Vai al contenuto

Volkswagen Passat Variant 2.5 TDI V6 4Motion


Messaggi consigliati

Hem, scusa *marcia alta* ma il cambio e' automatico B) Posso agire sull'automatico per ottenere l'effetto *marcia alta* ?

 

non c'è bisogno di esasperarla,anzi....

nella ripresa se c'è qualcosa si sente subito!

Il cambio ATF è oneroso se lo fai in Vw perché ti chiedono 16€ al litro per l'olio più manodopera.Va cambiato anche il filtro.

Da un generico costa senz'altro meno!

Il fatto di avere il Tiptronic è un vantaggio in fatto di durata della turbina in quanto è sottoposta a meno stress rispetto ad un manuale poiché lavora quasi sempre a regime(tranne nel kick-down ovviamente).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non c'è bisogno di esasperarla,anzi....

nella ripresa se c'è qualcosa si sente subito!

Il cambio ATF è oneroso se lo fai in Vw perché ti chiedono 16€ al litro per l'olio più manodopera.Va cambiato anche il filtro.

Da un generico costa senz'altro meno!

Il fatto di avere il Tiptronic è un vantaggio in fatto di durata della turbina in quanto è sottoposta a meno stress rispetto ad un manuale poiché lavora quasi sempre a regime(tranne nel kick-down ovviamente).

 

Ok, nella ripresa dovrei spingere a fondo? Cosa dovrei sentire esattamente? ( purtroppo vengo da un polmone Renault 1.9 TDI... )

 

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Non saprei neanch'io come verificare la turbina. Io la prima cosa che guardo è che nel motore non ci sia in giro una goccia d'olio che trafila da qualche parte.

Posso dire che quel motore ha una coppia che me la sogno di notte. Ricordo un testa a testa con un'A4 2.5tdi 150cv sulla Cisa quando avevo il Golf 3 GTI 2000 16V....non c'è stato niente da fare...ho dovuto mollare per non ribaltarmi. Era un bel mostriciattolo di mezzo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ai bei tempi ho avuto il 2.5 180 cv quattro tip una bestia .. non ti preoccupare del ticchettio lo fa specialmente a freddo ma mi raccomando fai controllare se la distribuzione è a posto se non è stata fatta non ti fidare e falla tu in concessionaria o dal tuo meccanico di fiducia perche se fatta bene costa molto perche va sostituito un po di roba ,se fatta male ci vuole il motore nuovo e son dolori e euro.

a me è capitato proprio cosi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ai bei tempi ho avuto il 2.5 180 cv quattro tip una bestia .. non ti preoccupare del ticchettio lo fa specialmente a freddo ma mi raccomando fai controllare se la distribuzione è a posto se non è stata fatta non ti fidare e falla tu in concessionaria o dal tuo meccanico di fiducia perche se fatta bene costa molto perche va sostituito un po di roba ,se fatta male ci vuole il motore nuovo e son dolori e euro.

a me è capitato proprio cosi..

 

Nel libretto dei tagliandi e' stata fatta 20 mila km fa, dovrebbe essere a posto, l'ho provata e mi sembra ok, oggi la confermo, speriamo bene..... :w

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...
qualcuno gentilmente può spiegarmi le differenze tra motore 2.5 V6 sigla AKN e AFB,?

 

Questo non lo so con precisione ma prova a leggere un po' a questo link: http://en.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Passat

spiega tante cose interessanti sulla storia della Passat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno gentilmente può spiegarmi le differenze tra motore 2.5 V6 sigla AKN e AFB,?

 

NULLA! :)

Solo i tempi di produzione.

AFB prodotti da 08/98 a 08/2000

AKN prodotti da 05/99 a 05/2003

Link al messaggio
Condividi su altri siti
NULLA! :)

Solo i tempi di produzione.

AFB prodotti da 08/98 a 08/2000

AKN prodotti da 05/99 a 05/2003

 

qualcuno mi spiegava che però alcuni particolari dei due motori sono diversi, es. la pompa gasolio.. è vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno mi spiegava che però alcuni particolari dei due motori sono diversi, es. la pompa gasolio.. è vero?

 

sì,effettivamente i codici della pompa gasolio sono diversi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...