Vai al contenuto

Consiglio per un acquisto


Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Ho iniziato a vedere un po in giro un'auto piu grande da acquistare e mi si è avvicinata l'idea di prendermi una passat. In linea generale ho trovato questa idea che mi sembra un ottimo affare:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=144394332

 

e questa che essendo anche delle mie parti potrei andare a vedere di persona:

http://cgi.ebay.it/Auto_Auto__VOLKSWAGEN-P...A1%7C240%3A1318

 

Ma volevo appunto chiedere a voi Passattiani ;) un bel consiglio....

 

Vi ringrazio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Nosf1

    11

  • TDI4ever

    8

  • marcob89

    7

  • gimmigio

    3

Top Posters In This Topic

Salve a tutti!

Ho iniziato a vedere un po in giro un'auto piu grande da acquistare e mi si è avvicinata l'idea di prendermi una passat. In linea generale ho trovato questa idea che mi sembra un ottimo affare:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=144394332

 

e questa che essendo anche delle mie parti potrei andare a vedere di persona:

http://cgi.ebay.it/Auto_Auto__VOLKSWAGEN-P...A1%7C240%3A1318

 

Ma volevo appunto chiedere a voi Passattiani ;) un bel consiglio....

 

Vi ringrazio ;)

 

 

Per lo più conosco il diesel, comunque come auto è inimitabile nel suo complesso, ha una capacità di carico fuori dalla norma e, i motori diesel fino a poco tempo fa erano i più affidabili e potenti della categoria.

I motori benzina non li conosco, ma visto il peso dell'auto, immagino che i consumi saranno alti. Hai intenzione di installare l'impianto GPL vero?

Coumunque a parte il motore, te la consiglio vivamente. La Passat da grosse soddisfazioni specialmente quando parti per le ferie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piu che gpl un impianto a metano sicuramente.

Delle due che ho postato si nota abbastanza la differenza tra una berlina e una variant e il prezzo tra le due che non capisco...dovrebbe costare di piu una variant no? Che voi sappiate su autoscout ci sono fregature? Mi sapreste anche dire la differenza di allestimento tra Confortline e Trendline?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora,spero di non dirti boiate,cmq la comfrtline di quegli anni era considerata la base(come quella che io...)..infatti la passat comfortline variant in foto è ugualissima spiccicata alla mia da dentro!

la trendline dovrebbe essere la via di mezzo!

:D

cmq,se puoi andarci di persona a vederla,è sempre meglio!!!

;)

p.s.

al modello variant del 99,potresti avere problemi ai braccetti...

l'unico neo di quelle passat di quegli anni..

anche la mia!!!!

dovrei stare di continuo a cambiare braccetti!!!!!!!

difetto del telaio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oppure se vuoi ti do la mia!!

COME NUOVA!

solo 330.000 km...

qualche graffio e qualche ammaccatura...

7000 euro e non se ne parla più!

:D ;)

 

05122007001km9zq7.jpg

w1280.png

 

la foto parla chiaro!!!

:lollone:

nuovissima!

Modificato: da TDI4ever
Link al messaggio
Condividi su altri siti

lol grazie ma preferisco il benza.... altrimenti un pensierino sulla tua auto.. :D

 

Ma i braccetti....è possibile na roba del genere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lol grazie ma preferisco il benza.... altrimenti un pensierino sulla tua auto.. :D

 

Ma i braccetti....è possibile na roba del genere?

a parte gli scherzi caro nos,purtroppo si...

ci fu un richiamo per questo difetto del telaio all'attacco dei braccetti..

però adesso non ti so dire da che numero a che numero di telaio fosse...

la mia stava proprio in mezzo come numero!

;)

ma cmq non è nulla di che il problema dei braccetti!

è solo che tende a rompersi la cuffia dove sta l'olio(se non erro!!!)e ti cigola un pò...

ma il suo funzionamento lo continua a fare bene!!!!!

:lollone: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora è una cosa sorpassabile come cosa dai...

 

La cosa che mi sorprende un po è che dalle foto la variant sembra messa veramente bene e il prezzo mi sembra un po basso...

 

L'altra (la berlina) ho la possibilità di andarla a vedere di persona e quindi mi convince un po di piu.

 

Ma se devo buttarmi mi piace piu la variant anche per comodità di lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nosf, prima di parlare di impianto a metano io verificherei bene, infatti, la Variant (che è l'unica che conosco) non ha parti divisorie in metallo fra vano bagali e cabina, lo schienale dei sedili posteriori è l'unica cosa che assolve a questo compito.

Da chiacchiere da bar fatte con i colleghi, ho sentito che affinchè sia possibile installare le bombole del metano (che lavorano a pressioni ben maggiori di quelle del GPL e che quindi pesano molto) è necessario che dietro i sedili ci sia un divisorio in lamiera. L'alternativa è quella di costruire una struttura tipo rollbar che eviti alle bombole di investire i passeggeri in caso di incidente, ma questo, oltre a rappresentare un aggravio sui costi, riduce anche la capacità di carico della Passat Variant che è il suo punto di forza.

Potrei aver detto cavolate, ma una verifica (che non costa nulla) io la farei prima di comprare l'auto.

Il GPL è tutta un'altra cosa, il serbatoio lo installi nel vano ruota di scorta e ti compri un ruotino su ebay.

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie jimmi per questa cosa, ma gia so che si puo installare il metano sul variant. Al limite faccio il gpl...nn è questo il mio fondamentale problema <_<

Il problema è che il variant mi piace di piu del berlina che ho trovato ... ma essendo a venezia ho un po di paura ad acquistare cosi... anche se il prezzo è abbastanza interessante non vorrei prendere una bella inc...ata

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie jimmi per questa cosa, ma gia so che si puo installare il metano sul variant. Al limite faccio il gpl...nn è questo il mio fondamentale problema <_<

Il problema è che il variant mi piace di piu del berlina che ho trovato ... ma essendo a venezia ho un po di paura ad acquistare cosi... anche se il prezzo è abbastanza interessante non vorrei prendere una bella inc...ata

Venezia...Oddio, ben più su è Ceggia...

 

Comunque, il 1,8 aspirato è un motore che consuma parecchio, più del Turbo. Tuttavia, è un mulo.

 

Una cosa... Controlla che abbiano fatto la cinghia, sono parecchi soldi di risparmio (minimo 500 euro)...

 

I braccetti... più le cuffie dei cuscinetti direi, che si rompono, entra sporco e diventano rumorosi... Ma nulla di che, ho visto di molto peggio. :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...