Vai al contenuto

per VW Passat pneumatici silenziosi e che durino molto


Messaggi consigliati

cosa ne pensate di pirelli zero rosso montante a 600 euro? 235-45-17 y ovviamente passat 3c

non faccio tanta strada circa 10000 km annui 80% urbano che ne dite?

 

SECONDO ME....le p0rosso sono il miglior compromesso per quanto riguarda asciutto,bagnato,silenziosità,rigidità spalla. purtroppo la gomma che fa bene tutto nn esiste. io le ho montate ho fatto 30000 km. nonostante tutto, a me piace andare forte sul bagnato e preferisco le goodyear eagle f1 ma hanno una carcassa meno rigida e se fai pochi km col tempo si deformano e sull'asciutto sono meno performanti rispetto al p0.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mgve64

    8

  • mosc1

    4

  • tdi4motion

    3

  • art.142/9

    3

Dunlop Sp01 215/55 r16 sono XL, quindi con spalla rinforzata.ottima tenuta sul bagnato e sfruttando la macchina a fondo (una Passat3C Business, con assetto sportivo) ci ho fatto 45.000km (Abito in sardegna, e qui da noi Superstrade per andar dritti,ce n'è poche :nono: ). Non per nulla, le ho sostituite con un nuovo treno di..................................................................Sp SPort01!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Ciao ragazzi. Anche io devo sostituire i miei fantastici Bridgestone Turanza di fabbrica su Passat 2007 140 DSG, giunti a 37000 km: ieri sono andato a farli invertire e ho scoperto che a causa dell'errata convergenza di fabbrica all'interno sono quasi alla tela ed all'esterno possono ancora fare 10000 km, quindi tra 2 mesi li voglio sostituire. Nonostante i Bridgestone siano niente male vorrei provarne altre: il gommista mi ha preventivato per 215/55 R16:

-Pirelli P7 € 169 cad.

-Barum € 135 cad.

-Yokohama Cdrive € 162 cad.

Quest'ultima non l'ho sentita nominare per niente in questo forum, che ne dite? Da tempo volevo provare anche le Toyo T1-R proxes perchè mi piace il disegno e se ne parla sempre bene ma credo che su una passat si addica poco, poi ho sentito che non durano per niente a fronte di una tenuta fantastica... Faccio molta autostrada, 20000 km/anno ma anche strada di montagna, che mi consigliate?

 

Ciao,

premesso che la scelta del pneumatico, estetica a parte, è anche questione di tasche ti consiglio le Yokohama ADVAN Sport. Le ho appena montate dopo aver fatto quasi 50,000 km con le Pirello P Zero e ti assicuro che le Yokohama sono un gradino più su delle pirelli. Non so quanti km ci farò ma la silenziosità ed il confort delle yokohama è senza dubbio superiore.

 

CIAO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ho montato da poco le dunlop sp sport etc.... Sono insoddisfatto per la rumorosità, abbastanza buone le prestazioni, pagate 400 a Milano, per le stesse gomme mi avevano chiesto 650.... Rimpiango le yokohama che duravano meno però che confort..... E non dimenticate, quando si cambiano le gomme conviene fare diversi preventivi per tutelarci dai furboni che fanno pagare le stesse gomme anche 250 euro in più------

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
:P 16000?!?!E il nuovo sarà ancora Yoko?!No io ne faccio 20000/anno non posso permettermi questo lusso. Ti dirò: sono fortemente propenso per restare a Bridgestone ma stavolta voglio passare alle Potenza; in alternativa Continental PremiumContact2. Qualcuno sa darmi opinioni valide su queste due gomme???

 

le Toyo, se sono quelle a freccia, l ho tenute 1000(mille)km e gliele ho riportate al gommista.. mi sembrava di avere un elicottero in volo stazionario nel bagagliaio.. ;)

 

io monto le POTENZA RE050, voti: 9 sull' asciutto.. 8,5 sul bagnato.. rumore: 7.. durata, non so che dire.. io, stressandole molto, anzi parecchio ;) , sono a 27000 km e saranno a metà..

altri sembra ne facciano molti di meno.. bòh.. :lol:

 

P.S. ma i tuoi fornitori sono tutti con la mascherina dei bassotti?? :lol:

 

4 Bridgestone Potenza RE050 205/55-16 91W + 4 valvole nuove + montaggio, equilibratura, assetto, + equilibratura delle 4 termiche tolte = 440€... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
le Toyo, se sono quelle a freccia, l ho tenute 1000(mille)km e gliele ho riportate al gommista.. mi sembrava di avere un elicottero in volo stazionario nel bagagliaio.. :o:

 

io monto le POTENZA RE050, voti: 9 sull' asciutto.. 8,5 sul bagnato.. rumore: 7.. durata, non so che dire.. io, stressandole molto, anzi parecchio ;) , sono a 27000 km e saranno a metà..

altri sembra ne facciano molti di meno.. bòh.. :huh:

 

P.S. ma i tuoi fornitori sono tutti con la mascherina dei bassotti?? :ph34r:

 

4 Bridgestone Potenza RE050 205/55-16 91W + 4 valvole nuove + montaggio, equilibratura, assetto, + equilibratura delle 4 termiche tolte = 440€... B)

 

Mah, le Turanza il gommista più onesto mi chiedeva 130,00€... parliamo delle 215/55 R16 93W.Cmq non so a questo punto, le opinioni sono disparate, chi mi dice che sono ottime, chi il contrario... ormai le ho ordinate, le monterò e vi saprò dire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Mah, le Turanza il gommista più onesto mi chiedeva 130,00€... parliamo delle 215/55 R16 93W.Cmq non so a questo punto, le opinioni sono disparate, chi mi dice che sono ottime, chi il contrario... ormai le ho ordinate, le monterò e vi saprò dire...

 

che faìne ;) , i tuoi gommisti.... :P il 18% in più non è mica poco... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che faìne :lol: , i tuoi gommisti.... :shock: il 18% in più non è mica poco... :rolleyes:

 

 

D'accordo con te ma se è per questo online le Potenza della tua misura stanno a 90€ e detto così sarebbe il tuo gommista la faìna a chiederti 20€ in più a gomma; il nocciolo della questione è che stiamo parlando di un'altra misura che ha tutto un'altro prezzo ovviamente ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
D'accordo con te ma se è per questo online le Potenza della tua misura stanno a 90€ e detto così sarebbe il tuo gommista la faìna a chiederti 20€ in più a gomma; il nocciolo della questione è che stiamo parlando di un'altra misura che ha tutto un'altro prezzo ovviamente ...

 

oops.. ho visto ora 215..... :lol:

 

allora il prezzo è equo.. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...