Vai al contenuto

Fine di un Sogno..


Messaggi consigliati

Gianluca68

Sono pienamente d'accordo con te. Ci sono momenti che se non hai dei cari a cui aggrapparti ti scappa anche la vogli di vivere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • nickv6tdi4m

    4

  • lonza70

    4

  • Gianluca68

    4

  • variant110tdi

    3

Top Posters In This Topic

variant110tdi

In prima cosa cercare di spendere meno di quello che si guadagna per tirare avanti la famiglia (mi vergogno a dirlo con le auto che ho in firma e altre 6 che non ci stanno...)

 

Anch'io faccio un mestiere diverso da quello che ho studiato e la sera a volte sto male....

 

Cerco di tirarmi su pensando che il futuro possa migliorare.... certo i miracoli per chi ha perso il lavoro con il pil a -7% non ce ne sono troppi....

 

Oramai la disoccupazione sta anche al nord dove anni fa era zero....

Modificato: da variant110tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti
nickv6tdi4m

amici miei.. Mi avete fatto venire gli occhi lucidi.. Grazie a tutti di tutto x tutto.. Vi voglio un mondo di bene.. Non sarò mai povero ne triste se ci saranno persone come voi.. Leo.. Ti capisco bene.. Ti sono vicino.. Ti auguro tutte le cose più belle che la vita ti possa offrire.. Fabrizio.. Si.. Anche un altro ragazzo è rimasto a casa.. Gia da settimana scorsa. Ci sentiamo appena mi sistemo con i turni.. Ma non passerà sera che non legga i vostri messaggi qui nel forum. Un abbraccio grande a tutti.. Nessuno escluso..enorme

Link al messaggio
Condividi su altri siti
..... Un abbraccio grande a tutti.. Nessuno escluso..enorme

 

Azz.. mi dispiace tantissimo perche' so cosa vuol dire lavorare per passione o per dovere. Cmq, non disperare, io ho il doppio dei tuoi anni e ne ho viste di crisi... :-(

in ogni crisi esistono delle opportunita', nel tuo caso potrebbe essere favorevole il fatto che oggi la gente, avendo meno soldi, o avendo paura di averne meno, cerca di risparmiare sul prezzo e si rivolge a chi puo' fornire buone quotazioni.

Potresti trovare un locale, un garage o altro, anche qui la crisi aiuta perche' i prezzi degli affitti sono scesi di molto, ed iniziare a fare delle piccole manutenzioni sulla Passat. Lo so che non sara' facile perche' devi anche mantenere l' altro lavoro pero' potrebbe essere una opportunita' di ripartire, ai miei tempi molti sono partiti cosi', anche perche'non trovavano lavoro, e poi con la *ripresa* si sono sistemati x bene.

 

Non voglio infondere false speranze o illusioni pero' qualcuno della mia generazione spesso mi dice: se non ci fosse stata la crisi non sarei mai partito...

Auguri di cuore, cmq, ed un abbraccio forte...

 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Socio ti sono sempre vicino lo sai!!!

Ricordati sempre quello che ho scritto su quel biglietto!!!

"QUANDO VUOI"!!!!! E' quello che devi dire socio!!!

Mi raccomando!!!

 

Poi ricordati che il tuo sogno non e' finito, perche' lo guidi spesso, e' nero e ha vinto tanti premi, e' il tuo mezzo spettacolare!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ci conosciamo, ma il tuo topic mi ha toccato molto... io sono del 73, dopo tanti sacrifici simili ai tuoi (studi durante il lavoro, 150 km al giorno per andare a lavorare...), ho quasi deciso con la mia compagna di acquistare casa e mettere su famiglia, ma ho paura... nonostante lavoriamo entrambi per fortuna, in settori poco toccati dalla crisi (informatica io, studio medico come segretaria lei), l'ultimo anno è stato un continuo uscire di soldi fra tasse, medici, macchina, affitto, bollette...i 4 soldi messi via in 10 anni di lavoro stanno diventando 2 soldi... sono previsti 500mila posti di lavoro in meno il prossimo anno... Cavolo mio padre è salito al nord davvero con la valigia di cartone, e ha messo su 2 case e tirato su senza farci mancare nulla 2 figli... bel periodo ci siamo scelti per vivere...ma vaff...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nick mi dispiace veramente tanto per quello che ti stà succedendo ed è successo. Ti sono molto vicino.Non immagini quando mi dispiaccia che tu non lavori più in quella officina. Eravamo troppo contenti quel giorno tutti assieme.

Ti auguro tutto il bene di questo mondo. Non preoccuparti,tu non sei uno che si fa abbattere da niente. Con il passare del tempo passerà tutto,e magari tra un anno starai leggendo questo vecchio topic sorridendo e dire che anche questa volta C'E l'HO FATTA.

