Vai al contenuto

Fine di un Sogno..


Messaggi consigliati

nickv6tdi4m

Carissimi amici e soci ciao a tutti.

chiedo scusa per questo mio prolungato silenzio ma purtroppo non è stato un buon periodo, mi sento triste e decisamente deluso da molte cose.

Scrivo per cercare di spiegare gli avvenimenti che hanno così inclinato il mio umore.

Purtroppo amici la crisi che ha colpito la nostra economia e molti settori del mondo del lavoro non ha di certo risparmiato me e l'officina presso la quale lavoravo e che alcuni di voi hanno avuto modo di vedere.

è da circa 2 mesi che il lavoro è in stallo e purtoppo questo andamento non permette all'officina di mantenere gli impegni economici e contrattuali presi con i suoi dipendenti e collaboratori. quindi in virtù di un significativo calo della retribuzione mi sono visto costretto con molto rammarico e profonda delusione e tristezza a lasciare il mio posto di lavoro in quanto come detto, il guadagno attuale tolte le notevoli spese di viaggio mi facevano gudagnare poche centinaia di euro al mese e davvero non me lo posso permettere con moglie e figlia nonchè 2 automobili e spese varie che purtroppo sono assolutamente indifferenti alle problematiche del lavoro. sono 2 giorni che ogni tanto ci piango, ho investito come alcuni di voi sanno molto tempo per frequentare studi e corsi e denaro, nonche sacrificio fisico,ma come la vita ci insegna,le cose belle aimè,finiscono,contavo molto su questo lavoro, in un settore che amo e che spesso ho messo davanti a tutto e tutti, ma non è servito, nonostante gli sforzi e gli impegni facendo a volte oarari pesanti. tra qualche giorno tornerò a fare quello che facevo prima,certo ce da dire che con i tempi che corrono sono stato anche fortunato a trovare un poesto di lavoro ma ce anche da considerare che è un settore che non tutti accettano, mi occuperò di sicurezza alla persona e tutela dei beni patrimoniali con relativi turni notturni dimenticandomi di ogni festività che come al solito passerò al lavoro, ma va bene così,l'importante è stato trovare un posto di lavoro che mi permetta di far fronte ai miei doveri e impegni. Amici non so che altro dirvi,per quel che serve e vale, sono e sarò sempre a disposizione per qualsiasi cosa,nel limite delle mie possibilità.. scusate lo sfogo e il protrarsi di questa mia scrittura.. un abbraccio a tutti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • nickv6tdi4m

    4

  • lonza70

    4

  • Gianluca68

    4

  • variant110tdi

    3

Top Posters In This Topic

Ciao, non ci conosciamo ma sono dispiaciuto di quello che è successo. Purtroppo è una cosa che sta diventando sempre più ricorrente ed è un peccato vedere crollare il mondo addosso a chi ha sempre lavorato onestamente e senza rompere le scatole a nessuno.

 

Come è ben visibile a tutti, le cose vanno sempre bene a chi ruba, truffa e danneggia il prossimo.... siamo in italia.

 

Ti auguro buone cose.

 

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un grosso augurio anche da parte mia anche se non ci conosciamo, portruppo oggi da un giornoa ll'altro le cose possono andare male e male seriamente...

 

conosci alcuni ragazzi che fanno il tuo attuale lavoro, quando fai il callo ai turni gia ti inizia trovare molto meglio, te lo auguro e te e alla tua famiglia

 

Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao NICK...........................

 

ti capisco benissimo perchè la tua stessa situazione la stò vivendo pure io dalla fine di gennaio 2009, forse sono messo peggio perchè pure la mia convivente è nella stessa situazione mia, quindi ti lascio immaginare il tutto con un mutuo da pagare , bollette, mangiare, due vetture da mentenere ecc.....................

