Vai al contenuto

motore 170 cv


Messaggi consigliati

:mad: chi di voi ha il motore 170 cv ?

 

è sempre iniettore pompa o commonrail ?

 

anche questo come il 140 cv potrebbe avere risolto i problemi di .. gioventù dal 2° semestre 2007 ?

 

:spiderman: vale la pena metterci qualche euro in più ??

 

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    11

  • danny tdi

    7

  • nonno967

    6

  • TEX

    5

Io ho la passat "gtd" col 170 cv , comprata a novembre 2007 , attualmente ho percorso 52000km e viaggia bene , forse viaggia anche troppo!! L'unico neo di cui posso fare un'appunto è il DPF che ogni tanto può rendere il motore nervoso quando si rigenera per autopulirsi e i consumi sono pacati finche si viaggia tranquilli , ....però come affondi un pò beve anche se è tdi. Del resto i cavalli da qualche parte bisogna tirarli fuori :rolleyes:

 

In 52000km oltre ai tagliandi e manutenzione ordinaria o eseguito IN GARANZIA questi altri lavori:

 

1) a 26000km sostituzione caricatore cd , pezzo difettoso , ...ad oggi dopo l'intervento è tutto ok.

2) a 26000km sostituzione della turbina , pezzo difettoso , il funzionamento era ok però fischiava veramente troppo , quindi visto il costo d'acquisto della macchina il lavoro è stato svolto in garanzia(mi sembra il minimo) poichè è un difetto che può capitare sugli ultimi tdi sia 140 che 170cv , in concessionaria lo sanno già. Ad oggi tutto funziona perfettamente.

 

Il 170cv come anche gli altri tdi di ultima generazione tende ad usare circa 700gr d'olio ogni 16000km , ormai ho registrato questo consumo , ma è NORMALE. E' un motore studiato per raffreddarsi anche grazie a quest'olio.

 

Dopo queste incertezze iniziali per le quali non ho speso un centesimo direi che la Passat è un gran mezzo , viaggia comoda ma all'occorrenza con 170 cv sà essere molto veloce , ripresa ne ha da vendere (patina in 2° marcia con i 18").

 

Se devi ancora ordinarla oltre agli accessori normali fatti dire anche quelli da catalogo Individual , son sempre di mamma vw però ad esempio ci trovi assetto sportivo e cerchi da 18" (compreso quello di scorta) che puoi far montare solo in fase d'ordine della macchina , come post immatricolazione non si può. Io l'ho preteso perchè ti assicuro che da guidare è un'altra Passat. Questo kit solo la tdi 170,benzina turbo e R36 lo possono montare.

 

Buon acquisto :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho la passat "gtd" col 170 cv , comprata a novembre 2007 , attualmente ho percorso 52000km e viaggia bene , forse viaggia anche troppo!! L'unico neo di cui posso fare un'appunto è il DPF che ogni tanto può rendere il motore nervoso quando si rigenera per autopulirsi e i consumi sono pacati finche si viaggia tranquilli , ....però come affondi un pò beve anche se è tdi. Del resto i cavalli da qualche parte bisogna tirarli fuori ;)

 

In 52000km oltre ai tagliandi e manutenzione ordinaria o eseguito IN GARANZIA questi altri lavori:

 

1) a 26000km sostituzione caricatore cd , pezzo difettoso , ...ad oggi dopo l'intervento è tutto ok.

2) a 26000km sostituzione della turbina , pezzo difettoso , il funzionamento era ok però fischiava veramente troppo , quindi visto il costo d'acquisto della macchina il lavoro è stato svolto in garanzia(mi sembra il minimo) poichè è un difetto che può capitare sugli ultimi tdi sia 140 che 170cv , in concessionaria lo sanno già. Ad oggi tutto funziona perfettamente.

 

Il 170cv come anche gli altri tdi di ultima generazione tende ad usare circa 700gr d'olio ogni 16000km , ormai ho registrato questo consumo , ma è NORMALE. E' un motore studiato per raffreddarsi anche grazie a quest'olio.

 

Dopo queste incertezze iniziali per le quali non ho speso un centesimo direi che la Passat è un gran mezzo , viaggia comoda ma all'occorrenza con 170 cv sà essere molto veloce , ripresa ne ha da vendere (patina in 2° marcia con i 18").

 

Se devi ancora ordinarla oltre agli accessori normali fatti dire anche quelli da catalogo Individual , son sempre di mamma vw però ad esempio ci trovi assetto sportivo e cerchi da 18" (compreso quello di scorta) che puoi far montare solo in fase d'ordine della macchina , come post immatricolazione non si può. Io l'ho preteso perchè ti assicuro che da guidare è un'altra Passat. Questo kit solo la tdi 170,benzina turbo e R36 lo possono montare.

 

Buon acquisto :ok:

 

:( purtroppo non devo ordinare un nuovo ma è un usato ,

 

è un febbraio 2007 con 32.000 km . . . e la mia paura è che scaduta la garanzia , saltan fuori le magagne ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:ok: purtroppo non devo ordinare un nuovo ma è un usato ,

 

è un febbraio 2007 con 32.000 km . . . e la mia paura è che scaduta la garanzia , saltan fuori le magagne ..

 

se è un usato da concessionaria obbligatoriamente per legge la vettura deve avere 1 anno di garanzia data dal venditore, altrimenti in teoria non la potrebbe vendere secondo le nuove norme contrattuali Europee.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D purtroppo non devo ordinare un nuovo ma è un usato ,

 

è un febbraio 2007 con 32.000 km . . . e la mia paura è che scaduta la garanzia , saltan fuori le magagne ..

