Davidenos 2 Inserita: 3 dicembre 2008 Share Inserita: 3 dicembre 2008 Io non spenderei mai soldi per montare ammo uguali agli originali. A quel punto punterei come dice tdi4motion su dei monroe reflex. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ilcapitano 2 Inserita: 4 dicembre 2008 Autore Share Inserita: 4 dicembre 2008 Ma gli originali non sono ad olio? Blistein B4 200 MONROE REFLEX 320 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 4 dicembre 2008 Share Inserita: 4 dicembre 2008 Ma gli originali non sono ad olio? Blistein B4 200 MONROE REFLEX 320 Gli originali sono i Sachs Advantage o SuperTouring e sono entrambi a gas. Andrei coi Reflex...La differenza è notevole! Puoi anche optare per dei monroe Original o ancora dei Sachs come i sopraelencati. La tua è una traz ant? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Davidenos 2 Inserita: 4 dicembre 2008 Share Inserita: 4 dicembre 2008 Ma scusate, negli ammo c'è sia olio che gas!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ilcapitano 2 Inserita: 5 dicembre 2008 Autore Share Inserita: 5 dicembre 2008 (modificato) Una trazione anteriore... sw però poi con la famiglia la carico abbastanza, percorrenze prevalentemente autostradali i prezzi sono simili tra Boge turbo, Blistein B4, Monroe reflex esperienze.....da parte vostra...AIUTO grazie SONO BITUBO GAS+OLIO I BLISTEIN B6 SONO DEI MONOTUBO MA COSTANO IL DOPPIO!!!!!! Modificato: 5 dicembre 2008 da ilcapitano Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ilcapitano 2 Inserita: 6 dicembre 2008 Autore Share Inserita: 6 dicembre 2008 scusate la mia insistenza !!!!! se monto i B4 ...e cambio le molle, pero uguali come altezza alle originali ????? dopo dieci anni non sono rovinate BOOO un mio amico resp RICAMBI BMW mi consiglia I B4, secondo lui dal punto di vista costruttivo sono il massimo. grazie, buon ponte 8/12 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 6 dicembre 2008 Share Inserita: 6 dicembre 2008 scusate la mia insistenza !!!!! se monto i B4 ...e cambio le molle, pero uguali come altezza alle originali ????? dopo dieci anni non sono rovinate BOOO un mio amico resp RICAMBI BMW mi consiglia I B4, secondo lui dal punto di vista costruttivo sono il massimo. grazie, buon ponte 8/12 Anch'io cambierei le molle. Comunque mi sembra l'accoppiata giusta se non ti interessa un pizzico di sportività. Le altre accoppiate potrebbero essere:molle originali+Bilstein B6 che rendono la macchina appena più reattiva ma senza modificare l'assetto. Anche gli Eibach pro-kit che altro non sono che gli assetti originali sono da valutare.Si parla di 25-30mm massimo. Molle+ammo a circa 500€. boooooooooh!!! :huh: :o: :o: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 6 dicembre 2008 Share Inserita: 6 dicembre 2008 io ho gli eibach pro kit e mi trovo veramente bene... a breve dovrò cambiare anche gli ammo e andrò molto probabilemente sui bilstein B8 (quelli per assetto ribassato) @il capitano... per le molle..ci sono pareri contrastanti...c'è chi dice che le molle si possono anche non cambiare mai ma in realtà non è proprio così. A differenza degli ammo che si nota quando sono scarichi (o scoppiano) le molle sono più "bastarde" :unsure: in quanto non te ne accorgi tanto e anche quando fai la prova canonica di spingere in basso l'auto e lasciarla andare in realtà provi solamente l'efficienza del freno idraulico dell'ammortizzatore e non "controlli" la molla. In realtà la molla è pur sempre un pezzo metallico sottoposto a milioni di cicli di compressione-decompressione e,come tutti i pezzi metallici sottoposti a stress meccanico a lungo andare è naturale che perda parte della propria capacità elastica. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ilcapitano 2 Inserita: 6 dicembre 2008 Autore Share Inserita: 6 dicembre 2008 cosa intendi per pizzico di sportività? non voglio rimontare dei budini !!!! il mio problema sono i curvoni autostradali, presente A14 (UNA SUPERSTRADA)dove si dondola una bellezza non voglio spendere cifre folli.... i B6 costano più di 400 euri... quindi secondo voi il giusto compromesso: tra Boge turbo, kyb-execel-g, blisten B4, Monroe-reflex con eventuale sost. molle..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 6 dicembre 2008 Share Inserita: 6 dicembre 2008 cosa intendi per pizzico di sportività? non voglio rimontare dei budini !!!! il mio problema sono i curvoni autostradali, presente A14 (UNA SUPERSTRADA)dove si dondola una bellezza non voglio spendere cifre folli.... i B6 costano più di 400 euri... quindi secondo voi il giusto compromesso: tra Boge turbo, kyb-execel-g, blisten B4, Monroe-reflex con eventuale sost. molle..... Hai presente l'assetto di serie che montavano le passat 3B-3BG? O le A4 B6? Niente di esasperato,anzi,oserei dire quasi elegante Questa è la soluzione che fa per te! articolo Eibach E70-85-002-26-22 http://cgi.ebay.it/EIBACH-PRO-SYSTEM-SPORT...%3A1|240%3A1318 molle+ammortizzatori... Ti togli il pensiero! Abbassi di 25-30mm Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 6 dicembre 2008 Share Inserita: 6 dicembre 2008 (modificato) Hai presente l'assetto di serie che montavano le passat 3B-3BG? O le A4 B6?Niente di esasperato,anzi,oserei dire quasi elegante Questa è la soluzione che fa per te! articolo Eibach E70-85-002-26-22 http://cgi.ebay.it/EIBACH-PRO-SYSTEM-SPORT...%3A1|240%3A1318 molle+ammortizzatori... Ti togli il pensiero! Abbassi di 25-30mm esatto...è quello che monto io..io però ho preso soltanto le molle. Dall'annuncio però non capisco quali ammo siano...di sicuro non i bilstein b8 a stelo accorciato perchè dovrebbero essere gialli Modificato: 6 dicembre 2008 da michy72 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ilcapitano 2 Inserita: 10 dicembre 2008 Autore Share Inserita: 10 dicembre 2008 credo che la mia scelta cadrà sui Blisten B4, dopo aver ascoltatao diversi amici, (meccanici, ricambisti ecc.) aver compreso le caratteristiche costruttive dei B4 mi sono deciso....le molle booo grazie per i consigli :D anteriori PNE 3116 OPPURE VNE 4577 posteriori BNE 2944 COSTO 200 Euri Ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ilcapitano 2 Inserita: 10 febbraio 2009 Autore Share Inserita: 10 febbraio 2009 :rolleyes: mi chiedevo..... una volta sostituiti gli ammortizzatori, dopo quanto tempo conviene fare la convergenza ?????????? posso farla anche subito? Ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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