Vai al contenuto

alzacristalli elettrici - rottura supporto


Messaggi consigliati

infatti il mio meccanico mi diceva la stessa cosa: aveva cercato di acquistare il ricambio per la golf che mi avrebbe fatto risparmiare, ma in conce gli avrebbero detto che sono diversi.

Ribadisco che è vergognoso il comportamento di VW su questo tipo di ricambi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Papete, questa è la politica di tutte le case che lavorano con la filosofia non dei singoli componenti ma dei gruppi assemblati dai sub fornitori.

Così fanno prima in catena di montaggio ad assemblare la vettura.

Ti faccio un esempio che mi capitò nel 2000 quando avevo la Lancia Y.

Incrociando un'altra vettura su una strada stretta andammo a cozzare con i due specchietti.

Il mio si ruppe solo per la parte relativa alla calotta di plastica.

Precisamente solo nella estremità che saltò via di netto (il resto dello specchio ed anche il vetro rimasero al loro posto).

Contento per il rischio scampato (lo specchio era elettrico e riscaldabile) andai in Lancia per prendere solo la calotta.

Non puoi capire la mia sorpresa quando il magazziniere mi disse che lo specchietto era in vendita solo completo, alla modica cifra di 380.000 lire, più ovviamente la verniciatura!!

Infatti l'unico componente vendibile separatamente era il vetro.

Nè miglior sorte ebbi dal ricambista generico in quanto allora non erano ancora prodotti pezzi non originali per la Y.

Ed era una Y!!!!

Tenni lo specchio cosìè e quando l'anno dopo portai la macchina dal carrozziere per riparare una botta, il carrozziere acquisto nuovo uno specchietto manuale nuovo che costava quasi la metà e lo disassemblò per riutilizzare solo la calotta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che dici è vero e condivisibile per la catena di montaggio. Portarsi in casa gruppeti già montati è sicuramente conveniente; lavoro in una ditta metalmeccanica e tempo fa progettavo elettrodomestici che poi si montavano in linea, quindi capisco bene la cosa.

Quello che non è accettabile è estendere la stessa filosofia alla ricambistica. La cosa non è solo di VW, visto che tanti anni fa, per un pernetto di plastica rotto, in fiat mi cheidevano di comprare per 250.000 lire, tutta la bocchetta centrale del riscaldamento. (in quel caso, con un tornio e un caffè offerto, ho risolto).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto Papete è che i fornitori producono lo stesso prodotto assemblato che poi forniscono alla casa madre, sia che funga da primo equipaggiamento sia che vada a costituire il magazzino ricambi.

Da questo punto di vista non c'è un trattamento diverso (o parallelo) nella produzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I supporti esisto e costano 75€ non so in che materiale sono però

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E io ho pagato cosi, dall'elettrauto, per il passat costa cosi non so per le altre

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

a me hanno chiesto 130 euri x il pannello interno della portiera post. dx...a me si è rotto la palstica che scorre su e giu sulla guida curva di quella maledetta lamiera...io parlo di ricambi originali alla vw dice che loro vendono tutto insieme

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me hanno chiesto 130 euri x il pannello interno della portiera post. dx...a me si è rotto la palstica che scorre su e giu sulla guida curva di quella maledetta lamiera...io parlo di ricambi originali alla vw dice che loro vendono tutto insieme

 

si trovano i supporti in plastica al costo di 20 euro li ho sostituito da solo e sono per passat e per a4 io ho una 3b

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
si trovano i supporti in plastica al costo di 20 euro li ho sostituito da solo e sono per passat e per a4 io ho una 3b

 

dicci il codice del pezzo, non si sa mai....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 weeks later...

A dire il vero, circa un anno fa, ho avuto la stessa esperienza con la mia Passat.

Dopo un pomeriggio passato su internet, mi sono reso conto che il kit per la Passat esiste ed è simile a quello allegato.

 

Sono andato in un negozio di fornitura per carrozzerie e... me l'ha ordinato.

 

Costo del kit 11 Euro circa. Più un altro pomeriggio smontare il pannello, sostituire i supporti e rimontare il tutto.

post-15948-1233607997.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...