Vai al contenuto

aria condizionata


Messaggi consigliati

A me succede un'altra cosa strana (ma quante cose strane succedono in stò climatronic).

Quando accendo la macchina senza accendere il clima durante la corsa entra l'aria esterna data dalla velocità dell'auto che la fa entrare. Ebbene, nelle bocchette laterali esce aria a temperatura ambiente esterno mentre nelle due centrali e da quella grande centrale del parabrezza entra calda che scotta, accendo il clima ed esce climatizzata da tutte le bocchette.

Non credo sia normale altrimenti sono costretto ad avere il clima acceso tutta l'estate anche se non lo voglio per non avere aria bollente che entra.

Che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 years later...
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    9

  • atbian

    5

  • gimmigio

    4

  • mMix

    3

gabriele M.

salve, sto avendo problemi con l'aria condizionata, non esce fredda, il gas c'è, il compressore fa un rumore tipo macinino da caffè ma sempre funzionato, la seconda ventola ho notato che non gira sarà questo il problema? perchè sto per acquistare il compressore, non vorrei che non si risolve in quando è colpa della ventola, qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema grazie.

Modificato: da gabriele M.
Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve, sto avendo problemi con l'aria condizionata, non esce fredda, il gas c'è, il compressore fa un rumore tipo macinino da caffè ma sempre funzionato, la seconda ventola ho notato che non gira sarà questo il problema? perchè sto per acquistare il compressore, non vorrei che non si risolve in quando è colpa della ventola, qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema grazie.

Beh il mio parere è assolutamente spannometrico,

per esperienza personale posso affermare che avendo girato per 4 mesi con la seconda ventola non funzionante (sapevo gia' che avrei venduto la 3bg),

la mancanza di aria fresca avveniva solo in citta'... Quando ero in autostrada l'aria usciva abbastanza fredda .... Quindi per esclusione ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Beh il mio parere è assolutamente spannometrico,

per esperienza personale posso affermare che avendo girato per 4 mesi con la seconda ventola non funzionante (sapevo gia' che avrei venduto la 3bg),

la mancanza di aria fresca avveniva solo in citta'... Quando ero in autostrada l'aria usciva abbastanza fredda .... Quindi per esclusione ....

stesso problema della ventola. il compressore stacca solo se mi fermo o se giro in citta. se invece viaggio non stacca e funziona alla grande. dovrebbe essere la ventola!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

stesso problema della ventola. il compressore stacca solo se mi fermo o se giro in citta. se invece viaggio non stacca e funziona alla grande. dovrebbe essere la ventola!!

Non sono espertissimo, ma nel mio caso era la seconda ventola che non funzionava....

Mia fortuna il fatto che al 90% percorrevo e percorro autostrade e tangenziali...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' abbastanza semplice

la ventola non fa funzionare il compressore (andando adagio)

il compressore non fa accendere la ventola (se spompo)

 

qundi x "mettere a fuoco"

come avete detto......si va in autostrada ( o veloce) e se,esce freddo e' la ventola,altrimenti il compressore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...