Vai al contenuto

montato cruise-crontrol su passat98


Messaggi consigliati

ragazzi oggi ho ricevuto il cruse control....

è stato un lavoraccio perchè da solo ma l'ho montato ..i cablaggi penso di averli effetuati bene anche perchè con queste cose ci so fare ...purtroppo per l'attivazione devo aspettare che mi arrivi il cavo vag (lunedi forse..!),ma dopo averlo montato richiuso tutto a perfezione purtroppo menttendo il gra in on non si accende nessuna spia ...porca v.....a ci sono rimasto malissimo cosi non posso nemmeno essere sicuro che il lavoro è stato fatto bene ...ora chiedo aiuto a voi grandi esperti !!!io voglio la spia non posso senza muoio ..c'è una soluzione a questo mio problema ..spero di si mi affido a voi ..tanto per darvi qualche informazione vi ripeto che la mia car e un passat 98 110cv 3b ..il mio tacho e quello con luci blu e rosse e non ha il quadrante (quello in mezzo le lancette) che si illumia di rosso ma ha solo le varie spie che si accendono..aiuto datemi un consig

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • passat98

    7

  • concy

    6

  • gimmigio

    4

  • fabriziob

    4

ragazzi oggi ho ricevuto il cruse control....

è stato un lavoraccio perchè da solo ma l'ho montato ..i cablaggi penso di averli effetuati bene anche perchè con queste cose ci so fare ...purtroppo per l'attivazione devo aspettare che mi arrivi il cavo vag (lunedi forse..!),ma dopo averlo montato richiuso tutto a perfezione purtroppo menttendo il gra in on non si accende nessuna spia ...porca v.....a ci sono rimasto malissimo cosi non posso nemmeno essere sicuro che il lavoro è stato fatto bene ...ora chiedo aiuto a voi grandi esperti !!!io voglio la spia non posso senza muoio ..c'è una soluzione a questo mio problema ..spero di si mi affido a voi ..tanto per darvi qualche informazione vi ripeto che la mia car e un passat 98 110cv 3b ..il mio tacho e quello con luci blu e rosse e non ha il quadrante (quello in mezzo le lancette) che si illumia di rosso ma ha solo le varie spie che si accendono..aiuto datemi un consig

 

Non fasciarti la testa prima di rompertela, attivalo col VAG e poi si vede. Faccio il tifo pert te...... :lol: <_< :lol: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:P Grazie gimmigio per l'incoraggiamento che mi dai ,tu dici infatti vedi se veramente funziona prima (spero di non aver buttato 70,00 euro ;) ) .Allora aspettiamo e incrocio le dita !

 

Ma tu dici questo perchè la spia può accendersi anche con l'attivazione o no? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti porto la mia esperienza:

Posseggo una 3BG come quella di gimmi, quando ho installato il GRA, portando il selettore in ON la

spia verde sul quadrante si accendeva ma non funzionava poichè era da attivare.

Una volta fatta l'attivazione tutto OK.

Non vorrei che sul tuo tacho non ci fosse la spia...

Sicuro dei cablaggi ??

Ovvio anche da parte mia ti dico di aspettare il cavo VAG, poichè con questo scoprirari tutto, puoi verificare inftti se effettivamente la leva funziona...

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si i cablaggi dono sicuro forse è l'unica cosa almeno per me più facile in questa istallazione ....poi tutto è possibile!! ma se la spia non ci fosse si può mettere ?io sono disposto a qualsiasi lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vorre inoltre sapere se con il vag è possibile controllare tutte le spie esistenti ?e se si ,qual'è la procedura? :nono:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si che si può, col VAG selezioni il modulo 17 "Instruments" e poi vai su "Output Tests - 03".

Il test è predefinito e ti accende tutte le spie una per volta, poi ti sposta gli aghi degli strumenti analogici prima a fondo scala e poi a metà per verificarne la taratura e se hai il display ti fa anche il test dei dot accendendoli in varie combinazioni.

Onestamente non ho idea se la tua auto ha la spia o meno, comunque che importa? L'importante è che il tempomat funzioni mantenendoti la velocità costante in autostrada.

