Vai al contenuto

specchietti richiudibili


Messaggi consigliati

mmmm... vuol dire che, quando sono aperti, è sempre alimentato il comando?.. mi sembra una scelta discutibile...

 

io avrei scelto una configurazione per dare un impulso di chiusura ed uno di apertura attivi, ma temporizzati... dry.gif

 

 

a livello di progetto sono d'accordo con Fabio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • starc

    12

  • concy

    9

  • cannaun

    8

  • art.142/9

    7

tieni conto che il motorino per la chiusura è un semplice motorino a 2 fili che dando + e - in un verso o nell'altro si chiude e si apre.

quindi con un doppio pulsante ce la fai(molto rudimentale), io non l'ho ancora fatto inquanto risulterebbe molto macchinoso per esempio chiudere gli stessi quando chiudi l'auto per esempio, e per un altro motivo ancora più semplice ed è il fattore estetico di questo comando messo chissa dove.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

tieni conto che il motorino per la chiusura è un semplice motorino a 2 fili che dando + e - in un verso o nell'altro si chiude e si apre.

quindi con un doppio pulsante ce la fai(molto rudimentale), io non l'ho ancora fatto inquanto risulterebbe molto macchinoso per esempio chiudere gli stessi quando chiudi l'auto per esempio, e per un altro motivo ancora più semplice ed è il fattore estetico di questo comando messo chissa dove.

 

 

la butto lì... stavo studiando il progetto... tempo fà, utilizzando semplicemente il positivo sotto chiave e con dei relè e diodi far fare il lavoro automaticamente quando si inserisce e sfila la chiave. :rolleyes:

 

Oppure.... leggermente più complesso, tramite apertura / chiusura serrature, tramite la pressione del telecomando, vincolando (enable) il sistema, solo quando NON c'è il positivo sul comando chiavi, per evitare che si chiudano quando (per chi c'è l'ha abilitata) si supera i 15Km/h, alla chiusura automatica delle portiere. :pippa: :pippa: :pippa:

 

cl@udio68 :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...per evitare che si chiudano quando (per chi c'è l'ha abilitata) si supera i 15Km/h, alla chiusura automatica delle portiere. :pippa: :pippa: :pippa:

 

cl@udio68 :ok:

 

 

...come il carrello degli aerei :pippa:

 

:sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

madò li vorrei pure gli specchi richiudibili...

e ho la chiusura automatica dopo i 15 orari ;)

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa feci come avete scritto,avevo collegato un relè (vedi schema) così quando giravo la chiave e accendevo il quadro si aprivano gli specchietti e quando la rigiravo per spegnere il quadro si chiudevano.

Purtroppo c'è un inghippo...l'uso così frequente porta all'usura interna dell'ingranaggio che sballa il finecorsa.

Alla fine cominciava a forzare sia in apertura che in chiusura.

Si è rvinato e ho dovuto sostituirlo, prezzo esorbitante da nuovi.

Ora ho rimosso il relè e li chiudo elettricamente solo quando necessario.

Concy

Chiusura specchi automatica per Seat Ibiza MY02 senza rele.pdf

Modificato: da concy
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Tempo fa feci come avete scritto,avevo collegato un relè (vedi schema) così quando giravo la chiave e accendevo il quadro si aprivano gli specchietti e quando la rigiravo per spegnere il quadro si chiudevano.

Purtroppo c'è un inghippo...l'uso così frequente porta all'usura interna dell'ingranaggio che sballa il finecorsa.

Alla fine cominciava a forzare sia in apertura che in chiusura.

Si è rvinato e ho dovuto sostituirlo, prezzo esorbitante da nuovi.

Ora ho rimosso il relè e li chiudo elettricamente solo quando necessario.

Concy

 

Purtroppo me lo ricordavo infatti...:huh:

 

Ti quoto in pieno....:timi:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

;)

 

 

Concy, perchè non metti quello schema in "Service topic" potrebbe servire come base per altre idee :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi mancano le centraline, io a dir il vero ho una centralina ma non è compatibile in quanto è 2007 la mia car invece è 2005.

