Vai al contenuto

specchietti richiudibili


Messaggi consigliati

Davvero!!!!??????

Esiste una normativa che lo richiede in modo specifico?

Non so sapevo.....

Modificato: da concy
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • starc

    12

  • concy

    9

  • cannaun

    8

  • art.142/9

    7

art.142/9
Davvero!!!!??????

Esiste una normativa che lo richiede in modo specifico?

Non so sapevo.....

 

non ne sono certo, anche perché non mi sono mai posto il problema...

 

so solo che, in passato alcune auto straniere, in sede di progetto, avevano un indicatore di direzione posteriore, ed uno anteriore/laterale.. per le normative estere andava bene... quelle di importazione, spesso presentavano degli improponibili indicatori di direzione (palesemente non originali) appositamente aggiunti.. spesso a pochi cm da quelli anteriori/laterali.. ma esclusivamente laterali....

penso che, se ne sono previsti tre, tre dovrebbero rimanere... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito,vedrò di informarmi....grazie ancora. ;)

Intanto ho trovato tutta la procedura da seguire qui!

Concy

Modificato: da concy
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

riesumo questo vecchio topic per chiedere qualche come sempre il vs. aiuto. Questa mattina nell'uscire dal garage ho fatto fuori uno specchietto, rotto lo specchio e la copertura in plastica della freccia quindi mi sono deciso ad approfondire il discorso. E' da diverso tempo che vedo sulla baia tedesca ogni tanto un kit composto da 2 specchietti richiudibili e riscaldati con la relativa pulsantiera e i cavi e mi chiedevo se potessero andare bene.

Naturalmente ora non c'è nessuna asta ma appena ne vedo uno posto tutte le indicazioni, intanto domani passo in concessionaria VW a chiedere indicazioni in merito.

Intanto qualcuno di voi ha mai effettuato simile modifica su una Passat 3C ?

Modificato: da starc
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato sulla baia questi 2 oggetti a parte per il prezzo cosa ne pensate ?

 

http://www.ebay.it/i...984.m1438.l2649

 

potrebbero andare bene ? io e il tetesco non andiamo d'accordo :angry:

 

l'unico dubbio sono le centraline, ti devi far madare una foto che ti fa vedere il codice, io ho montato gli specchi ma non ho trovato la centralina giusta inquanto nel 2007 + o - hanno cambiato il sistema del bus nelle portiere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'unico dubbio sono le centraline, ti devi far madare una foto che ti fa vedere il codice, io ho montato gli specchi ma non ho trovato la centralina giusta inquanto nel 2007 + o - hanno cambiato il sistema del bus nelle portiere

 

ok mi informo del codice ma ho guardato anche l'etka e ci sono 80 tipi di specchietti che vanno bene per il passat, penso ci sia qualcosa come un codice paese che moltiplica il codice, quindi faccio fatica a capire che codice è corretto per la mia Te lo conosci i codici ?. Sono passat anche in VW a chiedere se era possibile ma il tizio è stato vago e mi ha sparato un preventivo di 500 euro solo per il gruppo specchietti che a quanto dice è già comprensivi di motore non mi ha dato i codici di centralina e cavi :angry::angry:.

 

Domani ripasso in vw e vedo di approfondire. Al limite col codice specchietti cerco di recuperare i codici dall'ETKA del resto.

 

Cannaun ho visto dalla tua firma che ci stai lavorando, a che punto sei ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi mancano le centraline, io a dir il vero ho una centralina ma non è compatibile in quanto è 2007 la mia car invece è 2005.

Pe quanto riguarda gli specchietti devi chiedere del cod' 3c1857507CL' il sinistro; 3c1857508CL per il destro. La descrizione è la seguente : corpo retr. esterno per vetture con retrovisori esterni regolabili ripiegabili e riscaldabili a com. elettrico e luci di accesso.

Questo come si evince dalla descrizione è solo il corpo, cioè senza copertura verniciata (useresti la tua) e lo specchio che è uguale al tuo.

Spero ti abbia chiarito un po le idee.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non potete usare un cablaggio autocostruito per richiudere gli specchi in modo da non modificare nessuna centralina?

Secondo me è la soluzione ottimale.

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non potete usare un cablaggio autocostruito per richiudere gli specchi in modo da non modificare nessuna centralina?

Secondo me è la soluzione ottimale.

Sbymotta

 

 

Non tutti siam Mac Gyver........... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non tutti siam Mac Gyver........... :rolleyes:

 

per fortuna.. è un dilettante..... 02.gif

 

comunque, con qualche relé, si può fare... basta solo chiarire le condizioni in cui si vogliono chiusi.. quelle in cui si vogliono aperti.. quelle in cui NON si vogliono chiusi.. e quelle in cui NON si vogliono aperti... sembra una ripetizione, ma vi assicuro che non lo è.. ed è fondamentale... una volta saputo questo, si tratta solo di beccare qualche segnale in giro, mettere qualche relé sottoplancia, e passare qualche filo in porta... in barba alle centraline.... ph34r.gif

 

dimenticavo.. bisogna anche scoprire il principio di funzionamento del comando.. 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo invece è un Mc Giver ... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per fortuna.. è un dilettante..... 02.gif

 

comunque, con qualche relé, si può fare... basta solo chiarire le condizioni in cui si vogliono chiusi.. quelle in cui si vogliono aperti.. quelle in cui NON si vogliono chiusi.. e quelle in cui NON si vogliono aperti... sembra una ripetizione, ma vi assicuro che non lo è.. ed è fondamentale... una volta saputo questo, si tratta solo di beccare qualche segnale in giro, mettere qualche relé sottoplancia, e passare qualche filo in porta... in barba alle centraline.... ph34r.gif

 

dimenticavo.. bisogna anche scoprire il principio di funzionamento del comando.. 10.gif

 

Il comando attiva la chiusura degli specchi quando non invia tensione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il comando attiva la chiusura degli specchi quando non invia tensione.

 

 

mmmm... vuol dire che, quando sono aperti, è sempre alimentato il comando?.. mi sembra una scelta discutibile...

 

io avrei scelto una configurazione per dare un impulso di chiusura ed uno di apertura attivi, ma temporizzati... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...