Vai al contenuto

calo potenza


MarcheseDelGrillo

Messaggi consigliati

MarcheseDelGrillo
Per controllare il DEBI è necessario mettere la CAR su strada (veloce tipo GRA quando non c'è traffico) e tirare la terza leggendo i valori sul VAG con acceleratore tutto giù. Non mi sembra Enzo ce ne abbia parlato.

 

Io non ho fatto la diagnosi, non ho fatto in tempo (pur avendo il cavo non ho il pc "attrezzato" causa fine trasloco!).

Non mi è chiaro, infatti, se alla fine -verso mezzogiorno!- la turbina non entrava in funzione perchè il "difetto" era definitivamente conclamato o solo perchè il motore era caldo...

Mi sono lasciato con il meccanico che doveva "interrogarla", se tra mezz'ora non mi chiama lo chiamo io!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    20

  • MarcheseDelGrillo

    16

  • gimmigio

    5

  • Carlone

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per controllare il DEBI è necessario mettere la CAR su strada (veloce tipo GRA quando non c'è traffico) e tirare la terza leggendo i valori sul VAG con acceleratore tutto giù. Non mi sembra Enzo ce ne abbia parlato.

 

Si hai ragione... mi sono spiegato male, pensavo che già qualche meccanico gli avesse chiarito se è da verificare il debimetro o se ( sempre secondo il meccanico) lo si può già escludere dalle cause del problema, magari fosse quello..... basterebbe pulirlo.......

 

Mentre io mi sono offerto di fare una vaggata insieme a lui sia per una verifica generale sia perchè proprio il tipo di prova che descrivi presuppone la presenza di due persone in auto (a meno che non si voglia usare il Vag-Scope che tra l'altro onestamente non ricordo più se può rendere graficamente e memorizzare i dati relativi al debimetro....)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Ieri ho sentito il meccanico che mi ha riferito di un problema con un "cablaggio" rovinato. Alle 18.30 non era disponibile dal loro ricambista, oggi mi fa sapere.

però mi fa ben sperare... vi faccio sapere i dettagli a breve -spero!-.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ieri ho sentito il meccanico che mi ha riferito di un problema con un "cablaggio" rovinato. Alle 18.30 non era disponibile dal loro ricambista, oggi mi fa sapere.

però mi fa ben sperare... vi faccio sapere i dettagli a breve -spero!-.

 

Insomma un problema di contatti elettrici .... che fra tutte le ipotesi forse è quella più auspicabile........ B)

 

In bocca al lupo allora......e facci sapere. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo
Insomma un problema di contatti elettrici .... che fra tutte le ipotesi forse è quella più auspicabile........ B)

 

In bocca al lupo allora......e facci sapere. :D

 

 

contaci :D !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...potrebbe essere il cablaggio che si trova nella testa e che porta corrente agli iniettori pompa, se è quello, allora il difetto era che la macchina "andava a 3" dando un errore sulla diagnosi del tipo: "cylinder x misfire".

Se così fosse, il cablaggio costa 50 euro, per la manodopera dipende dall'onestà del mecca.

Te lo auguro, è sicuramente il male minore. Tienici informati e fatti dire esattamente cosa è stato cambiato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo
...potrebbe essere il cablaggio che si trova nella testa e che porta corrente agli iniettori pompa, se è quello, allora il difetto era che la macchina "andava a 3" dando un errore sulla diagnosi del tipo: "cylinder x misfire".

Se così fosse, il cablaggio costa 50 euro, per la manodopera dipende dall'onestà del mecca.

Te lo auguro, è sicuramente il male minore. Tienici informati e fatti dire esattamente cosa è stato cambiato.

 

anche se dovesse nicchiare -fino ad oggi è stato onesto, non economicissimo ma onesto-, smonto il coprimotore, lo individuo e lo fotografo! Ovviamente rimango in attesa che, dopo averlo cambiato, la macchina funzioni e che sia, quindi, scongiurata ogni altra causa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il cablaggio si trova sotto il coperchio delle punterie, non basta smontare il coprimotore. Aspettiamo il verdetto del mecca.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Brutto affare!

Mi ha chiamato il meccanico, hanno chiambiato il "pezzo" l'hanno provata ma la turbina attacca dopo i 3.000 mmhh ;) !

mi fa sapere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo
Brutto affare!

Mi ha chiamato il meccanico, hanno chiambiato il "pezzo" l'hanno provata ma la turbina attacca dopo i 3.000 mmhh ;) !

mi fa sapere!

 

 

post-10967-1251831167.jpgpost-10967-1251831203.jpgpost-10967-1251831235.jpg

 

Questo è il sensore incriminato (mi ha detto che si trova sopra la turbina). In pratica il cablaggio di cui parlava era una diagnosi visiva perchè non gli funzionava il VAG. Ha fatto delle prove ma senza successo; dopo l'interrogazione è andato a colpo sicuro.

Verdetto: il pezzo 120 eurini e la mano d'opera 60...

La macchina va benissimo -di terza riprende da 1.000 giri e a 1.200 ha un bello scatto- quindi non ho fatto troppe obiezioni sul prezzo...

Ma sono l'unico a cui si è sfasciato questo sensore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
post-10967-1251831167.jpgpost-10967-1251831203.jpgpost-10967-1251831235.jpg

 

Questo è il sensore incriminato (mi ha detto che si trova sopra la turbina). In pratica il cablaggio di cui parlava era una diagnosi visiva perchè non gli funzionava il VAG. Ha fatto delle prove ma senza successo; dopo l'interrogazione è andato a colpo sicuro.

Verdetto: il pezzo 120 eurini e la mano d'opera 60...

La macchina va benissimo -di terza riprende da 1.000 giri e a 1.200 ha un bello scatto- quindi non ho fatto troppe obiezioni sul prezzo...

Ma sono l'unico a cui si è sfasciato questo sensore?

 

 

Il buon, caro, vecchio MAP.............. ;)

 

Vedrai cosa gli faccio quando ci vediamo.......... ;)

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo
per l'esattezza costa 50,66 eurozzi e con zero euro di manodopera te lo cambiava il sottoscritto.... :lol:

 

 

ecco! lo sapevo... vabbè, recupererò!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...