nonno967 0 Inserito: 29 luglio 2009 Share Inserito: 29 luglio 2009 :mad: chi di voi ha il motore 170 cv ? è sempre iniettore pompa o commonrail ? anche questo come il 140 cv potrebbe avere risolto i problemi di .. gioventù dal 2° semestre 2007 ? :spiderman: vale la pena metterci qualche euro in più ?? grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
TEX 18 Inserita: 29 luglio 2009 Share Inserita: 29 luglio 2009 Io ho la passat "gtd" col 170 cv , comprata a novembre 2007 , attualmente ho percorso 52000km e viaggia bene , forse viaggia anche troppo!! L'unico neo di cui posso fare un'appunto è il DPF che ogni tanto può rendere il motore nervoso quando si rigenera per autopulirsi e i consumi sono pacati finche si viaggia tranquilli , ....però come affondi un pò beve anche se è tdi. Del resto i cavalli da qualche parte bisogna tirarli fuori :rolleyes: In 52000km oltre ai tagliandi e manutenzione ordinaria o eseguito IN GARANZIA questi altri lavori: 1) a 26000km sostituzione caricatore cd , pezzo difettoso , ...ad oggi dopo l'intervento è tutto ok. 2) a 26000km sostituzione della turbina , pezzo difettoso , il funzionamento era ok però fischiava veramente troppo , quindi visto il costo d'acquisto della macchina il lavoro è stato svolto in garanzia(mi sembra il minimo) poichè è un difetto che può capitare sugli ultimi tdi sia 140 che 170cv , in concessionaria lo sanno già. Ad oggi tutto funziona perfettamente. Il 170cv come anche gli altri tdi di ultima generazione tende ad usare circa 700gr d'olio ogni 16000km , ormai ho registrato questo consumo , ma è NORMALE. E' un motore studiato per raffreddarsi anche grazie a quest'olio. Dopo queste incertezze iniziali per le quali non ho speso un centesimo direi che la Passat è un gran mezzo , viaggia comoda ma all'occorrenza con 170 cv sà essere molto veloce , ripresa ne ha da vendere (patina in 2° marcia con i 18"). Se devi ancora ordinarla oltre agli accessori normali fatti dire anche quelli da catalogo Individual , son sempre di mamma vw però ad esempio ci trovi assetto sportivo e cerchi da 18" (compreso quello di scorta) che puoi far montare solo in fase d'ordine della macchina , come post immatricolazione non si può. Io l'ho preteso perchè ti assicuro che da guidare è un'altra Passat. Questo kit solo la tdi 170,benzina turbo e R36 lo possono montare. Buon acquisto :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
nonno967 0 Inserita: 29 luglio 2009 Autore Share Inserita: 29 luglio 2009 Io ho la passat "gtd" col 170 cv , comprata a novembre 2007 , attualmente ho percorso 52000km e viaggia bene , forse viaggia anche troppo!! L'unico neo di cui posso fare un'appunto è il DPF che ogni tanto può rendere il motore nervoso quando si rigenera per autopulirsi e i consumi sono pacati finche si viaggia tranquilli , ....però come affondi un pò beve anche se è tdi. Del resto i cavalli da qualche parte bisogna tirarli fuori ;) In 52000km oltre ai tagliandi e manutenzione ordinaria o eseguito IN GARANZIA questi altri lavori: 1) a 26000km sostituzione caricatore cd , pezzo difettoso , ...ad oggi dopo l'intervento è tutto ok. 2) a 26000km sostituzione della turbina , pezzo difettoso , il funzionamento era ok però fischiava veramente troppo , quindi visto il costo d'acquisto della macchina il lavoro è stato svolto in garanzia(mi sembra il minimo) poichè è un difetto che può capitare sugli ultimi tdi sia 140 che 170cv , in concessionaria lo sanno già. Ad oggi tutto funziona perfettamente. Il 170cv come anche gli altri tdi di ultima generazione tende ad usare circa 700gr d'olio ogni 16000km , ormai ho registrato questo consumo , ma è NORMALE. E' un motore studiato per raffreddarsi anche grazie a quest'olio. Dopo queste incertezze iniziali per le quali non ho speso un centesimo direi che la Passat è un gran mezzo , viaggia comoda ma