Vai al contenuto

Pensieroso dopo l'ordine...


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

da c.a. 7 anni guido una Bora Highline TDI 1.9 115 CV.wub.gif

Ieri ho ordinato la mia Passat Variant Comfortline 1.9 TDI DPF - 77 kW/105 CV dal concessionario... happy.gif

Sono preoccupato dal "rendimento" del motore rispetto al peso della vettura (anche dai consumi).

 

Qualcuno potrebbe farmi avere qualche informazione a riguardo?

 

Grazie mille e saluti.

 

P.S.: La scelta della motorizzazione (ed anche dell'allestimento) sad.gif è derivata da questioni di budget!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti capisco....beh io avrei scelto un usato magaari km zero col motore che volevo io....le auto si svalutano impressionantemente...esci dal conce e hai gia ''perso'' qualche migliaio di euro per terra....

 

altri consigli non te ne posso dare, di certi è una passista e la porti su grandi disntaze

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

da c.a. 7 anni guido una Bora Highline TDI 1.9 115 CV.wub.gif

Ieri ho ordinato la mia Passat Variant Comfortline 1.9 TDI DPF - 77 kW/105 CV dal concessionario... happy.gif

Sono preoccupato dal "rendimento" del motore rispetto al peso della vettura (anche dai consumi).

 

Qualcuno potrebbe farmi avere qualche informazione a riguardo?

 

Grazie mille e saluti.

 

P.S.: La scelta della motorizzazione (ed anche dell'allestimento) sad.gif è derivata da questioni di budget!

 

ciao,per quanto riguarda i consumi la scelta e' stata azzeccata,anche se non saprei quanto ci guadagni in piu'rispetto al 2000 tdi 140cv,per quanto riguarda il rendimento del motore io penso che su una macchina del genere un buonn compromesso e'il 2.0 tdi 140cv,pero'se non hai molte pretese in accelerazione e ripresa e'un ottima macchina anche il 1.9.Certo che guardando quattroruote ho visto che tra il 1.9 e il 2.0 confortlaine ci sono 1500 euro di differenza :huh: ,e io sinceramente per quella cifra sarei andato subito sul 2.0

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti capisco....beh io avrei scelto un usato magaari km zero col motore che volevo io....le auto si svalutano impressionantemente...esci dal conce e hai gia ''perso'' qualche migliaio di euro per terra....

 

altri consigli non te ne posso dare, di certi è una passista e la porti su grandi disntaze

 

Grazie Gando,

 

considera però che sono riuscito a strappare quasi il 16% di sconto... (dopo due settimane di speculazione!).

Anche con una km zero sarei arrivato più o meno lì.

 

La verità è che il mio budget era limitato ed ho voluto a tutti i costi una Passat!

Confido nel "cruise control" per limitare i consumi (oppure no? blink.gif).

La scelta della Variant comunque nasce dalla presenza di due bimbi...

 

Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao,per quanto riguarda i consumi la scelta e' stata azzeccata,anche se non saprei quanto ci guadagni in piu'rispetto al 2000 tdi 140cv,per quanto riguarda il rendimento del motore io penso che su una macchina del genere un buonn compromesso e'il 2.0 tdi 140cv,pero'se non hai molte pretese in accelerazione e ripresa e'un ottima macchina anche il 1.9.Certo che guardando quattroruote ho visto che tra il 1.9 e il 2.0 confortlaine ci sono 1500 euro di differenza :sad: ,e io sinceramente per quella cifra sarei andato subito sul 2.0

 

La differenza è di poco meno di 1.800 euri... timidi26.gif ho preferito inserire qualche optional...

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende un po' da ciò che chiedi....

 

Per mia esperienza, con un 1.9 DCI da 120cv (Renault Laguna Grandtour), il peso dell'auto era un po' troppo per quel motore e mi sono trovato malino...

 

... e mi sa che la tua non pesa molto di meno.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sentiti soddisfatto comunque!!!!

 

Hai comprato comunque un'ottima vettura;

hai comprato il massimo che il tuo budget poteva permettere;

creedo che in ogni caso per te rappresenti un sacrificio e, come tale, ne devi essere fiero e appagato!

