Vai al contenuto

per VW Passat pneumatici silenziosi e che durino molto


Messaggi consigliati

Io avevo le Pilot Primacy. Durate 60.000km ma sentivo già da qualche migliaio di km che erano morte, soddisfacenti comunque. Ora ho montato le Pirelli Cinturato P7 da circa 3000km e il salto è stato pauroso. Silenziosità surreale rispetto alle michelin a fine vita di prima. Questo modello è impostato su ecologia perchè hanno ridotto e eliminato alcune sostanze inquinanti nella mescola e perchè essendo a basso attrito ti fanno consumare meno carburante, silenziosità, sempre per il basso attrito e durata. Sostengono che le prestazioni in frenata siano addirittura migliori rispetto alle P7 tradizionali. Io sulle prestazioni non metto il becco perchè non ho assolutamente una guida sportiva, ma qualche curva veloce e frenata brusca le ho fatte e per ora sono completamente soddisfatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mgve64

    8

  • mosc1

    4

  • tdi4motion

    3

  • art.142/9

    3

Io avevo le Pilot Primacy. Durate 60.000km ma sentivo già da qualche migliaio di km che erano morte, soddisfacenti comunque. Ora ho montato le Pirelli Cinturato P7 da circa 3000km e il salto è stato pauroso.

 

 

Scusa se ti faccio un appunto...ma non puoi paragonare le P7 nuove con le Michelin vecchie...

se ti ti ricordi, dovresti andare indietro nel tempo e ricordarti com'erano le Pilot all'inizio ?

Io ti garantisco che le P7 che ho all'inizio erano piuttosto silenziose...dopo i 30/35 mila km

hanno iniziato a segnarsi pesantemente ed ora a 65 mila km sono molto rumorose...ovvio

che se adesso monto qualsiasi altra gomma i primi 10 mila km sono molto silenziose

ma tu riesci ad ascoltare la radio a basso volume in autostrada a 130 ?

quanti km hai fatto?

guarda caso mi danno le Michelin HP Primacy e le Pirelli Cinturato P7 tutte e due a 580€

secondo te com'è come prezzo? (montate e tutto ovviamente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sconsigliatissime le barum.. le avevo sulla passat 3b in misura 195 65 r15 e credo di non avereci fatto neanche 20000 km e sul bagnato lasciano molto a desiderare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sconsigliatissime le barum.. le avevo sulla passat 3b in misura 195 65 r15 e credo di non avereci fatto neanche 20000 km e sul bagnato lasciano molto a desiderare

 

ok. le barum lasciamole da parte...

le altre? qualcuno mi sa dire?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

io mi sto trovando da xxx con le uniroyal!

sul bagnato sono fantastiche e durano un macello!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

ciaus, mi inserisco....

avevo le Pirelli P6000 non ancora finite ma rumorose e secondo me cristallizate....

su consiglio del Gommista ho montato "Dunlop SP Sport FastResponse " 205x55x16 fatto circa 3000km...silenziose, ottima aderenza in curva...sul bagnato nn so ancora...

pagate 450eurozzi,.

by by Mike.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciaus, mi inserisco....

avevo le Pirelli P6000 non ancora finite ma rumorose e secondo me cristallizate....

su consiglio del Gommista ho montato "Dunlop SP Sport FastResponse " 205x55x16 fatto circa 3000km...silenziose, ottima aderenza in curva...sul bagnato nn so ancora...

pagate 450eurozzi,.

by by Mike.

 

ho deciso anch'io per le dunlop sp ma non so che modello esatto...

il gommista mi parlava di dunlop sp e basta...

ma sono il 215 non 205

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Devo cambiare pneumatici sulla mia Passat. Ora ho pirelli P7.

Buon pneumatico, ho fatto 65000KM, aderenza abbastanza buona,

durata buona, ma si segna molto facilmente e diventa molto rumoroso.

Io vorrei un pneumatico silenzioso e che duri abbastanza.

Mi hanno proposto Continental e Dunlop. Che ne dite ?

Fatemi sapere le vostre opinioni. Grazie e ciao. ;)

 

Michelin Pilot, mi ci trovo benissimo… lascia perdere i Continental, mi hanno deluso in più occasioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Michelin Pilot, mi ci trovo benissimo… lascia perdere i Continental, mi hanno deluso in più occasioni

 

Continental e Dunlop hanno sempre lo stesso difetto: poca durata e rumorosità inaccettabile da metà usura battistrada in poi.

