Vai al contenuto

Funzioni nascoste


Messaggi consigliati

ciao a tutti..credo di aver controllato correttamente e di aver visto che non dovrebbe esserci già aperta una discussione su quest'argomento.

O quantomeno non vi è una discussione per come la intendo io.

Sono possessore di passat 130 cv non vi so dire l'allestimento con precisione nessuna officina e stata mai capace di dirmi se la mia è una trend line o una confort line, oro vi illustro la mia car:

passat 1900 tdi 130 cv 5 marce bracciolo anteriore e posteriore vetri elettrici avanti e dietro (ma solo due automatici quelli anteriori se le aziono dal lato guidatore) abs esp+ tcs cerhio in lega da sedici pollici e poi airbag su sedili volante cruscotto in totale 8 punti d'uscita aria condizionata manuale non climatronic, in più fendinebbia anteriori e posteriori regolazione elettronica degli specchi e sistema di sbrinamento sugli specchetti retrovisori.

quello che volevo chiedervi è questo:

 

quali della tantissime funzioni nascoste si possono attivare su questo allestimento di passat che non è munita di climatronic e se non ho capito male non è munita di una centralina confort che possa far funzionare tutte le funzioni nascoste che le highline posso far funzionare?

io sono riuscito a far abilitare tramite vas la chiusura automatica delle porte a 20 km/h e l'apertura automatica sfilando la chiave dal quadro ma null'altro, cioè ho letto che si può impostare pero oltre alla chiusura un segnale acustico in chiusura e uno in apertura ma in officina non ci siamo riusciti, inoltre ho letto dello specchietto dx con funzione cordolo..

ma anche per quello nulla..inoltre vorrei sapere se si possono abilitare tutti i vetri a chiudersi automaticamente con il telecomando, cosa che adesso non fa ma si chiudono solo se infilo la chiave nella mia serratura e tengo girato, e poi se si possono chiudere in automatico tutti senza dover tenere premuto.

Oltre a questo vorrei sapere tutte le funzioni nascoste che posso attivare sulla mia car???

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • danny tdi

    7

  • fabriziob

    6

  • esco

    6

  • tdi4motion

    4

ragazzi nulla..?avevo letto che alcuni di voi erano molto informati e preparati a riguardo..

Io vorrei sapere cosa si può fare sul mio allestimento..

Grazie in anticipo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è una trend, visto che non hai il cliamtronic, però mi insospettisce il fatto che hai i fendi e i cerchi in lega... bho ..

 

La centralina confort è presente, puoi abilitare/disabilitare la chiusura selettiva, se hai il compuetr di bordo puoi cambiare la visualizzazione dei consumi da l/100km a Km/l, il resto l'hai già indicato tu.

 

La funzione cordolo è possibile se hai i sedili con regolazione elettrica e memorie.

 

L'apertura/chiusura dei finestrini da telcomando puoi abilitarla se sei in possesso del telecomando con la chiave a serramanico, in prativa dove hai i tre tasti apertura, chiusura sblocco baule, utilizzando una procedura con con un apposito programma , oppure acquistando un apposito programmatore da collegare alla presa di diagnosi. - http://www.szkvw.com/ -

 

Per ulteriori delucidazioni usa il tasto cenrca nel forum, trovi tutto...

 

Altrimenti siamo qui... B)

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille fabrizio..ho il telecomando con i tre tasti..sapresti indicarmi il canale e i valori da sostituire per abilkitare questa funzione..su che canale dovrei andare via vas e quali sarebbero i valori da inserire..?

cmq si ho fendinebbia avanti dietro e cerchi in lega..

per la funzione cordolo allora non la posso abilitare..

ma mi sapresti dire quali altre funzioni posso abilitare sulla mia car..?

grazie in anticipo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la modifica dei finestrini, scaricati il file zip indicato in questo discussione:

 

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...t&p=1546388

 

premessa devi avere una covo OBD<=>Seriale (no USB), e un PC con W98.

 

Se non hai questo, l'alternativa è utilizzare il programmatore che ti ho indicato nell'altro post.

 

Con il VAG/VAS non si può fare.

 

Le modifiche attuabili sono quelle che hai già fatto tu e quelle che ti ho indicato io.