 

Poi, certo, con un budget diverso forse anche tu avresti "provato" un motore più prestante ma voglio essere convinto del fatto che mamma VW, anche in questo caso, non abbia fatto nella fretta i figli ciechi!!

 

Passat non è mai stata una vettura per alte prestazioni ma piuttosto una vettura comoda, spaziosa, affidabile, agile quanto basta per non farsi lasciare dietro da tutti....

se proprio la giudicherai troppo lenta per i tuoi gusti potrai sempre pensare a qualche stratagemma elettronico magari per spostare la coppia più in basso ed avere già così sensazioni migliori!! :sad:

 

Dai retta a me, intanto aspettala con pazienza, e poi guidala con passione!!!!

 

Bon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sentiti soddisfatto comunque!!!!

 

...omissis...

 

Dai retta a me, intanto aspettala con pazienza, e poi guidala con passione!!!!

 

Bon.

 

Grazie!

E' proprio lo spirito con cui ho affrontato il compromesso. Nella vita, in generale, non si può avere tutto!

 

Tra l'altro la dovrei utilizzare quasi esclusivamente con la famiglia al seguito; credo e spero sia più che adatta.

 

Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ale.. (penso che sia il diminutivo del nome).2 anni fa ho fatto la tua stessa cosa,mi sono comperato il passat 105 cv.

Anche la mia è stata una scelta moolto dettata dal budget.

Dovevo comperare una Golf plus ,sempre 105, ma vidi la Passat e quindi...

Per quanto riguarda le prestazioni non dovresti avere problemi ,visto che "tieni famiglia"

Per i consumi la mia si è attestata sui 18 km/l però non è DPF.

Non consuma olio e ha un'ottima ripresa.

Non ti preoccupare e intanto buona attesa! :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

da c.a. 7 anni guido una Bora Highline TDI 1.9 115 CV.wub.gif

Ieri ho ordinato la mia Passat Variant Comfortline 1.9 TDI DPF - 77 kW/105 CV dal concessionario... happy.gif

Sono preoccupato dal "rendimento" del motore rispetto al peso della vettura (anche dai consumi).

 

Qualcuno potrebbe farmi avere qualche informazione a riguardo?

 

Grazie mille e saluti.

 

P.S.: La scelta della motorizzazione (ed anche dell'allestimento) sad.gif è derivata da questioni di budget!

Ciao, ma avevi pensato a rivolgerti sul mercato dell'usato ? sempre ammesso che potesse andare bene per te, c'è una buona offerta di veicoli. Io personalmente con la stessa cifra ci avrei preso una bravo nuova. Invece adesso posso andare in giro con una fiammante 3C SW highline :angry: :angry: :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro hai comprato una Passat che secondo mè è un buon compromesso , se proprio non ti trovi con i "cavalli del motore" fagli una mappatura e andrà di più della tua attuale Bora!! :timi:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Di sicuro hai comprato una Passat che secondo mè è un buon compromesso , se proprio non ti trovi con i "cavalli del motore" fagli una mappatura e andrà di più della tua attuale Bora!! ;)

 

Si vabbè... magari dopo la garanzia... unsure.gif

In tutti i casi credo mi ci vorranno c.a. 10.000km e qualche viaggio a pieno carico per farmi un'idea "reale" della situazione.

 

Cmq grazie mille.

 

P.S.: Il forum è veramente notevole!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io sono un possessore di una passat berlina 1900tdi confortline ultimo modello e devo dirti che i 105 cv montati su questa vettura riescono a darti una guida piacevole, il motore pur non avendo un fracasso di cavalli è brillante e nervoso, l'accelerazione è piacevole,anche a pieno carico la macchina si comporta egregiamente anche in tratti difficili.

la mia è un secondo semestre del 2007 con 34000mila km all'attivo dopo i 15mila è stato rimappato la centralina portandola a 125cv che hanno reso la vettura ancora più piacevole alla guida con una modica spesa di 300 euro.

io mi ritengo soddisfatto personalmente dell'acquisto e lo rifarei senza rimpianti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto la meglio cosa,ne ho presa una usata con circa un anno di vita full optional.l'unica pecca è il colore:grigio metallizzato....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...