MarcheseDelGrillo 3 Inserita: 31 agosto 2009 Autore Share Inserita: 31 agosto 2009 Per controllare il DEBI è necessario mettere la CAR su strada (veloce tipo GRA quando non c'è traffico) e tirare la terza leggendo i valori sul VAG con acceleratore tutto giù. Non mi sembra Enzo ce ne abbia parlato. Io non ho fatto la diagnosi, non ho fatto in tempo (pur avendo il cavo non ho il pc "attrezzato" causa fine trasloco!). Non mi è chiaro, infatti, se alla fine -verso mezzogiorno!- la turbina non entrava in funzione perchè il "difetto" era definitivamente conclamato o solo perchè il motore era caldo... Mi sono lasciato con il meccanico che doveva "interrogarla", se tra mezz'ora non mi chiama lo chiamo io! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 31 agosto 2009 Share Inserita: 31 agosto 2009 Per controllare il DEBI è necessario mettere la CAR su strada (veloce tipo GRA quando non c'è traffico) e tirare la terza leggendo i valori sul VAG con acceleratore tutto giù. Non mi sembra Enzo ce ne abbia parlato. Si hai ragione... mi sono spiegato male, pensavo che già qualche meccanico gli avesse chiarito se è da verificare il debimetro o se ( sempre secondo il meccanico) lo si può già escludere dalle cause del problema, magari fosse quello..... basterebbe pulirlo....... Mentre io mi sono offerto di fare una vaggata insieme a lui sia per una verifica generale sia perchè proprio il tipo di prova che descrivi presuppone la presenza di due persone in auto (a meno che non si voglia usare il Vag-Scope che tra l'altro onestamente non ricordo più se può rendere graficamente e memorizzare i dati relativi al debimetro....) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo 3 Inserita: 1 settembre 2009 Autore Share Inserita: 1 settembre 2009 Ieri ho sentito il meccanico che mi ha riferito di un problema con un "cablaggio" rovinato. Alle 18.30 non era disponibile dal loro ricambista, oggi mi fa sapere. però mi fa ben sperare... vi faccio sapere i dettagli a breve -spero!-. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 1 settembre 2009 Share Inserita: 1 settembre 2009 Ieri ho sentito il meccanico che mi ha riferito di un problema con un "cablaggio" rovinato. Alle 18.30 non era disponibile dal loro ricambista, oggi mi fa sapere.però mi fa ben sperare... vi faccio sapere i dettagli a breve -spero!-. Insomma un problema di contatti elettrici .... che fra tutte le ipotesi forse è quella più auspicabile........ B) In bocca al lupo allora......e facci sapere. :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo 3 Inserita: 1 settembre 2009 Autore Share Inserita: 1 settembre 2009 Insomma un problema di contatti elettrici .... che fra tutte le ipotesi forse è quella più auspicabile........ B) In bocca al lupo allora......e facci sapere. :D contaci :D ! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 1 settembre 2009 Share Inserita: 1 settembre 2009 ...potrebbe essere il cablaggio che si trova nella testa e che porta corrente agli iniettori pompa, se è quello, allora il difetto era che la macchina "andava a 3" dando un errore sulla diagnosi del tipo: "cylinder x misfire". Se così fosse, il cablaggio costa 50 euro, per la manodopera dipende dall'onestà del mecca. Te lo auguro, è sicuramente il male minore. Tienici informati e fatti dire esattamente cosa è stato cambiato. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo 3 Inserita: 1 settembre 2009 Autore Share Inserita: 1 settembre 2009 ...potrebbe essere il cablaggio che si trova nella testa e che porta corrente agli iniettori pompa, se è quello, allora il difetto era che la macchina "andava a 3" dando un errore sulla diagnosi del tipo: "cylinder x misfire".Se così fosse, il cablaggio costa 50 euro, per la manodopera dipende dall'onestà del mecca. Te lo auguro, è sicuramente il male minore. Tienici informati e fatti dire esattamente cosa è stato cambiato. anche se dovesse nicchiare -fino ad oggi è stato onesto, non economicissimo ma onesto-, smonto il coprimotore, lo individuo e lo fotografo! Ovviamente rimango in attesa che, dopo averlo cambiato, la macchina funzioni e che sia, quindi, scongiurata ogni altra causa. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 1 settembre 2009 Share Inserita: 1 settembre 2009 il cablaggio si trova sotto il coperchio delle punterie, non basta smontare il coprimotore. Aspettiamo il verdetto del mecca. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo 3 Inserita: 1 settembre 2009 Autore Share Inserita: 1 settembre 2009 Brutto affare! Mi ha chiamato il meccanico, hanno chiambiato il "pezzo" l'hanno provata ma la turbina attacca dopo i 3.000 mmhh ;) ! mi fa sapere! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 1 settembre 2009 Share Inserita: 1 settembre 2009 Ho capito: ci facciamo il segno della croce e preghiamo....... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo 3 Inserita: 1 settembre 2009 Autore Share Inserita: 1 settembre 2009 Brutto affare!Mi ha chiamato il meccanico, hanno chiambiato il "pezzo" l'hanno provata ma la turbina attacca dopo i 3.000 mmhh ;) ! mi fa sapere! Questo è il sensore incriminato (mi ha detto che si trova sopra la turbina). In pratica il cablaggio di cui parlava era una diagnosi visiva perchè non gli funzionava il VAG. Ha fatto delle prove ma senza successo; dopo l'interrogazione è andato a colpo sicuro. Verdetto: il pezzo 120 eurini e la mano d'opera 60... La macchina va benissimo -di terza riprende da 1.000 giri e a 1.200 ha un bello scatto- quindi non ho fatto troppe obiezioni sul prezzo... Ma sono l'unico a cui si è sfasciato questo sensore? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 1 settembre 2009 Share Inserita: 1 settembre 2009 (modificato) Questo è il sensore incriminato (mi ha detto che si trova sopra la turbina). In pratica il cablaggio di cui parlava era una diagnosi visiva perchè non gli funzionava il VAG. Ha fatto delle prove ma senza successo; dopo l'interrogazione è andato a colpo sicuro. Verdetto: il pezzo 120 eurini e la mano d'opera 60... La macchina va benissimo -di terza riprende da 1.000 giri e a 1.200 ha un bello scatto- quindi non ho fatto troppe obiezioni sul prezzo... Ma sono l'unico a cui si è sfasciato questo sensore? Il buon, caro, vecchio MAP.............. ;) Vedrai cosa gli faccio quando ci vediamo.......... ;) Modificato: 1 settembre 2009 da Zagor Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 1 settembre 2009 Share Inserita: 1 settembre 2009 per l'esattezza costa 50,66 eurozzi e con zero euro di manodopera te lo cambiava il sottoscritto.... :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo 3 Inserita: 1 settembre 2009 Autore Share Inserita: 1 settembre 2009 per l'esattezza costa 50,66 eurozzi e con zero euro di manodopera te lo cambiava il sottoscritto.... :lol: ecco! lo sapevo... vabbè, recupererò! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 1 settembre 2009 Share Inserita: 1 settembre 2009 :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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