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Tasto quattro frecce


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con il mio metodo ti sbrighi in 15 secondi a dir tanto,senza utilizzare attrezzi

;)

E non solo. E' il metodo che hanno usato in conce per sostituirmi proprio il pulsante delle 4 frecce che funge anche da relais per gli indicatori di direzione, che non mi funzionavano più.

Anch'io, che in 12 anni hoi usato pochissimissimo questo pulsante, non mi capacitavo del suo guasto. L'elettrauto della concessionaria mi ha risposto, in proposito, con un sorriso. "Lei è convinto di non averlo mai usato; invece lo usa tutte le volte che inserisce l'indicatore di direzione. Tutt'al più ciò che ha preservato è stato solo...il meccaniosmo a molla :D :lol: "

Comunque, avevo tentato di farlo riparare da un amico il quale mi hga detto che trattandosi di un pezzo saldato con flusso d'aria calda, e che non aveva lo strumento, mi ocnveniva buttarlo per il costo irrisorio del pezzo stesso. Euro 18,00 scontato.

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Io, per natura, devo capire perché le cose si rompono.

 

Quindi ho fatto così:

- Ho attivato l'Hazard o "quattrofrecce" in modo che il tasto fosse più interno.

- Ho usato la sporgenza che si è creata col tasto centrale per rimuoverlo con le dita.

- Ho infilato un dito nel buco centrale e (da dietro) ho tirato fuori il tasto hazard.

- Ho smontato la copertura dei contatti e li ho puliti.

Poi ho notato che, con il tempo, le pieghe dei contatti si indeboliscono e si viziano così da non fare più un contatto sicuro. La stessa cosa che avevo notato del devioluci.

- Già che avevo tutto smontato, ho ripristinato le pieghe cercando di aiutare i contatti, ma evitando che facessero contatti non voluti.

- Ho rimontato il tutto. Ora funziona perfettamente.

Ma per 20€ non so se ne vale la pena...

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Io, per natura, devo capire perché le cose si rompono.

 

Quindi ho fatto così:

- Ho attivato l'Hazard o "quattrofrecce" in modo che il tasto fosse più interno.

- Ho usato la sporgenza che si è creata col tasto centrale per rimuoverlo con le dita.

- Ho infilato un dito nel buco centrale e (da dietro) ho tirato fuori il tasto hazard.

- Ho smontato la copertura dei contatti e li ho puliti.

Poi ho notato che, con il tempo, le pieghe dei contatti si indeboliscono e si viziano così da non fare più un contatto sicuro. La stessa cosa che avevo notato del devioluci.

- Già che avevo tutto smontato, ho ripristinato le pieghe cercando di aiutare i contatti, ma evitando che facessero contatti non voluti.

- Ho rimontato il tutto. Ora funziona perfettamente.

Ma per 20€ non so se ne vale la pena...

Beh...il discorso relativo alla possibile riparazione vale per il tuo in quanto sicuramente, visto che presentava dei problemini connessi ad un uso, aveva espletato le sue funzioni. Per il mio, invece, che quasi non l'ho usato, era diverso.

Anch'io volevo capire i motivi del suo guasto, che sono stati individuati. Ma il gioco (ed il lavoro) non valevano la candela. Un altro nuovo e...spero che duri altri 12 anni (riferito all'auto :lol: :lol: )

Peraltro come detto in precedenza e così come da te consigliato, forse vale la pena sostituirlo con uno nuovo.

Modificato: da Ferroviando
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Beh...il discorso relativo alla possibile riparazione vale per il tuo in quanto sicuramente, visto che presentava dei problemini connessi ad un uso, aveva espletato le sue funzioni. Per il mio, invece, che quasi non l'ho usato, era diverso.

Anch'io volevo capire i motivi del suo guasto, che sono stati individuati. Ma il gioco (ed il lavoro) non valevano la candela. Un altro nuovo e...spero che duri altri 12 anni (riferito all'auto :) :( )

Peraltro come detto in precedenza e così come da te consigliato, forse vale la pena sostituirlo con uno nuovo.

 

Senz'altro vale la pena sostituirlo con uno nuovo. Infatti avevo già deciso di prenderne uno, ma avevo già smontato tutto e, con poco, ho visto che rifunzionava. Se invece di altri 11 anni, ne durasse anche solo 5... andrebbe bene lo stesso! :D (parlo del mio)

 

Per quanto riguarda l'uso, principalmente funziona senz'altro come relé per le frecce.

Però, sai, a Roma devi ritenerti fortunato quando, per parcheggiare, trovi un posto in doppia fila... B)

Modificato: da Diadema
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  • 9 months later...

Vorrei spostare il tasto "4frecce" è possibile ?

 

Sulla mia 3B il pulsante si trova sull'estrema destra della consolle, vorrei avvicinarlo di più al volante. Magari al posto dello sbrina lunotto o subito al di sotto, visto che non ho il riscaldamento sedili.