all'occorrenza con 170 cv sà essere molto veloce , ripresa ne ha da vendere (patina in 2° marcia con i 18"). Se devi ancora ordinarla oltre agli accessori normali fatti dire anche quelli da catalogo Individual , son sempre di mamma vw però ad esempio ci trovi assetto sportivo e cerchi da 18" (compreso quello di scorta) che puoi far montare solo in fase d'ordine della macchina , come post immatricolazione non si può. Io l'ho preteso perchè ti assicuro che da guidare è un'altra Passat. Questo kit solo la tdi 170,benzina turbo e R36 lo possono montare. Buon acquisto :ok: :( purtroppo non devo ordinare un nuovo ma è un usato , è un febbraio 2007 con 32.000 km . . . e la mia paura è che scaduta la garanzia , saltan fuori le magagne .. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 29 luglio 2009 Share Inserita: 29 luglio 2009 :ok: purtroppo non devo ordinare un nuovo ma è un usato , è un febbraio 2007 con 32.000 km . . . e la mia paura è che scaduta la garanzia , saltan fuori le magagne .. se è un usato da concessionaria obbligatoriamente per legge la vettura deve avere 1 anno di garanzia data dal venditore, altrimenti in teoria non la potrebbe vendere secondo le nuove norme contrattuali Europee. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
TEX 18 Inserita: 29 luglio 2009 Share Inserita: 29 luglio 2009 :D purtroppo non devo ordinare un nuovo ma è un usato , è un febbraio 2007 con 32.000 km . . . e la mia paura è che scaduta la garanzia , saltan fuori le magagne .. Come ha detto Lonza hai per legge 1 anno di garanzia. Se la concessionaria dove la compri è vw in teoria , ...se non dico una cazzata...., si potrebbe pagare la quota annuale di garanzia , .....ad esempio la mia Passat nuova la danno con 2 anni di garanzia e io nel dubbio pagando 500 e passa euro li ho portati a 4 anni di garanzia e ho fatto bene , visto i pezzi cambiati ho altro che guadagnato le 500 spese in più!! Prova a informarti in una concessionaria vw per questo discorso. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 29 luglio 2009 Share Inserita: 29 luglio 2009 Come ha detto Lonza hai per legge 1 anno di garanzia. Se la concessionaria dove la compri è vw in teoria , ...se non dico una cazzata...., si potrebbe pagare la quota annuale di garanzia , .....ad esempio la mia Passat nuova la danno con 2 anni di garanzia e io nel dubbio pagando 500 e passa euro li ho portati a 4 anni di garanzia e ho fatto bene , visto i pezzi cambiati ho altro che guadagnato le 500 spese in più!! Prova a informarti in una concessionaria vw per questo discorso. tale situazione mi sembra che sia sottoscrivibile solo e soltanto al momento dell'acquisto di una vettura da immatricolare, per gli usati vige la garanzia imposta dalla comunità europea, poi se il venditore è sicuro di cosa vende taluni applicano anche formule di estenzione garanzia, ma visto le clausole sui contratti personalmente non accetterei. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
nonno967 0 Inserita: 29 luglio 2009 Autore Share Inserita: 29 luglio 2009 tale situazione mi sembra che sia sottoscrivibile solo e soltanto al momento dell'acquisto di una vettura da immatricolare, per gli usati vige la garanzia imposta dalla comunità europea, poi se il venditore è sicuro di cosa vende taluni applicano anche formule di estenzione garanzia, ma visto le clausole sui contratti personalmente non accetterei. l'estensione della garanzia totale su tutte le parti è applicabile se l'usato non ha più di 2 anni ( 400 €. ), cioè se è ancora in corso la garanzia della casa; nel caso contrario applicano la garanzia europea ( che però non copre praticamente nulla ) !! :huh: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 29 luglio 2009 Share Inserita: 29 luglio 2009 nel caso contrario applicano la garanzia europea ( che però non copre praticamente nulla ) !! :huh: e chi lo ha detto? la garanzia non copre eventuali organi soggetti ad usura, ma per tutto il resto è valida. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
