiring from/to Airbag Igniter Driver Side (N95)

Check Coil Spring with Slip Ring (F138)

Check Airbag Igniter Driver Side (N95)

Edited by silviuz
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sto ravanando su google:

 

qualcuno con lo stesso errore ha trovato il problema di un falso contatto sul connettore dell'airbag del volante ;)

 

vedi che roos-tech cita il "Coil Spring with Slip Ring (F138) faulty ", sarebbe il sensore angolo di sterzata

messo proprio sotto il volante il quale fa da by-pass per il segnale di comando dell'airbag dal piantone (parte fissa) a volante (parte mobile)

 

mi raccomando stacca sempre la batteria... la prudenza non è mai troppa...

F.

Edited by fabriziob
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sto ravanando su google:

 

qualcuno con lo stesso errore ha trovato il problema di un falso contatto sul connettore dell'airbag del volante ;)

 

vedi che roos-tech cita il "Coil Spring with Slip Ring (F138) faulty ", sarebbe il sensore angolo di sterzata

messo proprio sotto il volante il quale fa da by-pass per il segnale di comando dell'airbag dal piantone (parte fissa) a volante (parte mobile)

 

mi raccomando stacca sempre la batteria... la prudenza non è mai troppa...

F.

 

Ok fratè, sempre utili i tuoi interventi. Indagherò meglio e vi aggiornerò.

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Stamattina ho parlato con il mio service di fiducia...mi parlano di "ANTAGONISTA" sotto il volante. Probabilmente da sostituire.... alla modica cifra di 260 euro! :sad: Cod 1J0 959 654 AG.. PORCA TROTA!

Help, non ho proprio intenzione di spendere quella cifra!

Dite di staccare la copertura del volante per controllare??.

Prima di tutto stasera stacco il connettore giallo e gli spruzzo un po di spray per i contatti.

Edited by silviuz
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Infatti è il sensore angolo di sterza che ti ho detto io...

Io smonterei il volante per controllare, infatti su quel'affare sono presenti due connettori: uno che arriva dal cablaggio del piantone sterzo, e l'altro che porta tensione all'unità airbag, nonche il connettore stesso dell'airbag, quindi in totale ben 3 connettori !

 

Ora per smontare il volante ti occorre una chiave (bussola) tipo XZN M12 detta "trilple square" o "millerighe", consigliata una chiave dinamometrica per il successivo serraggio.

 

F.

 

Il file in allegato fino a pag. 4 ti è utilie...

Cruise_Passat.doc

Edited by fabriziob
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