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille fabrizio..quindi sul mio allestimento le funzioni che posso attivare sono queste..cioè chiusura porte a 20 km orari apertura in automatico levando la chiave dal bocchettone e chiusura dei vetri con telecomando se la abilito..

Quindi via vas in volkswagen non è una modifica che posso eseguire..???

Come mai non si fa con il vas?

se prendo lo stesso canale e seguo le istruzioni ma con il vas non si puo?

Poi ne avevo sentita un'altra relativa sempre alla chiusura ed apertura in automatico delle porte e cioè che si poteva attivare un segnale acustico in chiusura ed uno in apertura..avevo anche trovato la guida e l'avevo seguita con il vas..ma il mio amico in conce w mi ha detto che non posso attivarla infatti anche se abbiamo attivato i valori non esegue la funzione.Su quest'ultima hai da aiutarmi?

Grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modifica dei finestrini, che io sappia, la puoi efettuare solo con il programmino in DOS oppure con quel modulo aggiuntivo che ti avevo già segnalato (attenzione è utilizzabile una sola volta, una volta programmata non lo usi più).

 

Non so se con le ultime versioni di VAG-COM che supportano il "long coding" puoi effettuare la modifica.

 

In pratica occorre ad andare a modificare i byte direttamente nelle varie locazioni di memoria della centralina confort.

 

Non conosco il VAS quindi non so le sue funzionalità.

 

Ti allego una guida con tutto ciò che si può fare via VAG. In particolare nel tuo caso parti dalla pag.52 del pdf.

 

Fabrizio

ProcedureVAG_5.2.pdf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio fabrizio..sei stato molto utile molto prezioso..davvero molto gentile ed utile.

Grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi..mannaggia..oggi ho provato ad abilitare la funzione dei vetri che si chiudono con il telecomando ma tramite vas..cioe tramite software originale volkswagen..non ci sono riuscito.ovviamete ho provato a seguire per filo e per segno la guida che mi hai dato fabrizio ma nulla ad uncerto punto cambiano i nomi dei canali..anche se sono riuscito a trovare il mio tipo di centralina e ad entrare nella canale 46 cioè quello della sezione confort..poi le voci diventano troppe e troppo complicate da intuire nel loro significato..

Oltre a fabrizio che è stato già molto utile e gentile e che mi ha gia detto di non sapere come si fa via vas nessuno di voi che mio sappia dare delle linee guida per eseguire tramite funzione via vas..

oppure la sezione dove posso trovare tale opzione sul vas ad esempio se devo vedere nelle funzioni guidate non so..

Mi piacerebbe attivare tale funzione per poter chiudere i vetri quando serve senza dover infilare la chiave nella serratura e quindi senza doverli chiudere con la serratura..

Grazie in anticipo per chi potra aiutarmi, come si è intuito perora ho solo a disposizione lo strumento originale volkswagen per effettuare tali modifiche..

A presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io ho l'allestimento Trendline ed ha il climatronic. Mentre un collega ha la Confortline ed ha il clima manuale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi aiutatemi..a tutti coloro che sanno come fare ad abilitare le funzioni nascoste via vas cioè con il programma che hanno le officine w..sopratutto e nello specifico la funzione trattata sopra..

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti posso dire la mia in riguardo alle varie versioni della passat 3bg.

la differenza tra la confortline,la trendiline,ed higline.

la CONFORTLINE non ha lo sterzo in pelle(quattro razze tessuto similplastica),sedili in velluto,clima manuale,non e provvista di computer di bordo,bracciolo centrale no cromato,cerchi in lega optional, fascioni paracolpi colore nero.

 

il modello TRENDLINE ha di serie sterzo in pelle(tre razze),climatronic,comp. di bordo,sedili in tessuto damasco,bracciolo centrale cromato,computer di bordo,cerchi in lega da 16"fascioni paracolpi color nero estern e identica alla confortline(....Esternamente).rifiniture cruscotto in similcarbonio

 

il modello HIGLINE ha di serie sterzo in pelle tre razze,sedili in pelle riscaldabili,retrovisore antiabbaglianti autom.,climatronic,computer di bordo,rifiniture cruscotto in legno,cerchi in lega da17",fascioni paracolpi in tinta colore auto.

 

Tutto il resto optional

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004
credo che hai invertito TREND con CONF.... :D

No, no è così confermo anch'io!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...