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calo potenza


MarcheseDelGrillo

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ecco! lo sapevo... vabbè, recupererò!

 

Quello é sì il sensore della pressione ma non è affatto sulla turbina!!!!! Lo trovi sul manicotto dell'intercooler quello che passa in alto prima di arrivare alla valvola EGR!!!!

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Quello é sì il sensore della pressione ma non è affatto sulla turbina!!!!! Lo trovi sul manicotto dell'intercooler quello che passa in alto prima di arrivare alla valvola EGR!!!!

 

Esatto fratello! Il buon, caro, vecchio MAP........

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Esatto fratello! Il buon, caro, vecchio MAP........

 

e li chiamano 'meccanici'....Al massimo 'aggiustatori'!!!!!!!!!!!!!

il sensore che intendeva lui(e che non è un sensore ma un convertitore di pressione) ha invece codice 1J0906627A sostituito da 1J0906627E che è proprio il convertitore di pressione per turbocompressore....

Costa 46€ circa ed è posto SOTTO IL FILTRO DELL'ARIA dalle parti del turbo.

Al massimo se realmente è quello il problema è QUELLO il pezzo che andava cambiato!!!!!!!

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bel ricarico sul ricambio :lol:

sti meccanici...bisognerebbe sempre chiedere di farci vedere le fatture dei loro acquisti ricambi prima di pagarli...

 

per la manodopera non si discute....sicuramente se ha cambiato pure un cablaggio (che sia poi vero? :lol:) e fatto diagnosi col vag o simile ci avrà perso del tempo....quindi sorvoliamo.....

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Resta un fatto: chi ha (ed usa....) il Vag, Exxx ed Exxxwin viene a capo di questi problemi da solo ed anche brillantemente direi, considerando il notevole, implicito rispamio..... :lol:

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e li chiamano 'meccanici'....Al massimo 'aggiustatori'!!!!!!!!!!!!!

il sensore che intendeva lui(e che non è un sensore ma un convertitore di pressione) ha invece codice 1J0906627A sostituito da 1J0906627E che è proprio il convertitore di pressione per turbocompressore....

Costa 46€ circa ed è posto SOTTO IL FILTRO DELL'ARIA dalle parti del turbo.

Al massimo se realmente è quello il problema è QUELLO il pezzo che andava cambiato!!!!!!!

 

 

o abbreviando è l'N75....

 

che cmq per dirtene una l'N75 originale per la mia auto (golf tdi 90 cv) costerebbe sulle 100 euro...ma io mi son cambiato il connettore e c'ho messo quella da circa 45 euro :lol:

problemi? quasi nessuno...a parte una certa irregolarità in ripresa (ma non sempre) dai bassi giri, ma credo sia colpa del debimetro...

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variant110tdi
Ciao Enzo!...... ;) L'hai fatta una vaggata per verificare eventuali errori?

 

P.S. Per quella cosa ti aspetto quando vuoi....... :ph34r:

 

che dilettanti.... ancora non avete fatto la confort..... :lol: :lol: :lol:

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MarcheseDelGrillo
Cmq guarda Enzo che resterai stupito anche tu........... :lol:

 

 

ne sono certo! :ph34r:

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......in fin dei conti ho sbagliato di poco: non era il debimetro (MAF) ma si trattava del MAP, comunque non la turbina, questo è l'importante :rolleyes:

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MarcheseDelGrillo
......in fin dei conti ho sbagliato di poco: non era il debimetro (MAF) ma si trattava del MAP, comunque non la turbina, questo è l'importante ;)

 

 

infatti: il "succo" è lo stesso! Ti ringrazio per il "buon auspicio"! :o:

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  • 2 weeks later...

Ciao Marchese!!!!Ho bisogno di una mano...

 

Questa sera mi è successa la tua stessa cosa(o simile)..

 

In piena accelerazione,in prima ho notato un vuoto di potenza dopodichè la macchina ha smesso di salire di giri....sento solo il rumore della turbina che lavora ma "non spinge più!!!"

 

Il mio motore è il 115 cv iniettore pompa...scusami ma non mi ricordo la sigla del Passat (3bg 3b etc..etc) ma la mia è del 1999.

 

Diciamo che escludo il problema al debimetro in quanto mi è già partito una volta e la macchina si comportava in modo diverso.

 

Dici che il problema potrebbe essere lo stesso?

 

Domani mattina provo a fare un salto in officina VW e sentiamo cosa mi dicono....sicuramente mi diranno di lasciargli la macchina ma nell'eventualità non vorrei farmi fregare dai meccanici...

 

Grazie mille!!!!

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