 

Un abbraccio a tutti amici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nickv6tdi4m

mai lette cose più belle di quelle che avete scritto e mai letto cose più vere e sincere..

L'idea del garage x le piccole manutenzioni non è affatto male.. Anche perché il garage ce l'ho.. Certo non è un officina ma è sufficentemente attrezzato x molte cose.. Di fatti come ho scritto.. X alcune cose x chi avesse bisogno ci sono e sarò sempre.. È vero che bisogna approfittare della crisi ma non è echile come una volta.. Opc parto con questo nuovo lavoro poi vediamo cosa ci si sto inventare.. I sogni e le fantasie sono gratis.. E possono portare a cose concrete un giorno.. Grazie ancora a tutti amici

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Ma si dai...intanto prendiamo fiato e ci schiariamo un pò le idee che in questi momenti sono sempre un pò confuse. Quando poi si potrà, ci si può incontrare e fare 2 chiacchere "live". Anche perchè se non si riesce a incontrarci a 15 km di distanza...Attendo tue notizie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Spesso e volentieri nei momenti di difficoltà si tende a isolarsi, a nascondersi, quasi che il non riuscire a fare qualcosa o il non poterlo fare sia una vergogna. Sono convinto invece che l'esternare, nei modi e nei tempi che ognuno ritiene opportuni, le proprie difficoltà possa aiutare a superarle, il sentirsi ascoltati da qualcuno anche se magari poi praticamente non lo può aiutare... ma il fatto di sentirsi ascoltato e in qualche modo compreso da qualcuno è una delle cure migliori per riuscire a guardare avanti e a non demoralizzarsi.

E lasciatemelo dire, credo che nessuno dall'esterno di aspetterebbe di leggere messaggi come quelli letti fin qui in un forum di auto, ma si sa, le Persone non si giudicano per gli argomenti di cui parlano ma per come ne parlano.

In bocca al lupo nick per la nuova avventura, e anche a tutti quelli che in questo momento storico sono in difficoltà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esternare il proprio momento di difficoltà, a volte non ti fa sentire solo. Giorni bui sono successi anche me, e parlarne con altre persone mi ha aiutato.

A nick dico solo: hai tutta la mia ammirazione ed il mio rispetto. Hai saputo rimetterti in gioco e adattarti ad un lavoro che non è il tuo. Sei un grande, e per persone come te, prima o poi risorgono! per superare i momenti brutti ci vogliono le P...e solide come i quadretti di porfido di S. pietro. E son convinto che a te non mancano!

 

mi spiace moto di non essere venuto all'ultimo ritrovo in officina, però ti sono vicino.

 

7 anni fa mi licenziai da un posto di lavoro in 5 minuti. avevo dedicato 5 anni a far crescere e proliferare l'azienda coem se fosse mia, ma poi nel momento della crisi, i miei titolari si sono ricordati che ero "solo" un povero dipendente ed hanno smesso di pagarmi lo stipendio senza dirmi nulla. di punto in bianco, il colalbortore che stava in ufficio fino a notte fonda a progettare, realizzare, montare e installare macchine, ridiventa un dipendente. Dopo 4 mesi senza soldi mi dissero che il mio rendimento era calato! mi sono incazzato come una vipera e mosso da ira folle ho scritto due righe su un foglio do carta e alle 11,30 di mattina ho preso la porta e me ne sono andato! questo dopo mesi di stillicidio per avere 200 euro coem elemisina ogni tanto!!!!

 

ti capisco caro mio! finisce un sogno, ma nulla vieta di cominciarne un'altro tra un po'!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
senza offesa nei tuoi confronti.........................puoi pensare positivo quanto vuoi ma se ha fine mese non hai i soldi per vivere ed i debiti che si accumulano, il pensare positivo serve a poco.

 

oltretutto se la crisi finisce come quella del 1929, tra 20 anni siamo ancora in queste condizioni.

 

Sai qual'è il riproggettare il futuro??

lavorare una vita intera perchè le nostre generazioni le pensioni se le scordano, non godere più di nessun privilegio, morire di cancro a 50 anni ecco il nostro futuro.

......però........se pensi male Lonza!!! Forse anche tu devi cominciare a pensare positivo , ......ma di brutto!!!! :D

Senza offesa ma chi ragiona come te non credo che abbia un futuro roseo , un pò do positività non costa nulla,almeno questa.. !!!!! :D

Prima di tutto non bisogna aspettare che finisce la crisi , ognuno deve farla finire per se stesso solo cosi facendo tutto passa più velocemente , vedi Nick che infatti si è già trovato un'altro posto di lavoro che non gli piace ma che gli dà da mangiare per se stesso & famiglia , ......se non ti rimbocchi le maniche la crisi non passa , se non progetti il futuro la crisi non passa e non ti passa un caxxo neanche la vita , ..........noi siamo comunque i padroni della nostra vita e se permetti mi sembra il minimo pensare positivo e sperare bene per ognuno di noi , ......se poi chi come tè se la tira da solo , ....son solo sfighe tue!!.........scusa ma chi ragiona come tè mi lascia alquanto perplesso...... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
......però........se pensi male Lonza!!! Forse anche tu devi cominciare a pensare positivo , ......ma di brutto!!!! :rotfl:

Senza offesa ma chi ragiona come te non credo che abbia un futuro roseo , un pò do positività non costa nulla,almeno questa.. !!!!! :rotfl:

Prima di tutto non bisogna aspettare che finisce la crisi , ognuno deve farla finire per se stesso solo cosi facendo tutto passa più velocemente , vedi Nick che infatti si è già trovato un'altro posto di lavoro che non gli piace ma che gli dà da mangiare per se stesso & famiglia , ......se non ti rimbocchi le maniche la crisi non passa , se non progetti il futuro la crisi non passa e non ti passa un caxxo neanche la vita , ..........noi siamo comunque i padroni della nostra vita e se permetti mi sembra il minimo pensare positivo e sperare bene per ognuno di noi , ......se poi chi come tè se la tira da solo , ....son solo sfighe tue!!.........scusa ma chi ragiona come tè mi lascia alquanto perplesso...... :rotfl:

 

 

Guarda che penso positivo, ma sono un pò più realista e le maniche me le sono e me le stò rimboccando, se leggi nel post precedente io mi faccio dalla prossima settimana 3 mesi di raccolta frutta e pomodori sotto 40 gradi per 10 ore al giorno e la mia convivente al momento và a pulire il c..o ad un anziano , quindi ti ho già detto tutto , se pensi che sia una persona che non ha voglia di lavorare ti sbagli.

In secondo luogo tra avere 27-30 anni ed averne già 40 passati la cosa cambia e di molto, non sai di quanto, ho due titoli di studio io e una laurea la mia convivente, ma quando ti presenti ad un colloquio di lavoro e superi i 27 anni di età le aziende fanno fatica ad assumerti per vari motivi, uno dei tanti è quello di non poterti più fare un contratto di formazione, con relativi sgravi fiscali a fine mese, di conseguenza sono costretti ad assumerti già come operaio specializzato e non sai quanti soldini a fine mese vieni a costare, puoi essere bello, uomo , donna, ingegnere, opreaio o quello che vuoi ma dopo tale età la cosa cambia molto, fidati

Io sono uno che come PAPETE mi son fatto il mazzo in un azienda facendola crescere dalle 7 di mattina alle 19,00- 20,00 di sera anche di sabato mattina e rinunciando molte volte al giorno di riposo, adesso perchè l'azienda va male, ti liquidano come uno straccio vecchio usato senza tener presente di cosa hai fatto in 13 anni di lavoro per loro, l'unica loro risposta è che preferiscono tenere ed assumere un apprendista che tenere te perchè troppo costoso a fine mese.

Sai che lo Stato in tali situazioni di cassa integrazione o perdita del lavoro fa ben poco per le persone con tali problematiche?

Solo che sei proprietario di un garage per loro sei ricco ed hai ben poche agevolazioni da pretendere, sono disposti a versarti il 65% del tuo stipendio a patto che hai 52 settimane lavorative negli ultimi 2 anni, se trovi un lavoretto nel frattempo per oltre 5 giorni continuativi perdi anche quel diritto, quindi fatti due conti con un mutuo da pagare per altri 3 anni, bollette, mangiare e l'auto da mantenere, non pretendo di andare al ristorante ogni sera, ma almeno arrivare a fine mese dignitosamente.

Non mi dilungo più di tanto altrimenti scriverei 1000 pagine in merito, ti ripeto che penso positivo, ma è inutile abbindolarci la mente con chiacchere o parole sentite in tv , la realtà è ben diversa e per capire veramente come gira il mondo purtroppo bisogna passarci a proprie spese.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Leo..che dire...hai pienamente ragione. Dire "ti capisco" è facile, ma sarà poi vero? Ognuno è diverso da un altro e reagisce a modo suo. Poi solo chi la sta vivendo in prima persona sa veramente cosa vuol dire essere in una difficile situazione. E' facile dare ricette miracolose su come risolvere i problemi. Ma non sono quelle che ti aiutano. Però è comunque rincuorante sentire che tanti ti pensano e sono dispiaciuti per le tue difficoltà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nick...c'è poco da dire..sono rammaricato per quello che sti stà succedendo... ed i consigli bisogna darli solo se richiesti...

ma una cosa te la voglio dire, cerca per quanto ti sia possibile, di valutare quello che ti stà succedendo non come un

problema, ma come un'opportunità, che ti porterà sicuramente, in un futuro non molto distante, a ripercorrere quella

strada che ti piaceva tanto,magari con una realtà più "tua",....questo è il mio augurio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...