Vai al contenuto

Altoparlante che gracchia....


Messaggi consigliati

  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stig

    10

  • passatnuguaio

    8

  • enry68

    5

  • variant110tdi

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

ho staccato i condensatori ma le frequenze dei bassi neanche l'ombra :blea:

 

Considera che con l'altoparlante smontato e con il pannello staccato dalla portiera i bassi sono notevolmente attenuati; ti manca la cassa armonica!!!

 

Se è così prova almeno ad appoggiarlo allo sportello...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE A TUTTI :lol: siete fantastici...appena ho un 5 minuti di tempo farò la prova della pila e tenterò di incollare il mio altoparlante che gracchia perchè è tagliato lungo la circonferenza proprio come indicatto da passatnuguaio!

 

L'altopralnte l'ho porvato montato alla portiera quindi la mancanza di bassi non dipende da quello!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho agiustato il mio vecchio altoparlante con tanta colla :lol: solo che durante la prova gracchiava lo stesso :angry: poi ho notato che facendo una lieve pressione sulla membrana esterna il rumoraccio spariva, quindi ho bloccato leggermente la membrana con due punti di colla a caldo diametralmente opposti. così facendo il "corvo" è sparito ma avrò perso qualcosina come frequenza ma trascurabile ma neanche paragonabile a quello schifo che usciva fuori con l'altoparlante preso allo sfascio!

La mia passat è tornata a suonare, bassi a palla nell'attesa che scoppi un altro woofer :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, buon lavoro. Molto probabilmente ti è rimasto il cono decentrato e quel live gracchio era dovuto alla bobina che strofinava ficino al magnete permamente. Incollandolo lo hai riportato in linea.

 

Finch'è va ... lascialo andare ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie enry! avevo trovato in rete anche guide su come centrare di nuovo il cono ma non ci ho capito granchè, avevo poco tempo e no tutte le attrezzature e ho preferito il metodo rozzo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sebbene ti auguro di no, se ti dovesse capitare:

 

metti il cono in verticale sul tavolo,

ci metti sopra un bicchiere capovolto

incolli

 

le jeux son fait

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...