passat98 0 Inserito: 27 marzo 2009 Share Inserito: 27 marzo 2009 ragazzi oggi ho ricevuto il cruse control.... è stato un lavoraccio perchè da solo ma l'ho montato ..i cablaggi penso di averli effetuati bene anche perchè con queste cose ci so fare ...purtroppo per l'attivazione devo aspettare che mi arrivi il cavo vag (lunedi forse..!),ma dopo averlo montato richiuso tutto a perfezione purtroppo menttendo il gra in on non si accende nessuna spia ...porca v.....a ci sono rimasto malissimo cosi non posso nemmeno essere sicuro che il lavoro è stato fatto bene ...ora chiedo aiuto a voi grandi esperti !!!io voglio la spia non posso senza muoio ..c'è una soluzione a questo mio problema ..spero di si mi affido a voi ..tanto per darvi qualche informazione vi ripeto che la mia car e un passat 98 110cv 3b ..il mio tacho e quello con luci blu e rosse e non ha il quadrante (quello in mezzo le lancette) che si illumia di rosso ma ha solo le varie spie che si accendono..aiuto datemi un consig Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 27 marzo 2009 Share Inserita: 27 marzo 2009 ragazzi oggi ho ricevuto il cruse control....è stato un lavoraccio perchè da solo ma l'ho montato ..i cablaggi penso di averli effetuati bene anche perchè con queste cose ci so fare ...purtroppo per l'attivazione devo aspettare che mi arrivi il cavo vag (lunedi forse..!),ma dopo averlo montato richiuso tutto a perfezione purtroppo menttendo il gra in on non si accende nessuna spia ...porca v.....a ci sono rimasto malissimo cosi non posso nemmeno essere sicuro che il lavoro è stato fatto bene ...ora chiedo aiuto a voi grandi esperti !!!io voglio la spia non posso senza muoio ..c'è una soluzione a questo mio problema ..spero di si mi affido a voi ..tanto per darvi qualche informazione vi ripeto che la mia car e un passat 98 110cv 3b ..il mio tacho e quello con luci blu e rosse e non ha il quadrante (quello in mezzo le lancette) che si illumia di rosso ma ha solo le varie spie che si accendono..aiuto datemi un consig Non fasciarti la testa prima di rompertela, attivalo col VAG e poi si vede. Faccio il tifo pert te...... :lol: <_< :lol: :lol: :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat98 0 Inserita: 28 marzo 2009 Autore Share Inserita: 28 marzo 2009 :P Grazie gimmigio per l'incoraggiamento che mi dai ,tu dici infatti vedi se veramente funziona prima (spero di non aver buttato 70,00 euro ;) ) .Allora aspettiamo e incrocio le dita ! Ma tu dici questo perchè la spia può accendersi anche con l'attivazione o no? :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fabriziob 4 Inserita: 28 marzo 2009 Share Inserita: 28 marzo 2009 Ti porto la mia esperienza: Posseggo una 3BG come quella di gimmi, quando ho installato il GRA, portando il selettore in ON la spia verde sul quadrante si accendeva ma non funzionava poichè era da attivare. Una volta fatta l'attivazione tutto OK. Non vorrei che sul tuo tacho non ci fosse la spia... Sicuro dei cablaggi ?? Ovvio anche da parte mia ti dico di aspettare il cavo VAG, poichè con questo scoprirari tutto, puoi verificare inftti se effettivamente la leva funziona... Fabrizio Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat98 0 Inserita: 28 marzo 2009 Autore Share Inserita: 28 marzo 2009 si i cablaggi dono sicuro forse è l'unica cosa almeno per me più facile in questa istallazione ....poi tutto è possibile!! ma se la spia non ci fosse si può mettere ?io sono disposto a qualsiasi lavoro! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat98 0 Inserita: 28 marzo 2009 Autore Share Inserita: 28 marzo 2009 vorre inoltre sapere se con il vag è possibile controllare tutte le spie esistenti ?e se si ,qual'è la procedura? :nono: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 28 marzo 2009 Share Inserita: 28 marzo 2009 Si che si può, col VAG selezioni il modulo 17 "Instruments" e poi vai su "Output Tests - 03". Il test è predefinito e ti accende tutte le spie una per volta, poi ti sposta gli aghi degli strumenti analogici prima a fondo scala e poi a metà per verificarne la taratura e se hai il display ti fa anche il test dei dot accendendoli in varie combinazioni. Onestamente non ho idea se la tua auto ha la spia o meno, comunque che importa? L'importante è che il tempomat funzioni mantenendoti la velocità costante in autostrada. La mia esperienza fatta finora col tempomat è più che positiva e mi ha portato a dire con certezza che il marchingegno abbassa drasticamente i consumi nei tragitti lunghi, ti evita di prendere multe per eccesso di velocità e, ultimo ma non meno importante evita il torpore alla gamba destra dopo sette ore di viaggio. Insomma, anche se la spia non c'è vedrai che rientrerai dell'investimento in breve tempo fidati. