tdi4motion 5 Inserita: 3 aprile 2009 Share Inserita: 3 aprile 2009 Hem, scusa *marcia alta* ma il cambio e' automatico B) Posso agire sull'automatico per ottenere l'effetto *marcia alta* ? non c'è bisogno di esasperarla,anzi.... nella ripresa se c'è qualcosa si sente subito! Il cambio ATF è oneroso se lo fai in Vw perché ti chiedono 16€ al litro per l'olio più manodopera.Va cambiato anche il filtro. Da un generico costa senz'altro meno! Il fatto di avere il Tiptronic è un vantaggio in fatto di durata della turbina in quanto è sottoposta a meno stress rispetto ad un manuale poiché lavora quasi sempre a regime(tranne nel kick-down ovviamente). Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
grenzo 0 Inserita: 3 aprile 2009 Autore Share Inserita: 3 aprile 2009 non c'è bisogno di esasperarla,anzi....nella ripresa se c'è qualcosa si sente subito! Il cambio ATF è oneroso se lo fai in Vw perché ti chiedono 16€ al litro per l'olio più manodopera.Va cambiato anche il filtro. Da un generico costa senz'altro meno! Il fatto di avere il Tiptronic è un vantaggio in fatto di durata della turbina in quanto è sottoposta a meno stress rispetto ad un manuale poiché lavora quasi sempre a regime(tranne nel kick-down ovviamente). Ok, nella ripresa dovrei spingere a fondo? Cosa dovrei sentire esattamente? ( purtroppo vengo da un polmone Renault 1.9 TDI... ) grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 3 aprile 2009 Share Inserita: 3 aprile 2009 Non saprei neanch'io come verificare la turbina. Io la prima cosa che guardo è che nel motore non ci sia in giro una goccia d'olio che trafila da qualche parte. Posso dire che quel motore ha una coppia che me la sogno di notte. Ricordo un testa a testa con un'A4 2.5tdi 150cv sulla Cisa quando avevo il Golf 3 GTI 2000 16V....non c'è stato niente da fare...ho dovuto mollare per non ribaltarmi. Era un bel mostriciattolo di mezzo! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Apevespa 0 Inserita: 5 aprile 2009 Share Inserita: 5 aprile 2009 io ai bei tempi ho avuto il 2.5 180 cv quattro tip una bestia .. non ti preoccupare del ticchettio lo fa specialmente a freddo ma mi raccomando fai controllare se la distribuzione è a posto se non è stata fatta non ti fidare e falla tu in concessionaria o dal tuo meccanico di fiducia perche se fatta bene costa molto perche va sostituito un po di roba ,se fatta male ci vuole il motore nuovo e son dolori e euro. a me è capitato proprio cosi.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
grenzo 0 Inserita: 6 aprile 2009 Autore Share Inserita: 6 aprile 2009 io ai bei tempi ho avuto il 2.5 180 cv quattro tip una bestia .. non ti preoccupare del ticchettio lo fa specialmente a freddo ma mi raccomando fai controllare se la distribuzione è a posto se non è stata fatta non ti fidare e falla tu in concessionaria o dal tuo meccanico di fiducia perche se fatta bene costa molto perche va sostituito un po di roba ,se fatta male ci vuole il motore nuovo e son dolori e euro.a me è capitato proprio cosi.. Nel libretto dei tagliandi e' stata fatta 20 mila km fa, dovrebbe essere a posto, l'ho provata e mi sembra ok, oggi la confermo, speriamo bene..... :w Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
CRISSE 0 Inserita: 28 agosto 2009 Share Inserita: 28 agosto 2009 qualcuno gentilmente può spiegarmi le differenze tra motore 2.5 V6 sigla AKN e AFB,? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
V6FSI 1 Inserita: 28 agosto 2009 Share Inserita: 28 agosto 2009 qualcuno gentilmente può spiegarmi le differenze tra motore 2.5 V6 sigla AKN e AFB,? Questo non lo so con precisione ma prova a leggere un po' a questo link: http://en.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Passat spiega tante cose interessanti sulla storia della Passat Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 28 agosto 2009 Share Inserita: 28 agosto 2009 qualcuno gentilmente può spiegarmi le differenze tra motore 2.5 V6 sigla AKN e AFB,? NULLA! :) Solo i tempi di produzione. AFB prodotti da 08/98 a 08/2000 AKN prodotti da 05/99 a 05/2003 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
CRISSE 0 Inserita: 28 agosto 2009 Share Inserita: 28 agosto 2009 NULLA! :) Solo i tempi di produzione. AFB prodotti da 08/98 a 08/2000 AKN prodotti da 05/99 a 05/2003 qualcuno mi spiegava che però alcuni particolari dei due motori sono diversi, es. la pompa gasolio.. è vero? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 28 agosto 2009 Share Inserita: 28 agosto 2009 qualcuno mi spiegava che però alcuni particolari dei due motori sono diversi, es. la pompa gasolio.. è vero? sì,effettivamente i codici della pompa gasolio sono diversi. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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