Vai al contenuto

Volkswagen Passat Variant 2.5 TDI V6 4Motion


Messaggi consigliati

Ciao,

ho trovato il forum della Passat!!

Avrei l'opportunita' di acquistare una Volkswagen Passat Variant 2.5 TDI V6 4Motion del 2000. Vorrei pareri su questo modello. Qualcuno mi puo' aiutare?

grazie

 

Motore AKN o AFB....Che altro dire?!?!?

Occhio solo ai km e alla turbina!

Valuta tu poi carrozzeria ed eventuali scricchiolii....

Che mezzo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Motore AKN o AFB....Che altro dire?!?!?

Occhio solo ai km e alla turbina!

Valuta tu poi carrozzeria ed eventuali scricchiolii....

Che mezzo!

 

Hem, Motore AKN o AFB ? Cos'e?

I km sono 160.000 tagliandati, la turbina come la potrei valutare? Per ora l'ho solo messa in moto, con il ponte batteria, e sentivo il motore che *suonava* con il ticchettio metallico che, credo, sia tipico del diesel ( anche se la mia attuale Scenic 1.9 TDI non lo fa cosi' accentuato ).

Che consigli *pratici* mi puoi dare x valutare la bonta' del motore? ( me la vendono senza garanzia.. )

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scaramaccai

Il 150 cv , montava la pompa rotativa bosh , seconda serie (se non ricordo male) , molto rumorosa a freddo , ma cmq robusta . La turbina........fai una preghiera xche ......un pò dura da stabilire a vista , x la trasmissione no problem .......um mulo , attento al cambio ......cerca di capire se ha avuto interventi.............. se decidi di prenderla sostituisci l olio immediatamente...... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 150 cv , montava la pompa rotativa bosh , seconda serie (se non ricordo male) , molto rumorosa a freddo , ma cmq robusta . La turbina........fai una preghiera xche ......un pò dura da stabilire a vista , x la trasmissione no problem .......um mulo , attento al cambio ......cerca di capire se ha avuto interventi.............. se decidi di prenderla sostituisci l olio immediatamente...... :rotfl:

 

certo che è dura leggere i tuoi interventi con quel balcone come avatar :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Concordo anch'io sul cambio olio del cambio appena presa!

Il ticchettio è tipico del V6 e non paragoniamolo ad un 'volgare' 4L.......peggio quello renault.....

L'AKN è una favola!!!

mamma che goduria!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scaramaccai
certo che è dura leggere i tuoi interventi con quel balcone come avatar :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Concordo anch'io sul cambio olio del cambio appena presa!

Il ticchettio è tipico del V6 e non paragoniamolo ad un 'volgare' 4L.......peggio quello renault.....

L'AKN è una favola!!!

mamma che goduria!!!

 

 

hi hi hi .........che a di ma(ia)le il mio avatar :rotfl: :rotfl: :look: :look:

 

ho avuto l A6 180 cv quattro titronic , + silenzioso rispetto al 150 ....bei temppi........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 150 cv , montava la pompa rotativa bosh , seconda serie (se non ricordo male) , molto rumorosa a freddo , ma cmq robusta . La turbina........fai una preghiera xche ......un pò dura da stabilire a vista , x la trasmissione no problem .......um mulo , attento al cambio ......cerca di capire se ha avuto interventi.............. se decidi di prenderla sostituisci l olio immediatamente...... :rotfl:

 

Hum, dici che la turbina non si riesce a valutare? Certo e' un bel guaio perche' non vorrei beccarmi il *bidone* in quanto credo che il costo della riparazione sia esagerato, proprio non si riesce a capire?

Nel lbretto dei tagliandi non c'e menzione del cambio, a proposito e' un Tiptronic? Come olio intendi quello del cambio vero? A consumi come siamo? Me ne hanno parlato male... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hum, dici che la turbina non si riesce a valutare? Certo e' un bel guaio perche' non vorrei beccarmi il *bidone* in quanto credo che il costo della riparazione sia esagerato, proprio non si riesce a capire?

Nel lbretto dei tagliandi non c'e menzione del cambio, a proposito e' un Tiptronic? Come olio intendi quello del cambio vero? A consumi come siamo? Me ne hanno parlato male... :rotfl:

 

per i consumi fatti la croce sul cuore a meno che non vai sempre in autostrada a vel costante....

diciamo che i 9km/l sono un buon risultato,specie se tiptronic....

una turbina di rotazione per l'AKN costa 1100€+manodopera nell'eventualità.

Ma non fasciamoci la testa prima di sbatterla sul muro,ok?