Pe quanto riguarda gli specchietti devi chiedere del cod' 3c1857507CL' il sinistro; 3c1857508CL per il destro. La descrizione è la seguente : corpo retr. esterno per vetture con retrovisori esterni regolabili ripiegabili e riscaldabili a com. elettrico e luci di accesso.

Questo come si evince dalla descrizione è solo il corpo, cioè senza copertura verniciata (useresti la tua) e lo specchio che è uguale al tuo.

Spero ti abbia chiarito un po le idee.

 

Si ma non mi è chiaro una cosa, le centraline a cui dai riferimento che codice etka è in qunto nelle foto in cui vendevano il kit completo, vedi mia inserzione ebay, si vedono i 2 specchietti, i 2 motorini il cablaggio e il comando che va integrato vicino agli alza cristalli quindi manca qualcosa oppure la centralina è il comando ?

 

Mi dici il tuo codice centralina ? così verifico meglio sull'etka ?

 

Inoltre non riesco a capire ma c'è bisogno anche dei motorini per chiudere lo specchietto ? oppure già i ns. vanno bene ?

 

Ma alla fine serve anche qualche codifica VAg oppure non c'è bisongo ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non mi è chiaro una cosa, le centraline a cui dai riferimento che codice etka è in qunto nelle foto in cui vendevano il kit completo, vedi mia inserzione ebay, si vedono i 2 specchietti, i 2 motorini il cablaggio e il comando che va integrato vicino agli alza cristalli quindi manca qualcosa oppure la centralina è il comando ?

 

Mi dici il tuo codice centralina ? così verifico meglio sull'etka ?

 

Inoltre non riesco a capire ma c'è bisogno anche dei motorini per chiudere lo specchietto ? oppure già i ns. vanno bene ?

 

Ma alla fine serve anche qualche codifica VAg oppure non c'è bisongo ?

 

Prima di tutto il motorino che fa chiudere lo specchio risiede nello stesso, il cablaggio è parte integrante dello specchio, il comando è la centralina dell'alzacristalli che gli lo da' ed in fine non dovresti fare alcun adattamento con il vag inquanto le centraline dovrebbero eseere già codificate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto il motorino che fa chiudere lo specchio risiede nello stesso, il cablaggio è parte integrante dello specchio, il comando è la centralina dell'alzacristalli che gli lo da' ed in fine non dovresti fare alcun adattamento con il vag inquanto le centraline dovrebbero eseil ere già codificate.

 

QUindi mi sembra di capire che servono solo i 2 specchietti richiudibili e il comando, niente cablaggio e motorini :rolleyes:

 

Dato che voglio cercare la roba sulla baia tetesca, e voglio prendere tutto li hai per caso il codice della centralina giusta ? te ne serve una anche a te ? se vuoi facciamo l'acquisto insieme

Link al messaggio
Condividi su altri siti

QUindi mi sembra di capire che servono solo i 2 specchietti richiudibili e il comando, niente cablaggio e motorini :rolleyes:

 

Dato che voglio cercare la roba sulla baia tetesca, e voglio prendere tutto li hai per caso il codice della centralina giusta ? te ne serve una anche a te ? se vuoi facciamo l'acquisto insieme

 

Segui questo link qui forse ti potrà chiarire alcuni dei tuoi dubbi.

Il ilink da te citato comprende tutto ciò che a te serve , ma come ti ho detto in precedenza fatti mandare una foto più dettagliata della centralina dove mostra il codice della stessa inquanto ciò che può essere non compatiblie è propio la centralina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Segui questo link qui forse ti potrà chiarire alcuni dei tuoi dubbi.

Il ilink da te citato comprende tutto ciò che a te serve , ma come ti ho detto in precedenza fatti mandare una foto più dettagliata della centralina dove mostra il codice della stessa inquanto ciò che può essere non compatiblie è propio la centralina.

 

 

Ho appena trovato questi specchietti dici che vanno bene ?

 

http://www.ebay.it/itm/170739512582?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

 

dimmi di si che hanno anche un prezzo umano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...