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montato cruise-crontrol su passat98


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no io no ,ma ce l'ha un mio amico che ha lo stesso modello del mio e gliel'ho installato io tempo fà ,la spia non c'hè. (Passat TDI variant confort line 110 CV) comunque funziona alla grande.ciao, Fabio.

Modificato: da verde66
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non si può modificare il tacho aggiuggendo una spia? o manca proprio il simboletto del gra?

 

 

non credo si possa modificare, ma non garantisco non mi sono interessato.

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  • 2 weeks later...

...posso dire la mia? la spia in questione di colore "verde pisello" non è un gran chè, vista la dominanza di blu e rosso, io ne farei a meno! se non riesci a montarla non ti perdi nulla. ...ps io tengo il cruise control quasi sempre attivato sto pensando di togliere la spia! ....bye bye

Modificato: da fabang
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  • 7 months later...

Vorrei avere un vostro parere in merito a quello che sta succedendo al mio cruise control:

- passo dalla posizione off alla posizione on

- si accende la spia verde nel tachimetro,ma anche se schiaccio i pulsantini su o giù non funziona.

- nel momento in cui aziono la freccia a sx,tirando giù la leva,il tempomat si attiva e funziona.

quando la leva della freccia torna nella posizione normale si disattiva.

Prima andava tutto bene,ho anche il komfortblinker installato da me,e tutto funzionava alla grande.

Cosa può essere?

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Mi pare una questione di falsi contatti.

Può essere il flat-cable che dall'interno della leva porta i segnali verso il connettore del cablaggio, oppure un falso contatto del connettore stesso.

Tramite VAG puoi fare una diagnostica sui tasti SET e RES, per vedere se questi funzionano, collegandoti alla ECU motore e andando a leggere il canale 22 terzo gruppo. Al momento non mi vengoni in mente, cmq se cerchi su questo forum sicuramente c'era una discussione in cui se ne parlava, altrimenti il sito RT ...

F.

Modificato: da fabriziob
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Vorrei avere un vostro parere in merito a quello che sta succedendo al mio cruise control:

- passo dalla posizione off alla posizione on

- si accende la spia verde nel tachimetro,ma anche se schiaccio i pulsantini su o giù non funziona.

- nel momento in cui aziono la freccia a sx,tirando giù la leva,il tempomat si attiva e funziona.

quando la leva della freccia torna nella posizione normale si disattiva.

Prima andava tutto bene,ho anche il komfortblinker installato da me,e tutto funzionava alla grande.

Cosa può essere?

 

 

Molto probabilmente hai il connettore del GRA che non fa ben contatto. Il suggerimento del falso contatto mi sembra sensato. In unltimo verifica che il cavo non si sia semitagnliato perchè infilato tra qualche meccanismo.

 

Non mi risulta che il vecchio passat avesse la spia nel cruscotto. Aggiungerla è abbastanza semplice ma dovrà essere qualcosa di aggiunto e non predisposto.

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Molto probabilmente hai il connettore del GRA che non fa ben contatto. Il suggerimento del falso contatto mi sembra sensato. In unltimo verifica che il cavo non si sia semitagnliato perchè infilato tra qualche meccanismo.

 

Non mi risulta che il vecchio passat avesse la spia nel cruscotto. Aggiungerla è abbastanza semplice ma dovrà essere qualcosa di aggiunto e non predisposto.

 

 

Infatti all'inizio funzionava bene,poi dopo un po' che ho installato il komfortblinker. ha cominciato a dare probemi,ovvero dovevo accenderlo e spegnerlo un paio di volte e poi andava, poi più passavano i giorni e meno funzionava, dovevo azionare le frecce o dx o sx e poi andava, ora se non aziono la freccia a sx non va...insomma è andato degenerando sempre più.

Come faccio a verificarne il guasto?

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Aiutandoti con il VAG, come ti ho scritto prima, premi i tasti, "masturbando" la leva cercando di capire in che punto non funziona.

Dopodichè....smonta e vedi....

F.

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Aiutandoti con il VAG, come ti ho scritto prima, premi i tasti, "masturbando" la leva cercando di capire in che punto non funziona.

Dopodichè....smonta e vedi....

F.

 

ah ecco un'altro episodio:

In autostrada mettevo la freccia 3 lampeggi a sx per superare, ok, appena mettevo la freccia a dx sempre 3 lampeggi per rientrare in corsia si disattivava...un grosso rischio perchè rallentavo di brutto....

Modificato: da concy
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Purtroppo quando si fanno certi lavori bisognerebbe ricontrollare tutto ad ogni passo. Lo so, si passa per degli idioti ma è così che bisognerebbe fare quando si lavora con dispositivi del genere.

 

Comunque, smonta e controll, vedrai che hai qualche filo tirato o spellato.

 

COme già suggerito il VAG può essere un buon tester.

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Purtroppo quando si fanno certi lavori bisognerebbe ricontrollare tutto ad ogni passo. Lo so, si passa per degli idioti ma è così che bisognerebbe fare quando si lavora con dispositivi del genere.

 

Comunque, smonta e controll, vedrai che hai qualche filo tirato o spellato.

 

COme già suggerito il VAG può essere un buon tester.

 

Che giro fà di solito il filo che parte dal controll e arriva alla centralina?

Così non smonto parti inutili.

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Passa dritto sotto il piantone, poi gira a sx e va fino in fondo annegato in un cavo mipu` grosso. A quel punto sei subito dietro la ECU, ovvero sei sul connettore della ecu.

 

Dalla leva parte dritto insieme al cavo delle frecce.

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Attenzione: il cruise è nato con il veicolo o e una post installazione ?

questo potrebbe variare la strada dei cavi...

F.

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Attenzione: il cruise è nato con il veicolo o e una post installazione ?

questo potrebbe variare la strada dei cavi...

F.

 

Post installazione, stamane ho aperto la parte in plastica sopra il volante,ma non ho visto alcun filo schiacciato o tranciato.

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