Vai al contenuto

differenze telaio modello 3B5


Messaggi consigliati

20 Euro l'una stai scherzzando !!!! porca miseria saperlo prima ......

 

se lascio L'ammortizzatore Bilstein bne 2944 al posteriore, mentre all'anteriore prendo IL VNE 4577 oppure il BNE B993

SOSTITUENDO LE 4 MOLLE ...SE ME LA CAVO CON 80 EURO

 

no,no,intendo la molla addizionale,il tampone di fine corsa,non la molla in sé....MAGARI!!!

La molla singola costa 90€ in conce,ma considera che un pro-kit eibach viene sulle 200€ completo.

Io cambierei le molle con le Eibach e metterei gli ammo ribassati.Il tutto per un 25-30mm sugli originali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ilcapitano

    18

  • tdi4motion

    11

  • salvo 58

    4

  • variant110tdi

    1

mi sembrava .............

 

Allora lascio le molle originali....ma sostituisco gli ammortizzatori anteriori con il BNEB993, però devo informarmi sulla lunghezza dello stelo ....non voglio montare dei cloni dei PNE 3116, se tra i due telai la molla anteriore non cambia ...

la cosa è fattibile.

 

cosa ne pensi ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sembrava .............

 

Allora lascio le molle originali....ma sostituisco gli ammortizzatori anteriori con il BNEB993, però devo informarmi sulla lunghezza dello stelo ....non voglio montare dei cloni dei PNE 3116, se tra i due telai la molla anteriore non cambia ...

la cosa è fattibile.

 

cosa ne pensi ....

 

le cose fatte a metà non mi sono mai piaciute.A quel punto punterei sul pro-system.Molle+ammo dedicati.Fine.

Prendere un ammortizzatore sportivo e ficcarlo sotto delle molle che hanno comunque quasi 10 anni di vita non è una cosa buona.Ti ritroveresti su di un 'carretto' che non si addice proprio al 'feeling' di una passat...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i BNEB993 fanno sia per telaio sportivo che per quello standard, per quanto riguarda le molle, mi piacerebbe molto ma costano un pacco....tra pochi mesi distribuzione .....+ supporto motore + forse frizione completa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i BNEB993 fanno sia per telaio sportivo che per quello standard, per quanto riguarda le molle, mi piacerebbe molto ma costano un pacco....tra pochi mesi distribuzione .....+ supporto motore + forse frizione completa

 

allora cambia solo quelli controllando lo lunghezza dello stelo.A priori peò io ti avevo detto di andare direttamente sul pro-system.....500€ e via! Molle+ammo tutto nuovo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si , grazie per il consiglio, ma alla fine i Bilstein B4 mi sono costai 200 Euri l'unico problema è l'avantreno porca miseria

 

sfrutto la tua gentilezza ...

 

mi servirebbe il codice ed il prezzo del supporto motore lato filtro aria

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si , grazie per il consiglio, ma alla fine i Bilstein B4 mi sono costai 200 Euri l'unico problema è l'avantreno porca miseria

 

sfrutto la tua gentilezza ...

 

mi servirebbe il codice ed il prezzo del supporto motore lato filtro aria

 

sinistro codice: 8D0199379AR

destro codice: 8D0199382AR

 

78€ l'uno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora la settimana scorsa ho percorso circa 500 Km traggitto autostradale, il comportamento della vettura è notevolmente migliorato, poco rollio ottima risposta del posteriore rigidità nella norma (forse un tantino più rumorosa)

 

ma purtroppo mentre il retrotreno è ormai stabilizzato, l'avantreno contiua ad essere alto rendendo la guida estremamente inprecisa......

 

DIMENTICAVO IL 20 MARZO ALLE 17.30 SONO DIVENTATO PAPA' .......................

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora la settimana scorsa ho percorso circa 500 Km traggitto autostradale, il comportamento della vettura è notevolmente migliorato, poco rollio ottima risposta del posteriore rigidità nella norma (forse un tantino più rumorosa)

 

ma purtroppo mentre il retrotreno è ormai stabilizzato, l'avantreno contiua ad essere alto rendendo la guida estremamente inprecisa......

 

DIMENTICAVO IL 20 MARZO ALLE 17.30 SONO DIVENTATO PAPA' .......................

 

 

Eehhehe!!!! M unisco alle congratulazioni per la nuova 'immatricolazione'!!!!! :huh: ;) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

oggi ho sostituito anche io gli ammortizzatori con i nuovi bilstein, ho notato che erano più lunghi di 3,5 cm dopo la sostituzione del 1,

poi ho misurato la lunghezza del vecchio prima di toglier la molla,rimontato misuro e risulta mezzo centrimetro più lungo del vecchio .

da ciò ho dedotto che molto probabilmente i vecchi ammortizzatori hanno un tampone di fine corsa che lo fa sembrare più corto,

poi per mia esperienza su tutte le macchine a cui ho messo nuovi ammortizzatori ho sempre riscontrato un'altezza superiore ( un'ammortizzatore scarico è come se non ci fosse quindi assetto più basso) poi ho sempre saputo che l'altezza la determina la molla poi ci si adegua con un ammortizzatore ribassato.

il risultato finale è anche sulla mia anteriore un po più alto di prima ma molta stabilita in più

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quali bistein hai montato sulla tua?

 

i BNE B993 sono più corti di 1 cm rispetto i PNE 3116 CAMBIA ANCHE LA BASE DELLA MOLLA poi il mio telaio termina con 221 il tuo ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho montato i 3116 e il mio telaio è 060129 , la macchina l'ho presa da poco e la sto mettendo a posto, prima avevo una marea sw e in confronto aveva un assetto e uno sterzo molto più duro di questa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io domani torno dal rivenditore con l'email della NTP dove mi conferma i PNE 3116 ma l'ultima lettera del codice VW è CAMBIATA TERMINA CON Q quindi forse prenderò i BNEB993 .

 

che razza di situazione, non potevano avvisare scrivendo sul sito che lo stelo è più lungo.....i Sachs alla fine ammortizzano anche in decompressione...sui dossi senti un sibilo quando la sospensione si scarica?

 

speriamo di risolvere

Modificato: da ilcapitano
Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco però come fa ad abbassarsi con uno stelo più corto, al massimo avrai l'estensione max più corta, quando monti la sospensione il peso della macchina carica e si abbassa a quel punto la lunghezza centra poco è la forza della molla che decide . ho rifatto l'assetto su altre macchine tagliando le molle e mantenendo lo stesso ammortizzatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...