 

Come ha detto Lonza hai per legge 1 anno di garanzia.

 

Se la concessionaria dove la compri è vw in teoria , ...se non dico una cazzata...., si potrebbe pagare la quota annuale di garanzia , .....ad esempio la mia Passat nuova la danno con 2 anni di garanzia e io nel dubbio pagando 500 e passa euro li ho portati a 4 anni di garanzia e ho fatto bene , visto i pezzi cambiati ho altro che guadagnato le 500 spese in più!!

 

Prova a informarti in una concessionaria vw per questo discorso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come ha detto Lonza hai per legge 1 anno di garanzia.

 

Se la concessionaria dove la compri è vw in teoria , ...se non dico una cazzata...., si potrebbe pagare la quota annuale di garanzia , .....ad esempio la mia Passat nuova la danno con 2 anni di garanzia e io nel dubbio pagando 500 e passa euro li ho portati a 4 anni di garanzia e ho fatto bene , visto i pezzi cambiati ho altro che guadagnato le 500 spese in più!!

 

Prova a informarti in una concessionaria vw per questo discorso.

 

tale situazione mi sembra che sia sottoscrivibile solo e soltanto al momento dell'acquisto di una vettura da immatricolare, per gli usati vige la garanzia imposta dalla comunità europea, poi se il venditore è sicuro di cosa vende taluni applicano anche formule di estenzione garanzia, ma visto le clausole sui contratti personalmente non accetterei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tale situazione mi sembra che sia sottoscrivibile solo e soltanto al momento dell'acquisto di una vettura da immatricolare, per gli usati vige la garanzia imposta dalla comunità europea, poi se il venditore è sicuro di cosa vende taluni applicano anche formule di estenzione garanzia, ma visto le clausole sui contratti personalmente non accetterei.

 

l'estensione della garanzia totale su tutte le parti è applicabile se l'usato non ha più di 2 anni ( 400 €. ), cioè se è ancora in corso la garanzia della casa;

nel caso contrario applicano la garanzia europea ( che però non copre praticamente nulla ) !! :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nel caso contrario applicano la garanzia europea ( che però non copre praticamente nulla ) !! :huh:

 

e chi lo ha detto?

 

la garanzia non copre eventuali organi soggetti ad usura, ma per tutto il resto è valida.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e chi lo ha detto?

 

la garanzia non copre eventuali organi soggetti ad usura, ma per tutto il resto è valida.

 

il concessionario vw

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il concessionario vw

 

 

cambia concessionario, se devi comprare una vettura senza garanzia allora a questo punto prendila da un privato magari risparmiando qualcosa pure sul prezzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cambia concessionario, se devi comprare una vettura senza garanzia allora a questo punto prendila da un privato magari risparmiando qualcosa pure sul prezzo.

 

 

come dicono a Milano " te ghe rasun" :( :lol: :lol:

 

comunque le 400 € per la garanzia totale le metterebbe lui , comprese nel prezzo ( anche il trapasso compreso )

 

 

un'ultima cosa, dal numero di telaio si capisce l'anno di produzione giusto ?

 

tipo : GFRKCS3GL8KKDR

 

dove l' 8 sta per produzione 2007-08 ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come dicono a Milano " te ghe rasun" :D :P ;)

 

comunque le 400 € per la garanzia totale le metterebbe lui , comprese nel prezzo ( anche il trapasso compreso )

 

 

un'ultima cosa, dal numero di telaio si capisce l'anno di produzione giusto ?

 

tipo : GFRKCS3GL8KKDR

 

dove l' 8 sta per produzione 2007-08 ??

 

Se riesci a fare l'estensione di garanzia direi che è ottimo.

Per il numero di telaio non saprei, di solito c'è scritto sul libretto la data di quando è stata immatricolata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per il numero di telaio non saprei, di solito c'è scritto sul libretto la data di quando è stata immatricolata.

 

sul libretto c'è scritto la data di immatricolazione che non ha niente a che vedere con la data di produzione, sono due cose completamente differenti che non viaggiano di pari passo tra se :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
comunque le 400 € per la garanzia totale le metterebbe lui , comprese nel prezzo ( anche il trapasso compreso )

 

occhio a cosa firmi, la garanzia come ti ha dichiarato deve essere "totale" , altrimenti se ti assicurano solo organi non sottoposti ad usura trovano sempre il modo in caso di guasto di non pagarti niente e fai comprendere anche le parti elettroniche.

 

se contatti " NJCOS" un utente qua del forum anche lui possessore di una Passat variant usata, può delucidarti bene in merito perchè è già passato su di una vicenda simile con risvolti legali perchè la concessionaria ha negato riparazioni in garanzia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
occhio a cosa firmi, la garanzia come ti ha dichiarato deve essere "totale" , altrimenti se ti assicurano solo organi non sottoposti ad usura trovano sempre il modo in caso di guasto di non pagarti niente e fai comprendere anche le parti elettroniche.

 

se contatti " NJCOS" un utente qua del forum anche lui possessore di una Passat variant usata, può delucidarti bene in merito perchè è già passato su di una vicenda simile con risvolti legali perchè la concessionaria ha negato riparazioni in garanzia.

 

la garanzia è la W2 della casa , e comprende proprio tutto , dal dsg alle centraline , dal turbo alla frizione , si chiama "CAR LIFE PLUS "

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...