E poi per qualunque problema chiedi pure che qui sappiamo tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E se passerai da VA sappi che mi prenoto per una prova su strada....Ho un debole per il V6TDI!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scaramaccai
Hum, dici che la turbina non si riesce a valutare? Certo e' un bel guaio perche' non vorrei beccarmi il *bidone* in quanto credo che il costo della riparazione sia esagerato, proprio non si riesce a capire?

Nel lbretto dei tagliandi non c'e menzione del cambio, a proposito e' un Tiptronic? Come olio intendi quello del cambio vero? A consumi come siamo? Me ne hanno parlato male... :rotfl:

 

 

La turbina x valutarla......dovresti smo tarla oppure conoscete a alla perfezione la machhina .

Olio cambio si ! tiptronic si ! lo sò il libretto ed in conce ti senti dire , sostituzione non prevista ! da retta pretendi la sostituzione ...10 litri d olio se non erro .....

 

Consumi....io con la mia facevo 9\10 ........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per i consumi fatti la croce sul cuore a meno che non vai sempre in autostrada a vel costante....

diciamo che i 9km/l sono un buon risultato,specie se tiptronic....

una turbina di rotazione per l'AKN costa 1100€+manodopera nell'eventualità.

Ma non fasciamoci la testa prima di sbatterla sul muro,ok?

E poi per qualunque problema chiedi pure che qui sappiamo tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E se passerai da VA sappi che mi prenoto per una prova su strada....Ho un debole per il V6TDI!

 

Hum effettivamente consumicchia :rotfl: , cmq, ritornando alla turbina, visto che non vorrei spendere tutta quella cifra, non c'e' un metodo pratico x capire se funziona regolarmente? Purtroppo non mi posso portare un meccanico :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hum effettivamente consumicchia :rotfl: , cmq, ritornando alla turbina, visto che non vorrei spendere tutta quella cifra, non c'e' un metodo pratico x capire se funziona regolarmente? Purtroppo non mi posso portare un meccanico :rotfl:

 

fatti un giro....

se sibila in maniera abnorme o senti dei soffi o qualcosa di anomalo allora sappi che non avrà vita luuuunga....

Un sibilo normale invece non è nulla di preoccupante.

E' automatica? Manuale?

In entrambi i casi va cambiato SUBITO l'ATF,mi pare 9litri,o l'olio per assi,circa 3l....

Per il resto è un mulo infaticabile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fatti un giro....

se sibila in maniera abnorme o senti dei soffi o qualcosa di anomalo allora sappi che non avrà vita luuuunga....

Un sibilo normale invece non è nulla di preoccupante.

E' automatica? Manuale?

In entrambi i casi va cambiato SUBITO l'ATF,mi pare 9litri,o l'olio per assi,circa 3l....

Per il resto è un mulo infaticabile!

 

E' automatica, quando la provo mi consigli di *tirarla* x sentire il sibilo o metto una marcia alta e vado piano piano al limite del piantamento? L'olio del cambio 9 litri? Azz.. e quanto costa al litro? cos'e' l'olio x assi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' automatica, quando la provo mi consigli di *tirarla* x sentire il sibilo o metto una marcia alta e vado piano piano al limite del piantamento? L'olio del cambio 9 litri? Azz.. e quanto costa al litro? cos'e' l'olio x assi?

 

Hem, scusa *marcia alta* ma il cambio e' automatico :office: Posso agire sull'automatico per ottenere l'effetto *marcia alta* ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hem, Motore AKN o AFB ? Cos'e?

I km sono 160.000 tagliandati, la turbina come la potrei valutare? Per ora l'ho solo messa in moto, con il ponte batteria, e sentivo il motore che *suonava* con il ticchettio metallico che, credo, sia tipico del diesel ( anche se la mia attuale Scenic 1.9 TDI non lo fa cosi' accentuato ).

Che consigli *pratici* mi puoi dare x valutare la bonta' del motore? ( me la vendono senza garanzia.. )

Grazie

 

 

Senza garanzia??!!??!! :euge: :euge: :euge: :euge: Stai molto attento.....una volta che l'hai comprata, te la devi tenere......hai mica un meccanico amico che venga a vederla con te? Nove anni in fondo non sono mica pochi..... :office: :euge:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Senza garanzia??!!??!! ;) :cry: :cry: :cry: Stai molto attento.....una volta che l'hai comprata, te la devi tenere......hai mica un meccanico amico che venga a vederla con te? Nove anni in fondo non sono mica pochi..... :P ;)

 

Eh, il prezzo giustifica l'assenza di garanzia :cry: , l'auto e' tagliandata regolarmente, il problema che rimane, credo, e' sta *turbina* che non so come valutare, proprio non si riesce a capire?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...