nonno967 0 Inserita: 29 luglio 2009 Autore Share Inserita: 29 luglio 2009 e chi lo ha detto? la garanzia non copre eventuali organi soggetti ad usura, ma per tutto il resto è valida. il concessionario vw Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 29 luglio 2009 Share Inserita: 29 luglio 2009 il concessionario vw cambia concessionario, se devi comprare una vettura senza garanzia allora a questo punto prendila da un privato magari risparmiando qualcosa pure sul prezzo. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
nonno967 0 Inserita: 29 luglio 2009 Autore Share Inserita: 29 luglio 2009 cambia concessionario, se devi comprare una vettura senza garanzia allora a questo punto prendila da un privato magari risparmiando qualcosa pure sul prezzo. come dicono a Milano " te ghe rasun" :( :lol: :lol: comunque le 400 € per la garanzia totale le metterebbe lui , comprese nel prezzo ( anche il trapasso compreso ) un'ultima cosa, dal numero di telaio si capisce l'anno di produzione giusto ? tipo : GFRKCS3GL8KKDR dove l' 8 sta per produzione 2007-08 ?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
TEX 18 Inserita: 29 luglio 2009 Share Inserita: 29 luglio 2009 come dicono a Milano " te ghe rasun" :D :P ;) comunque le 400 € per la garanzia totale le metterebbe lui , comprese nel prezzo ( anche il trapasso compreso ) un'ultima cosa, dal numero di telaio si capisce l'anno di produzione giusto ? tipo : GFRKCS3GL8KKDR dove l' 8 sta per produzione 2007-08 ?? Se riesci a fare l'estensione di garanzia direi che è ottimo. Per il numero di telaio non saprei, di solito c'è scritto sul libretto la data di quando è stata immatricolata. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 29 luglio 2009 Share Inserita: 29 luglio 2009 Per il numero di telaio non saprei, di solito c'è scritto sul libretto la data di quando è stata immatricolata. sul libretto c'è scritto la data di immatricolazione che non ha niente a che vedere con la data di produzione, sono due cose completamente differenti che non viaggiano di pari passo tra se :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 29 luglio 2009 Share Inserita: 29 luglio 2009 comunque le 400 € per la garanzia totale le metterebbe lui , comprese nel prezzo ( anche il trapasso compreso ) occhio a cosa firmi, la garanzia come ti ha dichiarato deve essere "totale" , altrimenti se ti assicurano solo organi non sottoposti ad usura trovano sempre il modo in caso di guasto di non pagarti niente e fai comprendere anche le parti elettroniche. se contatti " NJCOS" un utente qua del forum anche lui possessore di una Passat variant usata, può delucidarti bene in merito perchè è già passato su di una vicenda simile con risvolti legali perchè la concessionaria ha negato riparazioni in garanzia. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
nonno967 0 Inserita: 30 luglio 2009 Autore Share Inserita: 30 luglio 2009 occhio a cosa firmi, la garanzia come ti ha dichiarato deve essere "totale" , altrimenti se ti assicurano solo organi non sottoposti ad usura trovano sempre il modo in caso di guasto di non pagarti niente e fai comprendere anche le parti elettroniche. se contatti " NJCOS" un utente qua del forum anche lui possessore di una Passat variant usata, può delucidarti bene in merito perchè è già passato su di una vicenda simile con risvolti legali perchè la concessionaria ha negato riparazioni in garanzia. la garanzia è la W2 della casa , e comprende proprio tutto , dal dsg alle centraline , dal turbo alla frizione , si chiama "CAR LIFE PLUS " Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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