Siamo tutti e due da 6mesi in cerca di lavoro, appena ti presenti ad un colloquio e sanno l'età cominciano a storgere il naso perchè oltre i 27 anni le ditte non hanno più sgravi fiscali a fine mese sui dipendenti e quindi lascio immaginare a te le risposte.

Saltuariamente faccio lavoretti di 15-20 giorni e tiro avanti meglio che posso, adesso tra 1 settimana vado a farmi 3 mesi di raccolta frutta sotto il sole per 10 ore a 11 euro l'ora, prendere o lasciare.

 

Sinceramente stò valutando che se entro fine anno non trovo una sistemazione fissa e con stipendio non da fame o da sfruttamento, di vendere tutto quello che ho ed andare all'estero, in Italia purtroppo se la gente non comincia a svegliarsi tra qualche anno saremo tutti alla fame e sul lastrico.

 

Ti faccio un grosso AUGURIO

 

Saluti Leonardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Carissimi amici e soci ciao a tutti.

chiedo scusa per questo mio prolungato silenzio ma purtroppo non è stato un buon periodo, mi sento triste e decisamente deluso da molte cose.

Scrivo per cercare di spiegare gli avvenimenti che hanno così inclinato il mio umore.

Purtroppo amici la crisi che ha colpito la nostra economia e molti settori del mondo del lavoro non ha di certo risparmiato me e l'officina presso la quale lavoravo e che alcuni di voi hanno avuto modo di vedere.

è da circa 2 mesi che il lavoro è in stallo e purtoppo questo andamento non permette all'officina di mantenere gli impegni economici e contrattuali presi con i suoi dipendenti e collaboratori. quindi in virtù di un significativo calo della retribuzione mi sono visto costretto con molto rammarico e profonda delusione e tristezza a lasciare il mio posto di lavoro in quanto come detto, il guadagno attuale tolte le notevoli spese di viaggio mi facevano gudagnare poche centinaia di euro al mese e davvero non me lo posso permettere con moglie e figlia nonchè 2 automobili e spese varie che purtroppo sono assolutamente indifferenti alle problematiche del lavoro. sono 2 giorni che ogni tanto ci piango, ho investito come alcuni di voi sanno molto tempo per frequentare studi e corsi e denaro, nonche sacrificio fisico,ma come la vita ci insegna,le cose belle aimè,finiscono,contavo molto su questo lavoro, in un settore che amo e che spesso ho messo davanti a tutto e tutti, ma non è servito, nonostante gli sforzi e gli impegni facendo a volte oarari pesanti. tra qualche giorno tornerò a fare quello che facevo prima,certo ce da dire che con i tempi che corrono sono stato anche fortunato a trovare un poesto di lavoro ma ce anche da considerare che è un settore che non tutti accettano, mi occuperò di sicurezza alla persona e tutela dei beni patrimoniali con relativi turni notturni dimenticandomi di ogni festività che come al solito passerò al lavoro, ma va bene così,l'importante è stato trovare un posto di lavoro che mi permetta di far fronte ai miei doveri e impegni. Amici non so che altro dirvi,per quel che serve e vale, sono e sarò sempre a disposizione per qualsiasi cosa,nel limite delle mie possibilità.. scusate lo sfogo e il protrarsi di questa mia scrittura.. un abbraccio a tutti..

 

 

Come ti capisco vecchio mio....sulla stessa barca siamo in molti (mera consolazione) ;)

 

Auguroni!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Carissimi amici e soci ciao a tutti.

chiedo scusa per questo mio prolungato silenzio ma purtroppo non è stato un buon periodo, mi sento triste e decisamente deluso da molte cose.

Scrivo per cercare di spiegare gli avvenimenti che hanno così inclinato il mio umore.

Purtroppo amici la crisi che ha colpito la nostra economia e molti settori del mondo del lavoro non ha di certo risparmiato me e l'officina presso la quale lavoravo e che alcuni di voi hanno avuto modo di vedere.