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 28 marzo 2009 Share Inserita: 28 marzo 2009 Si che si può, col VAG selezioni il modulo 17 "Instruments" e poi vai su "Output Tests - 03".Il test è predefinito e ti accende tutte le spie una per volta, poi ti sposta gli aghi degli strumenti analogici prima a fondo scala e poi a metà per verificarne la taratura e se hai il display ti fa anche il test dei dot accendendoli in varie combinazioni. Onestamente non ho idea se la tua auto ha la spia o meno, comunque che importa? L'importante è che il tempomat funzioni mantenendoti la velocità costante in autostrada. La mia esperienza fatta finora col tempomat è più che positiva e mi ha portato a dire con certezza che il marchingegno abbassa drasticamente i consumi nei tragitti lunghi, ti evita di prendere multe per eccesso di velocità e, ultimo ma non meno importante evita il torpore alla gamba destra dopo sette ore di viaggio. Insomma, anche se la spia non c'è vedrai che rientrerai dell'investimento in breve tempo fidati. Concordo in pieno su tutto! Specie sui consumi e lo stress di guida! Io poi l'ho ordinato come primo equipaggiamento ed era in combinazione con il volante multifunzioni a 4 razze...Di conseguenza i tasti RES,SET e CANC sono sul volante!!! FIGATA!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
verde66 2 Inserita: 29 marzo 2009 Share Inserita: 29 marzo 2009 ragazzi oggi ho ricevuto il cruse control....è stato un lavoraccio perchè da solo ma l'ho montato ..i cablaggi penso di averli effetuati bene anche perchè con queste cose ci so fare ...purtroppo per l'attivazione devo aspettare che mi arrivi il cavo vag (lunedi forse..!),ma dopo averlo montato richiuso tutto a perfezione purtroppo menttendo il gra in on non si accende nessuna spia ...porca v.....a ci sono rimasto malissimo cosi non posso nemmeno essere sicuro che il lavoro è stato fatto bene ...ora chiedo aiuto a voi grandi esperti !!!io voglio la spia non posso senza muoio ..c'è una soluzione a questo mio problema ..spero di si mi affido a voi ..tanto per darvi qualche informazione vi ripeto che la mia car e un passat 98 110cv 3b ..il mio tacho e quello con luci blu e rosse e non ha il quadrante (quello in mezzo le lancette) che si illumia di rosso ma ha solo le varie spie che si accendono..aiuto datemi un consig mi dispiace deluderti ma sul tuo modello,che del resto hè come il mio non c'hè spia purtroppo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 29 marzo 2009 Share Inserita: 29 marzo 2009 Ma anche se non c'è la spia, se funziona ugualmente, che che problema c'? quando è in funzione te ne accorgi no? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 29 marzo 2009 Share Inserita: 29 marzo 2009 La posizione "OFF" o "ON" è facilmente riscontrabile dalla posizione dell'apposito interruttore posto sulla leva, che non a caso è un interruttore. Se fosse stato un pulsante con ritorno automatico allora avresti avuto bisogno della spia. Insomma, i progettisti VW hanno progettato la leva affinchè essa rendesse fruibile al 100% il tempomat a prescindere dalla presenza della spia o meno. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 29 marzo 2009 Share Inserita: 29 marzo 2009 La posizione "OFF" o "ON" è facilmente riscontrabile dalla posizione dell'apposito interruttore posto sulla leva, che non a caso è un interruttore. Se fosse stato un pulsante con ritorno automatico allora avresti avuto bisogno della spia.Insomma, i progettisti VW hanno progettato la leva affinchè essa rendesse fruibile al 100% il tempomat a prescindere dalla presenza della spia o meno. Anch'io ho ON-OFF però ho anche la spia verde :o: :o: :o: :D dai tacho 3BG in poi credo sia così. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 29 marzo 2009 Share Inserita: 29 marzo 2009 Anch'io ho ON-OFF però ho anche la spia verde :o: :o: :o: :D dai tacho 3BG in poi credo sia così. premesso che è meglio avere spia+interruttore, volevo dire che laddove manca la spia, l'interruttore ti dice lo stato del Tempomat in ogni momento rendendo l'accessorio funzionale al 100%. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat98 0 Inserita: 29 marzo 2009 Autore Share Inserita: 29 marzo 2009 si lo so che si vede quando è acceso o spento questo è chiaro era solo per renderlo più completo più originale ..ma non si può modificare il tacho aggiuggendo una spia? o manca proprio il simboletto del gra? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat98 0 Inserita: 29 marzo 2009 Autore Share Inserita: 29 marzo 2009 volevo chiedere a verde66 , anche tu hai montato il gra? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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