La mia esperienza fatta finora col tempomat è più che positiva e mi ha portato a dire con certezza che il marchingegno abbassa drasticamente i consumi nei tragitti lunghi, ti evita di prendere multe per eccesso di velocità e, ultimo ma non meno importante evita il torpore alla gamba destra dopo sette ore di viaggio.

Insomma, anche se la spia non c'è vedrai che rientrerai dell'investimento in breve tempo fidati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si che si può, col VAG selezioni il modulo 17 "Instruments" e poi vai su "Output Tests - 03".

Il test è predefinito e ti accende tutte le spie una per volta, poi ti sposta gli aghi degli strumenti analogici prima a fondo scala e poi a metà per verificarne la taratura e se hai il display ti fa anche il test dei dot accendendoli in varie combinazioni.

Onestamente non ho idea se la tua auto ha la spia o meno, comunque che importa? L'importante è che il tempomat funzioni mantenendoti la velocità costante in autostrada.

La mia esperienza fatta finora col tempomat è più che positiva e mi ha portato a dire con certezza che il marchingegno abbassa drasticamente i consumi nei tragitti lunghi, ti evita di prendere multe per eccesso di velocità e, ultimo ma non meno importante evita il torpore alla gamba destra dopo sette ore di viaggio.

Insomma, anche se la spia non c'è vedrai che rientrerai dell'investimento in breve tempo fidati.

 

Concordo in pieno su tutto! Specie sui consumi e lo stress di guida!

Io poi l'ho ordinato come primo equipaggiamento ed era in combinazione con il volante multifunzioni a 4 razze...Di conseguenza i tasti RES,SET e CANC sono sul volante!!! FIGATA!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi oggi ho ricevuto il cruse control....

è stato un lavoraccio perchè da solo ma l'ho montato ..i cablaggi penso di averli effetuati bene anche perchè con queste cose ci so fare ...purtroppo per l'attivazione devo aspettare che mi arrivi il cavo vag (lunedi forse..!),ma dopo averlo montato richiuso tutto a perfezione purtroppo menttendo il gra in on non si accende nessuna spia ...porca v.....a ci sono rimasto malissimo cosi non posso nemmeno essere sicuro che il lavoro è stato fatto bene ...ora chiedo aiuto a voi grandi esperti !!!io voglio la spia non posso senza muoio ..c'è una soluzione a questo mio problema ..spero di si mi affido a voi ..tanto per darvi qualche informazione vi ripeto che la mia car e un passat 98 110cv 3b ..il mio tacho e quello con luci blu e rosse e non ha il quadrante (quello in mezzo le lancette) che si illumia di rosso ma ha solo le varie spie che si accendono..aiuto datemi un consig

 

 

mi dispiace deluderti ma sul tuo modello,che del resto hè come il mio non c'hè spia purtroppo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Ma anche se non c'è la spia, se funziona ugualmente, che che problema c'? quando è in funzione te ne accorgi no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La posizione "OFF" o "ON" è facilmente riscontrabile dalla posizione dell'apposito interruttore posto sulla leva, che non a caso è un interruttore. Se fosse stato un pulsante con ritorno automatico allora avresti avuto bisogno della spia.

Insomma, i progettisti VW hanno progettato la leva affinchè essa rendesse fruibile al 100% il tempomat a prescindere dalla presenza della spia o meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La posizione "OFF" o "ON" è facilmente riscontrabile dalla posizione dell'apposito interruttore posto sulla leva, che non a caso è un interruttore. Se fosse stato un pulsante con ritorno automatico allora avresti avuto bisogno della spia.

Insomma, i progettisti VW hanno progettato la leva affinchè essa rendesse fruibile al 100% il tempomat a prescindere dalla presenza della spia o meno.

 

Anch'io ho ON-OFF però ho anche la spia verde :o: :o: :o: :D

dai tacho 3BG in poi credo sia così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io ho ON-OFF però ho anche la spia verde :o: :o: :o: :D

dai tacho 3BG in poi credo sia così.

 

premesso che è meglio avere spia+interruttore, volevo dire che laddove manca la spia, l'interruttore ti dice lo stato del Tempomat in ogni momento rendendo l'accessorio funzionale al 100%.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si lo so che si vede quando è acceso o spento questo è chiaro era solo per renderlo più completo più originale ..ma non si può modificare il tacho aggiuggendo una spia? o manca proprio il simboletto del gra?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...