è da circa 2 mesi che il lavoro è in stallo e purtoppo questo andamento non permette all'officina di mantenere gli impegni economici e contrattuali presi con i suoi dipendenti e collaboratori. quindi in virtù di un significativo calo della retribuzione mi sono visto costretto con molto rammarico e profonda delusione e tristezza a lasciare il mio posto di lavoro in quanto come detto, il guadagno attuale tolte le notevoli spese di viaggio mi facevano gudagnare poche centinaia di euro al mese e davvero non me lo posso permettere con moglie e figlia nonchè 2 automobili e spese varie che purtroppo sono assolutamente indifferenti alle problematiche del lavoro. sono 2 giorni che ogni tanto ci piango, ho investito come alcuni di voi sanno molto tempo per frequentare studi e corsi e denaro, nonche sacrificio fisico,ma come la vita ci insegna,le cose belle aimè,finiscono,contavo molto su questo lavoro, in un settore che amo e che spesso ho messo davanti a tutto e tutti, ma non è servito, nonostante gli sforzi e gli impegni facendo a volte oarari pesanti. tra qualche giorno tornerò a fare quello che facevo prima,certo ce da dire che con i tempi che corrono sono stato anche fortunato a trovare un poesto di lavoro ma ce anche da considerare che è un settore che non tutti accettano, mi occuperò di sicurezza alla persona e tutela dei beni patrimoniali con relativi turni notturni dimenticandomi di ogni festività che come al solito passerò al lavoro, ma va bene così,l'importante è stato trovare un posto di lavoro che mi permetta di far fronte ai miei doveri e impegni. Amici non so che altro dirvi,per quel che serve e vale, sono e sarò sempre a disposizione per qualsiasi cosa,nel limite delle mie possibilità.. scusate lo sfogo e il protrarsi di questa mia scrittura.. un abbraccio a tutti..

 

Mi permetti di dirti che c'è sempre chi stà peggio?? Te lo dico con dispiacere per quello che ti è successo , purtroppo il periodo economico è veramente brutto , però pensa positivo , un lavoro l'hai comunque trovato e non resti a bocca asciutta , anzi , bravo che 6 una persona onesta e valida che si dà da fare per rimboccarsi le maniche , da mè puoi avere solo complimenti e rispetto.

Guarda che i sogni non passano se tu non vuoi farli passare , nella mia piccola esperienza di trentenne tengo duro , ambisco sempre a qualcosa di meglio di ciò che faccio o di quello che ho pur apprezzando al 100% i frutti attuali della mia vita , te lo ripeto , .......pensa positivo e dal punto di vista del lavoro riprogetta il tuo futuro aspettando che passi questo momento poco felice!!

Tieni duro e goditi la famiglia!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
te lo ripeto , .......pensa positivo e dal punto di vista del lavoro riprogetta il tuo futuro aspettando che passi questo momento poco felice!!

 

senza offesa nei tuoi confronti.........................puoi pensare positivo quanto vuoi ma se ha fine mese non hai i soldi per vivere ed i debiti che si accumulano, il pensare positivo serve a poco.

 

oltretutto se la crisi finisce come quella del 1929, tra 20 anni siamo ancora in queste condizioni.

 

Sai qual'è il riproggettare il futuro??

lavorare una vita intera perchè le nostre generazioni le pensioni se le scordano, non godere più di nessun privilegio, morire di cancro a 50 anni ecco il nostro futuro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace nick...spero che in un futuro non troppo lontano tu possa ritornare a fare ciò che ti piace

 

in bocca al lupo

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace molto per la tua situazione ... non ti conosco ma sono convinto che il tuo datore di lavoro abbia perso sicuramente un collaboratore eccezionale ... e se ne pentirà, qando il lavoro tornerà a "tirare" e tu non sarai più al tuo posto ....

