art.142/9 1874 Inserita: 9 gennaio 2010 Share Inserita: 9 gennaio 2010 e questo....ci puo' stare,ma se e' tutto ok,temp acqua ecc.....perche' finche non pigio e ripigio non riparte piu'?rip.lo fanno tutte e 2 perche "pigiando" interrompi il suo ciclo in "automatico" che, evidentemente, prevede una rampa di slita molto lenta, per portarti alla temperatura desiderata.. giù, si direbbe "pécché, se vère che nù' tène 'nu @@zz' 'a fà..." :( Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
janka 1 Inserita: 9 gennaio 2010 Share Inserita: 9 gennaio 2010 un leggero ritardo nell'avvio della ventola lo ha anche la mia e penso sia normalissimo. cmq roba di 20/30 secondi...forse perchè il liquido nel radiatore riscaldamento perde subito il suo calore...allora il clima aspetta che arrivi liquido caldo per non immettere una folata di bora :( Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 9 gennaio 2010 Share Inserita: 9 gennaio 2010 @artancora x pochi giorni,poi finalmente dovrei riavere il mio orario,adesso faccio il giorno e finisco alle 20,poi....rifiniro' all'1 di notte. non vorrei mi avessi frainteso: mi riferivo al CLIMATRONIC, che non ha "nulla" da fare.... :( Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 9 gennaio 2010 Share Inserita: 9 gennaio 2010 frainteso al......100% :angry: lo sospettavo... non mi permetterei mai.... :( Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
crazykafer 0 Inserita: 10 gennaio 2010 Share Inserita: 10 gennaio 2010 Salve a tutti.....mi intrometto nella vostra discussione per levarmi una curiosità. Ma dove si trova la ventola secondaria di cui state parlando?? La discussione mi ha interessato perchè anche alla mia passat 1.9 TDI del 2000 il climatronic ha dato qualche problema. Grazie. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 10 gennaio 2010 Share Inserita: 10 gennaio 2010 Salve a tutti.....mi intrometto nella vostra discussione per levarmi una curiosità. Ma dove si trova la ventola secondaria di cui state parlando??La discussione mi ha interessato perchè anche alla mia passat 1.9 TDI del 2000 il climatronic ha dato qualche problema. Grazie. la ventola di cui parliamo, è quella della ventilazione interna..ed è dietro al cassetto portaoggetti..sotto il filtro antipolline... ma non è la "secondaria".. è l'unica... <_< la primaria è quella del radiatore comandata fissa dalla cinghia servizi, e la secondaria è l'elettroventola a fianco, comandata dal bulbo... ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
crazykafer 0 Inserita: 10 gennaio 2010 Share Inserita: 10 gennaio 2010 Grazie mille per la delucidazione....in realtà era come pensavo ma sentendo parlare di ventola "secondaria" mi era sorto un piccolo dubbio!! Ma ora è tutto chiaro....thanks. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 10 gennaio 2010 Share Inserita: 10 gennaio 2010 Grazie mille per la delucidazione....in realtà era come pensavo ma sentendo parlare di ventola "secondaria" mi era sorto un piccolo dubbio!!Ma ora è tutto chiaro....thanks. ho riletto tutto il topic, ed in effetti si parla sia di quella interna, sia di quella "secondaria" del radiatore.. :) la tua vettura, che problemi presenta?... :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mMix 1 Inserita: 24 aprile 2010 Share Inserita: 24 aprile 2010 ......continuo a ripetere che con due colpetti alla ventola riusciresti a capire in 10 min se è colpa della ventola o del bulbo che (mi spiace) non so dove sia. Insisto perchè si tratta di un guasto conclamato sulla Passat. E' capitato al sottoscritto sulla 3BG e ad un mio amico con la 3B del 1998, abbiamo cambiato le ventole ed è andato tutto OK.Una curiosità, quando accendi il quadro ti lampeggia tutto il display del climaronic? Io ho recentemente portato la macchina dal meccanico per far sostituire il liquido di raffreddamento. Appena ritirata l'auto ho subito notato che all'accensione tutto il display del climatronic lampeggiava per qualche secondo per poi partire normalmente. Oggi ho provato per la prima volta ad impostare una temperatura sotto i 22º e di aria fredda non ne esce nemmeno un po'. Secondo voi le due cose sono collegate? E' possibile che quando il meccanico ha sostituito il liquido abbia anche staccato la ventola secondaria e poi si sia dimenticato di ricollegarla? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 24 aprile 2010 Share Inserita: 24 aprile 2010 Io ho recentemente portato la macchina dal meccanico per far sostituire il liquido di raffreddamento. Appena ritirata l'auto ho subito notato che all'accensione tutto il display del climatronic lampeggiava per qualche secondo per poi partire normalmente. Oggi ho provato per la prima volta ad impostare una temperatura sotto i 22º e di aria fredda non ne esce nemmeno un po'.Secondo voi le due cose sono collegate? E' possibile che quando il meccanico ha sostituito il liquido abbia anche staccato la ventola secondaria e poi si sia dimenticato di ricollegarla? il climatronic lampeggia per segnalare un'avaria del sistema... io tornerei dal meccanico che ci ha messo le mani... :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fabriziob 4 Inserita: 24 aprile 2010 Share Inserita: 24 aprile 2010 dovrebbe essere mancanza gas, infatti a te non esce aria fredda... F. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mMix 1 Inserita: 24 aprile 2010 Share Inserita: 24 aprile 2010 dovrebbe essere mancanza gas, infatti a te non esce aria fredda... F. Dici? Mi sembra strano, ho fatto l'ultima ricarica due anni e mezzo fa. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 25 aprile 2010 Share Inserita: 25 aprile 2010 Dici? Mi sembra strano, ho fatto l'ultima ricarica due anni e mezzo fa. capirai.. nemmeno l'avessi fatta ieri... :P probabilmente, o il clima non lo usi mai, o c'è una perdita.... :P io non l'ho mai dovuto ricaricare in dieci anni, ma lo uso costantemente.. :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mMix 1 Inserita: 25 aprile 2010 Share Inserita: 25 aprile 2010 (modificato) capirai.. nemmeno l'avessi fatta ieri... :) probabilmente, o il clima non lo usi mai, o c'è una perdita.... :rotfl: io non l'ho mai dovuto ricaricare in dieci anni, ma lo uso costantemente.. :rotfl: Dalla scorsa estate mi e' capitato di accenderlo qualche volta, ma solo due giorni fa ho provato a farlo andare sul serio. Mi rimane pero' ancora il dubbio, perdonate l'ignoranza, se la sostituzione del liquido di raffreddamento puo' in qualche modo essere collegata al problema del condizionatore. Quindi puo' essere colpa del meccanico? Modificato: 25 aprile 2010 da mMix Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 25 aprile 2010 Share Inserita: 25 aprile 2010 (modificato) comunque bene che ai trovato il problema col martello, ma se non dovesse essere partita neanche con la martellata potevi provarla con un + ed un- direttamente sul cavo che la alimenta,la connessione si trova vicino alla vaschetta olio servosterzo.a proposito il bulbo non c'è è comandata dalla centralina, non direttamente ma tramite una resistenza.saluti Fabio Quoto! Atbian, ma se vedi post recenti, ne abbiamo parlato ed approfondito in maniera capillare su tale argomentazione. Ciao Sbymotta Modificato: 25 aprile 2010 da Sbymotta Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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