Io ci sono cascato con le SportContact2 e con le SP9000..... All'inizio sembrano gomme ultramegaperformanti ma poi letteralmente 'cadono a pezzi'...

Menzione d'onore (fin'ora sia chiaro,4000km) per le Goodyear Efficient Grip che ho tutt'ora! ;) :D ;)

Ineccepibili e come silenziosità sono addirittura meglio delle Michelin Primacy HP che avevo l'anno scorso!!!!!

Vedremo in futuro....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Continental e Dunlop hanno sempre lo stesso difetto: poca durata e rumorosità inaccettabile da metà usura battistrada in poi.

Io ci sono cascato con le SportContact2 e con le SP9000..... All'inizio sembrano gomme ultramegaperformanti ma poi letteralmente 'cadono a pezzi'...

Menzione d'onore (fin'ora sia chiaro,4000km) per le Goodyear Efficient Grip che ho tutt'ora! ;) :D ;)

Ineccepibili e come silenziosità sono addirittura meglio delle Michelin Primacy HP che avevo l'anno scorso!!!!!

Vedremo in futuro....

[/qscusa l'intrusione......ma mi stai convincendo. avevo le f1 e ti assicuro che sul bagnato secondo me sono il meglio. poi pzero rosso: ottimo compromesso. ora non saprei

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ragazzi io le uniroyal rallye tyre 540 se non erro... le ho portate allo stremo(81.000 km)..

erano morte già da 15-20.000 km...

ma vi dico : sul bagnato tengono benissimo!!!!

ottime gomme!

le abbiamo rimesse 15 giorni fa(terzo treno consecutivo di uniroyal) e abbiamo speso 340 euro compreso equilibratura,montaggio e convergenza!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Anche io devo sostituire i miei fantastici Bridgestone Turanza di fabbrica su Passat 2007 140 DSG, giunti a 37000 km: ieri sono andato a farli invertire e ho scoperto che a causa dell'errata convergenza di fabbrica all'interno sono quasi alla tela ed all'esterno possono ancora fare 10000 km, quindi tra 2 mesi li voglio sostituire. Nonostante i Bridgestone siano niente male vorrei provarne altre: il gommista mi ha preventivato per 215/55 R16:

-Pirelli P7 € 169 cad.

-Barum € 135 cad.

-Yokohama Cdrive € 162 cad.

Quest'ultima non l'ho sentita nominare per niente in questo forum, che ne dite? Da tempo volevo provare anche le Toyo T1-R proxes perchè mi piace il disegno e se ne parla sempre bene ma credo che su una passat si addica poco, poi ho sentito che non durano per niente a fronte di una tenuta fantastica... Faccio molta autostrada, 20000 km/anno ma anche strada di montagna, che mi consigliate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che di pneumatici non ci capisco nulla e che guido come un cane.... curve sempre a cercare il limite...

Ho montato a Marzo 2008 le Yokohama Cdrive 205/55/16 (€ 560 montate), al momento ci ho fatto 16.000 Km,

sono quasi finite, vanno fino a Novembre poi treno invernale (sempre Yoko) e in primavera nuovo treno.

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che di pneumatici non ci capisco nulla e che guido come un cane.... curve sempre a cercare il limite...

Ho montato a Marzo 2008 le Yokohama Cdrive 205/55/16 (€ 560 montate), al momento ci ho fatto 16.000 Km,

sono quasi finite, vanno fino a Novembre poi treno invernale (sempre Yoko) e in primavera nuovo treno.

F.

<_< 16000?!?!E il nuovo sarà ancora Yoko?!No io ne faccio 20000/anno non posso permettermi questo lusso. Ti dirò: sono fortemente propenso per restare a Bridgestone ma stavolta voglio passare alle Potenza; in alternativa Continental PremiumContact2. Qualcuno sa darmi opinioni valide su queste due gomme???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cosa ne pensate di pirelli zero rosso montante a 600 euro? 235-45-17 y ovviamente passat 3c

non faccio tanta strada circa 10000 km annui 80% urbano che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...