 

ti auguro ogni bene per il futuro ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una ritirata strategica per raccogliere le forze ben bene, e tornare alla carica nel momento giusto,(le cose non possono andare sempre storte), con maggior determinazione, e cognizione di causa rispetto all tentativo precedente. La prima cosa e' non mollare mai, e alla prima occasione propizia riprendere da dove si era lasciato, cosi' pensando, anche la tristezza di un passo indietro ti fa' un baffo. Auguri a te e ai tuoi progetti per il futuro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che conosco personalmete Nick e Leonardo, permettemi di darvi un abbraccio !

sono rammaricato per voi, è veramante un periodo di m....a !

 

Peccato mi sarebbe piaciuto fare una reunion nell'officina...

 

Fabrizio

 

P.S. per Nick: quindi anche gli altri ragazzi dell'officina sono a piedi ?

Modificato: da fabriziob
Link al messaggio
Condividi su altri siti
senza offesa nei tuoi confronti.........................puoi pensare positivo quanto vuoi ma se ha fine mese non hai i soldi per vivere ed i debiti che si accumulano, il pensare positivo serve a poco.

 

oltretutto se la crisi finisce come quella del 1929, tra 20 anni siamo ancora in queste condizioni.

 

Sai qual'è il riproggettare il futuro??

lavorare una vita intera perchè le nostre generazioni le pensioni se le scordano, non godere più di nessun privilegio, morire di cancro a 50 anni ecco il nostro futuro.

 

Oh Leo mi fai toccare i maroni per la seconda volta oggi!

Sai già quanto ti capisco perchè conosci la mia situazione ma se ci mettessimo a pensare cosi', buonanotte. Oggi è difficile ragionare per il futuro come siamo sempre stati abituati, si vive per il presente perchè oggi più che mai nel domani non c'è certezza. Io ad esempio spero sempre, spero di vincere al superenalotto, spero che domani il lavoro migliorerà, spero che tutto andrà bene. Di sola speranza non si può vivere ma senza io sarei già finito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Proprio ieri stavo pensando come mai Nick non si facesse più vivo...poi ho capito finalmente. Leo, Nick, grazie di averci fatto partecipe delle vostre vicissitudini. A volte non si vuole portare "in piazza" i propri problemi personali, non è facile esternare le proprie preoccupazioni, ci vuole coraggio. Io non me la sono sentita per esempio parlare dei miei problemi quando a luglio ho iniziato la cassa integrazione con prospettiva a settembre di perdere il lavoro, 2 figlie piccole e una moglie da mantenere, pochi risparmi via, prospettiva di trovare un nuovo posto quasi zero. Poi la settimana scorsa sono rientrato perchè un pò di lavoro è venuto sù, ma ho fatto un mese in cui nn volevo pensare più a niente altrimenti mi veniva l'angoscia: già quando sei solo o con una compagna a fianco è tragica...quando hai anche figli piccoli è un incubo per non parlare se uno ha debiti. Allora avete fatto bene Nick, Leo, nel renderci partecipi. Forse non cambierà la vita ma sfogarsi un pò non può fare che bene. Se è vero che ci sono momenti in cui tutto è nero, non perdiamo di vista qualche dono prezioso che probabilmente abbiamo: chi ci sta vicino e ci vuole bene, mogli, compagne, figli, genitori e amici. Guardiamo ogni tanto a questi valori che se non ci risolvono totalmente i nostri problemi, di certo ci aiutano a dire: "BARCOLLO....MA NON MOLLO!!" Tiriamo avanti giorno per giorno facendo quello che possiamo. Vi sono vicino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se è vero che ci sono momenti in cui tutto è nero, non perdiamo di vista qualche dono prezioso che probabilmente abbiamo: chi ci sta vicino e ci vuole bene, mogli, compagne, figli, genitori e amici. Guardiamo ogni tanto a questi valori che se non ci risolvono totalmente i nostri problemi, di certo ci aiutano a dire: "BARCOLLO....MA NON MOLLO!!"

 

detto con tutta franchezza sono le uniche cose che mi fanno stare allegro qualche ora al giorno, valori a cui ho sempre tenuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...