Vai al contenuto

sostituzione ammortizzatori passat sw


Messaggi consigliati

Io non spenderei mai soldi per montare ammo uguali agli originali. A quel punto punterei come dice tdi4motion su dei monroe reflex.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma gli originali non sono ad olio?

 

Blistein B4 200

MONROE REFLEX 320

 

Gli originali sono i Sachs Advantage o SuperTouring e sono entrambi a gas.

Andrei coi Reflex...La differenza è notevole!

Puoi anche optare per dei monroe Original o ancora dei Sachs come i sopraelencati.

La tua è una traz ant?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una trazione anteriore... sw però

 

poi con la famiglia la carico abbastanza, percorrenze prevalentemente autostradali

i prezzi sono simili tra Boge turbo, Blistein B4, Monroe reflex

 

esperienze.....da parte vostra...AIUTO

 

grazie

 

SONO BITUBO GAS+OLIO I BLISTEIN B6 SONO DEI MONOTUBO MA COSTANO IL DOPPIO!!!!!!

Modificato: da ilcapitano
Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate la mia insistenza !!!!!

 

se monto i B4 ...e cambio le molle, pero uguali come altezza alle originali ????? dopo dieci anni non sono rovinate BOOO

 

un mio amico resp RICAMBI BMW mi consiglia I B4, secondo lui dal punto di vista costruttivo sono il massimo.

 

grazie, buon ponte 8/12

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusate la mia insistenza !!!!!

 

se monto i B4 ...e cambio le molle, pero uguali come altezza alle originali ????? dopo dieci anni non sono rovinate BOOO

 

un mio amico resp RICAMBI BMW mi consiglia I B4, secondo lui dal punto di vista costruttivo sono il massimo.

 

grazie, buon ponte 8/12

 

Anch'io cambierei le molle.

Comunque mi sembra l'accoppiata giusta se non ti interessa un pizzico di sportività.

Le altre accoppiate potrebbero essere:molle originali+Bilstein B6 che rendono la macchina appena più reattiva ma senza modificare l'assetto.

Anche gli Eibach pro-kit che altro non sono che gli assetti originali sono da valutare.Si parla di 25-30mm massimo.

Molle+ammo a circa 500€.

boooooooooh!!! :huh: :o: :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho gli eibach pro kit e mi trovo veramente bene...

 

a breve dovrò cambiare anche gli ammo e andrò molto probabilemente sui bilstein B8 (quelli per assetto ribassato)

 

@il capitano...

 

per le molle..ci sono pareri contrastanti...c'è chi dice che le molle si possono anche non cambiare mai ma in realtà non è proprio così.

 

A differenza degli ammo che si nota quando sono scarichi (o scoppiano) le molle sono più "bastarde" :unsure: in quanto non te ne accorgi tanto e anche quando fai la prova canonica di

 

spingere in basso l'auto e lasciarla andare in realtà provi solamente l'efficienza del freno idraulico dell'ammortizzatore e non "controlli" la molla.

 

In realtà la molla è pur sempre un pezzo metallico sottoposto a milioni di cicli di compressione-decompressione e,come tutti i pezzi metallici sottoposti a stress meccanico a lungo

 

andare è naturale che perda parte della propria capacità elastica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cosa intendi per pizzico di sportività?

 

non voglio rimontare dei budini !!!!

 

il mio problema sono i curvoni autostradali, presente A14 (UNA SUPERSTRADA)dove si dondola una bellezza non voglio spendere cifre folli.... i B6 costano più di 400 euri...

 

quindi secondo voi il giusto compromesso: tra Boge turbo, kyb-execel-g, blisten B4, Monroe-reflex con eventuale sost. molle.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cosa intendi per pizzico di sportività?

 

non voglio rimontare dei budini !!!!

 

il mio problema sono i curvoni autostradali, presente A14 (UNA SUPERSTRADA)dove si dondola una bellezza non voglio spendere cifre folli.... i B6 costano più di 400 euri...

 

quindi secondo voi il giusto compromesso: tra Boge turbo, kyb-execel-g, blisten B4, Monroe-reflex con eventuale sost. molle.....

 

Hai presente l'assetto di serie che montavano le passat 3B-3BG? O le A4 B6?

Niente di esasperato,anzi,oserei dire quasi elegante

Questa è la soluzione che fa per te!

articolo Eibach E70-85-002-26-22

http://cgi.ebay.it/EIBACH-PRO-SYSTEM-SPORT...%3A1|240%3A1318

 

molle+ammortizzatori...

Ti togli il pensiero!

Abbassi di 25-30mm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai presente l'assetto di serie che montavano le passat 3B-3BG? O le A4 B6?

Niente di esasperato,anzi,oserei dire quasi elegante

Questa è la soluzione che fa per te!

articolo Eibach E70-85-002-26-22

http://cgi.ebay.it/EIBACH-PRO-SYSTEM-SPORT...%3A1|240%3A1318

 

molle+ammortizzatori...

Ti togli il pensiero!

Abbassi di 25-30mm

 

esatto...è quello che monto io..io però ho preso soltanto le molle.

 

Dall'annuncio però non capisco quali ammo siano...di sicuro non i bilstein b8 a stelo accorciato perchè dovrebbero essere gialli

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che la mia scelta cadrà sui Blisten B4, dopo aver ascoltatao diversi amici, (meccanici, ricambisti ecc.) aver compreso le caratteristiche costruttive dei B4 mi sono deciso....le molle booo

 

grazie per i consigli :D

 

anteriori PNE 3116 OPPURE VNE 4577 posteriori BNE 2944 COSTO 200 Euri

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

:rolleyes: mi chiedevo.....

 

una volta sostituiti gli ammortizzatori, dopo quanto tempo conviene fare la convergenza ??????????

 

posso farla anche subito?

 

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...