Vai al contenuto

targhe scolorite


Messaggi consigliati

salve a tutti ho una passat variant con delle targhe da far :lol: qualcuno sa darmi un consiglio su come restaurarle visto che la vettura è impeccabile e queste targhe non ci dicono niente, grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    9

  • verde66

    6

  • mitistomane

    6

  • Paulino_tdi

    3

variant110tdi
salve a tutti ho una passat variant con delle targhe da far :lol: qualcuno sa darmi un consiglio su come restaurarle visto che la vettura è impeccabile e queste targhe non ci dicono niente, grazie.

 

 

se le tue vanno da AR a BA (da '97 a '98) vi sono stock che solo sulla targa posteriore l'appaltatore ha risparmiato sulla vernice. (parliamo targhe dal '93 al '99)

 

Le targhe non possono essere restaurate, ma andando alla motorizzazione te le ridanno nuove (dr) europee con 50€ di bollettini...

 

Se vuoi mantenere la vecchia...

 

Va sverniciata tutta meno il simbolo RI che ne garantisce la no falsità.

 

Per sverniciarla va messa nella nitro e dovrà tornare color ferro come il retro.

 

Poi ti fai fare una vernice fluorescente bianca da chi fa le vernici e va aerografata.

 

Poi aiutandoti con un pennello e vernice nera appropriata, creando delle mascherature attorno ai rilievi delle lettere, ci devi mettere di genialità e mani ferme. Teoricamente non è legale, mi farei fare quelle sostitutive.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Paulino_tdi

Ciao, la mia è una AT****** del 98

Vuoi dire che rientra in quella modifica di legge per cui posso cambiare le targhe senza la spesa della reimmatricolazione?

Ma mettono le targhe europee(con bande blu)?

 

Mi fai sapere di più? mi interessa molto

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Ciao, la mia è una AT****** del 98

Vuoi dire che rientra in quella modifica di legge per cui posso cambiare le targhe senza la spesa della reimmatricolazione?

Ma mettono le targhe europee(con bande blu)?

 

Mi fai sapere di più? mi interessa molto

 

Grazie

 

 

Vai alla motorizzazione sportelli ed invoca il n° di protocollo della circolare Prot. MOT6/ 1098/60G1 del 20 febbraio 2002

Stampa quanto di seguito sennò telefona direttamente al ministero.

 

 

Sostituzione gratuita delle targhe che si scolorano

 

La circolare in merito, la MOT6/1098/60G1, sancisce il diritto da parte del proprietario di sostituire una targa che per difetti di fabbricazione si deteriora difettosa, con una nuova, recante la medesima numerazione, senza alcun ulteriore onere a suo carico. Purtroppo ci risulta (denuncia di Quattroruote) che i funzionari del DTT non sembrano essere al corrente del contenuto della circolare e a quanti si rivolgono ai loro sportelli per richiedere la sostituzione asseriscono che i costi di re-immatricolazione sono a carico dell'utente perché non esiste alcuna comunicazione ufficiale relativa alla sostituzione gratuita delle targhe per questo specifico caso. Esiste invece una circolare in merito al tema "Targhe Scolorite" ed è la MOT6/1098/60G1 la circolare ministeriale è stata diramata a tutti gli uffici provinciali del Dipartimento Trasporti Terrestri (ex Motorizzazione) via rete intranet il 20 febbraio 2002;

- I tempi di sostituzione sono stati stimati in non più di 2 mesi;

- L'Iter prevede: restituzione all'ufficio provinciale del Dtt della targa difettosa; le targhe sono poi inviate al Poligrafo di Foggia e restituite ristampate entro 2 mesi; nel frattempo l'utente deve circolare con targhe di cartone, previa autorizzazione dell'ufficio Motorizzazione competente, riportando anche il riferimento alla circolare, con le quali non è però possibile andare all'estero.

Per maggiore chiarezza riportiamo anche il testo integrale della circolare.