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Vorrei spostare il tasto "4frecce" è possibile ?

 

Sulla mia 3B il pulsante si trova sull'estrema destra della consolle, vorrei avvicinarlo di più al volante. Magari al posto dello sbrina lunotto o subito al di sotto, visto che non ho il riscaldamento sedili.

 

Se riesci a spostare i cavi penso che si possa fare!

L?unica accortezza: nel secondo piano, sotto il riscaldamento del lunotto, il tasto è leggermente incurvato per via del profilo...quindi o sposti il lunotto apposto dell'hazard o devi limare il tasto!

L'IMMAGINE è poco chiara, ma si intravede che la cornice è smussata verso il basso!

post-31669-1283519280.jpg

Modificato: da stardust
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Se riesci a spostare i cavi penso che si possa fare!

L?unica accortezza: nel secondo piano, sotto il riscaldamento del lunotto, il tasto è leggermente incurvato per via del profilo...quindi o sposti il lunotto apposto dell'hazard o devi limare il tasto!

L'IMMAGINE è poco chiara, ma si intravede che la cornice è smussata verso il basso!

 

Utile!

Si, avevo già valutato la rastrematura. Se riesco a fare il cambio con il "lunotto" è meglio.

 

Io tra i due tasti ho il climatronic.

Come faccio a spostare i cavi ?

Una volta smontati i pulsanti userei una "guida", ma visto che non ho mai "aperto", vorrei sapere se c'è l'effettivo spazio per compiere l'operazione. Tu mi pare che ci hai già messo mano, se la foto è tua.

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Io, per natura, devo capire perché le cose si rompono.

 

Quindi ho fatto così:

- Ho attivato l'Hazard o "quattrofrecce" in modo che il tasto fosse più interno.

- Ho usato la sporgenza che si è creata col tasto centrale per rimuoverlo con le dita.

- Ho infilato un dito nel buco centrale e (da dietro) ho tirato fuori il tasto hazard.

- Ho smontato la copertura dei contatti e li ho puliti.

Poi ho notato che, con il tempo, le pieghe dei contatti si indeboliscono e si viziano così da non fare più un contatto sicuro. La stessa cosa che avevo notato del devioluci.

- Già che avevo tutto smontato, ho ripristinato le pieghe cercando di aiutare i contatti, ma evitando che facessero contatti non voluti.

- Ho rimontato il tutto. Ora funziona perfettamente.

Ma per 20€ non so se ne vale la pena...

 

ne vale la pena si... non per i venti euro, ma per aver scoperto/capito una cosa in più <_<

io lo uso per segnalare le staccate al limite :hand: ... :gci

 

io invece lo uso per segnalare quando voglio parcheggiare in retromarcia in città...per evitare che l'imbranato dormiente, non capendo quale azione stia intraprendendo, mi si pianti dietro impedendomi la manovra gli sparo le 4 frecce qualche metro prima <_<

 

Per la cronaca a me il tasto lo cambiarono in garanzia pochissimo tempo dopo che avevo preso l'auto, faceva lo stesso difetto dopo aver lasciato inserito l'hazard per 5 minuti.

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mitistomane

io ne ho un paio di riserva "fregati" in demolizione :hand:

se a qualcuno servono che mi faccia un fischio :gci

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io ne ho un paio di riserva "fregati" in demolizione :rotfl:

se a qualcuno servono che mi faccia un fischio :rotfl:

 

mitisto sei una forza :rotfl:

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mitistomane

:rotfl: :rotfl:

li ho presi perchè tanto quando smontano le auto,buttano tutti i tasti sulla moquette insieme alle varie viti,quindi non ci vuole tanto :rotfl:

e quindi poi con nonchalance,ti avvii a pagare la cazzata che hai comprato :rotfl:

Modificato: da mitistomane
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Utile!

Si, avevo già valutato la rastrematura. Se riesco a fare il cambio con il "lunotto" è meglio.

 

Io tra i due tasti ho il climatronic.

Come faccio a spostare i cavi ?

Una volta smontati i pulsanti userei una "guida", ma visto che non ho mai "aperto", vorrei sapere se c'è l'effettivo spazio per compiere l'operazione. Tu mi pare che ci hai già messo mano, se la foto è tua.

 

la profondità del Climatronic, è di 5/6 cm..e dietro è vuoto.. lo spazio c'è.. dovrai solo togliere quel nastro a cerotto nero che fascia il mazzo di fili destro, ed il sinistro... :gci

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:gci :)

li ho presi perchè tanto quando smontano le auto,buttano tutti i tasti sulla moquette insieme alle varie viti,quindi non ci vuole tanto :D

e quindi poi con nonchalance,ti avvii a pagare la cazzata che hai comprato :D

 

si va be', io dicevo più che altro per la tua disponibilità se qualcuno ne avesse bisogno :)

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