Vai al contenuto

alzacristalli elettrici - rottura supporto


Messaggi consigliati

CHE BELLA ESPERIENZA!

domenica sera verso le 22,30 ero a casa di mio cognato. Prendo al macchina per tornare a casa e tiro giù il finestrino per l'ultimo saluto mentre parto ..... schiaccio il pulsante e .... zzzz krakkkkrrr kkkkk BOOOM!!! mi frana il vetro dentro la portiera! per fortuna dovevo fare solo 5 Km, altrimenti sai che otite!!!!!

torno a casa e cerco di sitemarlo smontando il pannello portiera, che tolgo in menod i 10 minuti .... non so se per l'incazzatura o la fretta, comunque lo smonto con la classe di un carrozziere navigato. purtroppo mi fermo davanti al pannello metallico interno, troppo difficile e rischioso.

La porto dal meccanico la mattina successiva e la sera ho la sorpresina che vado a descrivervi:

per cambiare un ganvetto in plastica del valore commerciale di poco più di ZERO euro, ho dovuto acquistare praticamente mezza portiera!!!! un pannello metallico grande pono menod ella portiera con attaccato riduttorino con ingranaggi in nylon, cavi in acciaio e ammenicoli vari per un totale di circa 90 euro!!!!!!!!!

il mio meccanico mi ha ridato il pezzo vecchio (che supportino a parte è praticamente nuovo dopo 10 anni) dicendomi che se si dovesse rompere qualche altro pezzo avremmo i ricambi da usare.

a me queste politiche fanno decisamente arrabbiare.

Lasciamo perdere il mero aspetto economico: 90 euro contro 1 euro reale di danno.

però in periodi di pazzo inquinamento e smaltimento rifiuti, con il nostro povero pianeta sempre più immondezzaio, mi sembra demente dover gettare via 2 Kg di acciaio, un po' di plastica con nylon e grasso al posto di 12 grammi di plastica. questo in nome, ovviamente, del xxx denaro, percui vendi mezza portiera al posto di un semplice supporto.

Modificato: da papete
Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn sò da chi sei andato

 

ma guarda che il kit alzavetro esistono :e pure in alluminio

 

1JM898461 kit alzavetro sx alluminio

1JM898462 “ “ dx

 

spendi la metà nn butti tutto il pannello... e in + son in alluminio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fantastico ... il meccanico mi ha detto che metallici esistono solo per la golf e non vanno bene per la passat. Mi ha detto che sarebbero costati circa 30 euro, ma la conce non glieli ha venduti. sarà vero? :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo quello che ti ha detto Max! il kit esiste sia in plastica del valore di circa 20 euro che in alluminio del valore di circa 40 euro!

 

parlo però per la golf, per il passat non saprei, però ben sapendo l'intercambiabilità di vari ricambi presumo siano identici :sad:

 

 

condivido il tuo pensiero sul discorso rifiuti, ma purtroppo il tutto è dettato dal tempo e dal denaro aimè.....

 

infatti fanno prima a cambiare tutto che non a sostituire solo il pezzetto di plastica, che poi a volte a causa della sua rottura rompe pure il filo metallico e se si rompe quello è veramente una rogna la riparazione, e non so ma forse è pure impossibile....

 

purtroppo ai giorni nostri, grazie alla politica, al settore commerciale, alle tasse e quanto altro si guarda di più al risparmio di tempo che all'ambiente...ed è vergognoso....

 

purtroppo hai già cambiato tutto e con grossa spesa...sennò potevi vedere qui nel forum(ormai non ti sarà di consolazione saperlo...), ci sono delle ottime guide e dei link di rimando a un altro sito in inglese con la guida passo-passo per quelle riparazioni. io ho seguito quelle, e con 20 euro ho riparato tutto :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh prova a mettere una foto dei tuoi ex supporti magari son identici...

 

e cmq al limite il kit prevede l arrotolatore e i cavi...

 

ma mal che vada (ed è quel che presumo) i cavi x l alzacristalli dell passat saranno forse + lunghi

ma i soppurti credo siano identici...

 

al limite cambiavi solo quelli (se l arrotolatore è sano)

 

xchè di 'solito' se si rompono e involontariamente si và a forzare l arrotolatore (che è in teflon) si rovina...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh prova a mettere una foto dei tuoi ex supporti magari son identici...

 

e cmq al limite il kit prevede l arrotolatore e i cavi...

 

ma mal che vada (ed è quel che presumo) i cavi x l alzacristalli dell passat saranno forse + lunghi

ma i soppurti credo siano identici...

 

al limite cambiavi solo quelli (se l arrotolatore è sano)

 

xchè di 'solito' se si rompono e involontariamente si và a forzare l arrotolatore (che è in teflon) si rovina...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se mi ricordo vi posto una foto.

Il problema è che domenica sera ho subito pensato al forum, ma non potevo permettermi di tenere ferma la macchina. Certo, avrei potuto andare al lavoro con il finestrino giù (fa ancora caldo), ma la sera avrei trovato la macchina nello stato dell'alfasud di Verdone .... vi ricordate il film? :lol: :mad:

 

infatti mi sono morso le dita per non poter fare il lavoro da solo ... GGGRRRRR

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, scusate se mi intrometto, ma vi posso garantire che il kit riparazione della golf non va assolutamente bene sulla passat. saluti a tutti verde 66

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, scusate se mi intrometto, ma vi posso garantire che il kit riparazione della golf non va assolutamente bene sulla passat. saluti a tutti verde 66

 

 

ok, d'accordo, ma per la passat non hanno mica fatto il kit riparazione con i soli supportini in plastica/metallo? :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no per la passt il kit riparazione che io sappia non esiste (purtroppo) originale in metallo intendo ,di concorrenza non lo sò.

Modificato: da verde66
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
questo mi conforta, vuol dire che il mio meccanico è stato onesto! grazie per l'info

 

Per spendere meno c'era solo lo sfascio.... ladroni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ti garantisco che i supporti sono diversi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...