 

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Dipartimento per i Trasporti Terrestri

e per i Sistemi Informatici e Statistici

Direzione Generale della Motorizzazione e

della Sicurezza del Trasporto Terrestre

 

Prot. MOT6/ 1098/60G1

Roma, 20 febbraio 2002

 

 

Ai Signori Coordinatori della MCTC

LORO SEDI

Agli Uffici Provinciali della MCTC

LORO SEDI

All'Assessorato ai Trasporti Turismo e

Comunicazione della Regione Sicilia

PALERMO

Alla Provincia Autonoma di Trento

Servizio Comunicazioni e Trasporti Motorizzazione Civile

TRENTO

Alla Provincia Autonoma di Bolzano

Ripartizione Traffico e Trasporti

BOLZANO

 

Oggetto: Deterioramento di targhe d'immatricolazione

 

In merito al verificarsi di casi di deterioramento di targhe di immatricolazione, si fa presente che, alla fine di attivare la procedura prevista dalla convenzione stipulata tra il Provveditorato Generale dello Stato e l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per la produzione delle targhe dei veicoli a motore, gli Uffici della Motorizzazione dovranno provvedere al ritiro delle targhe deteriorate ed al loro invio, unitamente alle proprie valutazioni, al Provveditorato Generale dello Stato, servizio Ispettivo Carte Valori, presso l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, via Leone XIII, 333 71100 FOGGIA. Qualora, a seguito di apposita verifica sulle targhe deteriorate, fossero accertati vizi, difetti, errori del processo di fabbricazione o dei materiali impiegati il Poligrafo dello Stato provvederà alla sostituzione di ciascuna targa riconosciuta difettosa con una nuova recante la medesima numerazione, senza alcun onere a carico dei proprietari dei veicoli. A questi ultimi, nelle more, l'Ufficio Motorizzazione competente rilascerà un autorizzazione a munire il veicolo di un pannello a fondo bianco riportante le indicazioni di cui all'art. 102, comma 3 del C.d.S.

 

IL DIRETTORE DELLA DIVISIONE

 

http://www.aci.it/index.php?id=527

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Paulino_tdi

Quindi non basta essere nell'intervallo AR a BA: bisogna fare richiesta e qualcuno della motorizzazione, in seguito all'invio, valuta se il deterioramento delle targhe è da attribuire ad un vizio di fabbricazione...

Mmmm... Come al solito si riesce se si ha un "santo" in motorizzazione...

Consigli per riuscire a farlo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Quindi non basta essere nell'intervallo AR a BA: bisogna fare richiesta e qualcuno della motorizzazione, in seguito all'invio, valuta se il deterioramento delle targhe è da attribuire ad un vizio di fabbricazione...

Mmmm... Come al solito si riesce se si ha un "santo" in motorizzazione...

Consigli per riuscire a farlo?

 

 

Senti un'agenzia di pratiche auto o l'Aci che probabilità hai: invia anche le foto dell'auto perfetta di carrozzeria con la targa anteriore intatta e quella posteriore scrostata..... senti cosa ti consiglia un'agenzia di pratiche auto e poi facci sapere.

 

Ti ho illustrato il fatto che una circolare dice che deve essere ristampata senza costi per l'utente.

 

Poi c'è il fattore I , il fattore R e il fattore C.

 

I= Italia

R= racomandazione

C= culo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

04122007001rr8.jpg

04122007001rr8.36d1d5a4dc.jpg

 

non so se si nota...ragas..

ma a me sulla targa posteriore,si sono fatte come delle strisce in diagonale...

penso che siano uscite per la "vecchiaia"...no??

 

però non si è scolorita!!!

nemmeno quella davanti!!

<_<

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti
04122007001rr8.36d1d5a4dc.jpg

 

non so se si nota...ragas..

ma a me sulla targa posteriore,si sono fatte come delle strisce in diagonale...

penso che siano uscite per la "vecchiaia"...no??

 

però non si è scolorita!!!

nemmeno quella davanti!!

:D

 

non si nota, ma ho capito bene di cosa parli. Ne ho notate tantissime in giro come la tua, e le numerazioni sono simili .... le strisce sono inclinate così: " / " giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

si si esatto!

per ogni cifra che sta sulla targa!!!!!!!!

:blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

boh...

cmq considera che la macchina ha ormai 10 anni!

:hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blea: grazie infinite a tutti ho optato per la riverniciatura ,ci ha pensato il mio carrozziere:poichè l'agenzia mi ha chiesto la rimmatricolazione per un tot. di 220€.saluti verde

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
si, però la mia ne ha 9 di anni e la targa è pressochè perfetta.

 

 

Grazie, la tua è del '99 quindi ha le targhe europee e quelle hanno meno problemi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...