stig 26 Inserita: 1 dicembre 2009 Share Inserita: 1 dicembre 2009 ah beh, allora.........e allora mi iscrivo pure lì!!!!! ;) Sperando che non mi prendano a calci nel paraurti posteriore! non mi sono iscritto mi sono solo infiltrato :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lucius 0 Inserita: 2 dicembre 2009 Share Inserita: 2 dicembre 2009 (modificato) Domanda forse banale, Lucio, visto che contemporaneamente è stata rifatta la distribuzione,ma hai riscontrato effetti sui consumi? Nessun effetto sui consumi (nè prima nè dopo). In realtà non faceva nemmeno fumate particolari, l'unico effetto per il quale ho fatto cambiare il sensore di temperatura era che il tempo di spegnimento della spia delle candelette era diventato 30-40 secondi (solo a basse temperature). Ciao. Modificato: 2 dicembre 2009 da lucius Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fabriziob 4 Inserita: 2 dicembre 2009 Share Inserita: 2 dicembre 2009 Da una decina di giorni ha ripreso vita la famigerata spia dopo un periodo di "silenzio".Va e viene senza apparente situazione ripetitiva. Ciò che tuttavia ho notato è che quando la spia si accende (con l'attivazione del relativo segnale acustico e del messaggio al centro del display), l'indicatore della temperatura acqua indica 70°C! Questa è una situazione sistematica!! Poi, una volta accesa, la stessa spia si riaccende immediatamente (sempre con cicalino e messaggio display) ogni volta che si riavvia il motore (quindi con l'indicatore della temperatura ancora "al palo") Mi manca ancora di capire se c'è qualcosa di ripetitivo nel momento in cui la spia si spegne: quando succede, mai in marcia, me ne accorgo solo al momento dell'avvio del motore. Ho notato anche un altro dettaglio che non so se è legato a questa situazione della spia: accedendo alle funzioni diagnostiche nascoste del climatronic, il canale 20 mi restituisce una segnalazione con tre trattini ("---"), quindi come se non ricevesse alcun segnale da un qualche sensore malfunzionante o "morto"! Qualcuno mi sa dire (purtroppo non ho più trovato la lista relativa) a cosa si riferisce il dato del canale 20? Grazie e buona giornata a tutti. Bon. Ciao Andrea, mi pare di capire che anche tu soffri di basse temperature del liquido di raffreddamento nei periodi freddi: nel senso l'acqua fatica a raggiungere i 90° cosa che in estate non succede... Se si, dai un'occhiata a questa deiscussione: http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...t&p=1327486 Fabrizio Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
dati46 3 Inserita: 13 febbraio 2010 Share Inserita: 13 febbraio 2010 salve a tutti io avevo lo stesso problema della spia "gas scarico".Ho smontato tutto in pezzo della valvola egr lo pulita tutta,lo rimontata la macchina va meglio , non si accende più la spia .grazie dei consigli. ;) :ola: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
dati46 3 Inserita: 1 novembre 2010 Share Inserita: 1 novembre 2010 Salve ragazzi, dopo un po di mesi e ritornato lo stesso problema( spia gas scarico). dopo aver smontato e pulito sia la valvola egr e relativi collettori,lo chiusa. rimaneva la spia accesa gas scarico, passaggio da teoturo come consigliato problema risolto. comunque grazie a tutti :ph34r: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
teoturo 103 Inserita: 3 novembre 2010 Share Inserita: 3 novembre 2010 Salve ragazzi, dopo un po di mesi e ritornato lo stesso problema( spia gas scarico).dopo aver smontato e pulito sia la valvola egr e relativi collettori,lo chiusa. rimaneva la spia accesa gas scarico, passaggio da teoturo come consigliato problema risolto. comunque grazie a tutti :sad: :sad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.