Vai al contenuto

Macchina grandinata


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi,sono appena tornato dalle ferie ma sono molto,molto triste e arrabbiato :lol: il 20/07 sono partito per la ferie a cesenatico con la mia passat tutta bella lucida con 3000 km acquistata a marzo,il 21/07 alle ore 15 mentre ero in camera che mi facevo il riposino e'venuta una grandinata di circa 7,8minuti con dei chicchi che sembravano albicocche,la macchina era nel parcheggio dell'hotel e non ho potuto fare nulla,conseguenza di questa grandinata vari bolli sul cofano,sul tetto,quattro cinque sui montanti del tetto,e qualcuno pure sui fianchi,perche'tirava un vento della madonna,tornando da cesenatico giovedi mi sono fermato a torino dove ho acquistato la macchina ,sono passato in carrozzeria e mi hanno fatto un preventivo del danno visto che io non sono assicurato su eventi atmosferici,quando ho visto il saldo mi e'venuto male 2200euro di danno,ma quello che fa piu'paura sono le ore di manodopera 31,30 ore a 54euro all'ora per un totale solo di manodopera di 1690euro :( ,nella mia citta'a Aosta nessun carrozziere fa il lavoro di tirabolli,si appoggiano a un ragazzo di fuori che fino a novembre sta'lavorando in germania,come del resto altri tre o quattro tirabolli di torino,sinceramente sono disperato perche'la cifra che chiede la concessionaria mi sembra una follia,voi sapete dirmi se un danno da grandine,fatta fare la riparazione a un carrozziere specializzato anche a torino mi costi meno?qualcuno di voi a visto qualche macchina grandinata riparata dal tirabolli,e sapere se veramente e'tornata nuova? :sad: ciao a tutti

se venivi a rimini beccavi al max un po di pioggia è successo un disastro tutto attorno tranne a qua :o:

a parte gli scherzi mi dispiace per l'accaduto...

l'albergo nn ha una assicurazione che risponda di questo danno???

 

 

il preventivo a mio parere è molto alto io mi sposterei di un 100 150km è mi troverei un buon carrozziere che chieda il giusto :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • arsenio

    10

  • variant110tdi

    9

  • enry68

    7

  • michy72

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Infatti tutti i carrozzieri di Aosta si servono da un unico tirabolli,che e'quello che ho parlato ieri sera ed e'da 11 anni che fa questo lavoro,infatti lui non vuole sostituire nulla,e' il carrozziere della volsvagen di torino che vorrebbe cambiarmi il cofano con conseguente verniciatura,e poi il fatto che mi smonti i pannelli portiera a me non piace affatto :lol:

 

 

... fai come credi il mio era un consiglio. Eventualmente esci da Aosta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... fai come credi il mio era un consiglio. Eventualmente esci da Aosta.

 

Ciao enry ma tu pensi sia alto i 1500euro che mi chiedono a Aosta,oppure i 2200 che mi chiedono a torino???Io non vorrei dire ma penso che sotto i 1500 sia dura trovare qualcuno,e poi il problema e' che per andare fuori tutti ti dicono che vogliono prima vedere la macchina,prima di fare un preventivo,io oggi ricomincio a lavorare e sicuramente non trovo tempo di uscire fuori valle per farmi fare preventivi,poi devo aggiungerci spese di gasolio e autostrada non so quanto mi convenga,e quanti mi farebbero il lavoro sotto i 1500euro alla perfezione,visto che la macchina ha 4 mesi :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1500euro in assoluto sono una cifra. Entrando nel merito dovrei dirti che per darti una mia opinione (che poi vale quello che vale) avrei anche io bisogno di vedere il veicolo. COmunque da quello che mi hai descritto ... bhe, sembra messa male. Per cui se ti garantiscono che il lavoro esce bene allora la spesa diventa ragionevole ... tieni conto che riverniciando o sostituendo te li sogni "solo" 1500euro senza contare che avresti un auto riverniciata ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1500euro in assoluto sono una cifra. Entrando nel merito dovrei dirti che per darti una mia opinione (che poi vale quello che vale) avrei anche io bisogno di vedere il veicolo. COmunque da quello che mi hai descritto ... bhe, sembra messa male. Per cui se ti garantiscono che il lavoro esce bene allora la spesa diventa ragionevole ... tieni conto che riverniciando o sostituendo te li sogni "solo" 1500euro senza contare che avresti un auto riverniciata ...

 

 

Infatti il tirabolli non rivernicia assolutamente nulla e mi assicura che viene perfetta,messa male e messa male ma il tirabolli ha detto che ne ha visto messe molto peggio della mia,per dovere di cronaca la maggior parte dei tirabolli in questo periodo lavora in germania per gli stabilimenti mercedes,perche'tutte le macchine nuove che hanno nei parchi macchine sono state grandinate,e quindi sono li per tirarle su e rvenderle per nuove :ok: .Noi compriamo macchine nuove che costano una cifra poi magari sono state grandinate e tu non sai nulla.mamma mia in che mondo viviamo <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
sinceramente non ho mai vistto come fanno a levare le ammaccature i tirabolle...non saprei.

certo la differenza non è poca (ok che poi hai il cofano nuovo ma hai pure un'auto

 

Guardate che roba e poi spiegatevi come mai la formazione professionale non organizza corsi di questo tipo.....

 

I corsi per le attività che servono non li fanno....

 

http://it.youtube.com/watch?v=HhT79ZXU2x4

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao enry ma tu pensi sia alto i 1500euro che mi chiedono a Aosta,oppure i 2200 che mi chiedono a torino???Io non vorrei dire ma penso che sotto i 1500 sia dura trovare qualcuno,e poi il problema e' che per andare fuori tutti ti dicono che vogliono prima vedere la macchina,prima di fare un preventivo,io oggi ricomincio a lavorare e sicuramente non trovo tempo di uscire fuori valle per farmi fare preventivi,poi devo aggiungerci spese di gasolio e autostrada non so quanto mi convenga,e quanti mi farebbero il lavoro sotto i 1500euro alla perfezione,visto che la macchina ha 4 mesi :ola:

secondo me sono tutti e 2 alti

con quella cifra io cambio colore alla macchina secondo me 1000€ sono piu che sufficenti a meno che nn hai 650 bolli che nn mi sembra....

io mi sposterei anche con autostrada e tutto vai a spendere sicuramente meno di quei ladri

magari fai un giro di chiamate in diverse citta vicino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me sono tutti e 2 alti

con quella cifra io cambio colore alla macchina secondo me 1000€ sono piu che sufficenti a meno che nn hai 650 bolli che nn mi sembra....

io mi sposterei anche con autostrada e tutto vai a spendere sicuramente meno di quei ladri

magari fai un giro di chiamate in diverse citta vicino

oggi ho avuto un altro preventivo da un tirabolli di torino 1300 piu'iva quindi siamo sempre li,forse per il lavoro che devono fare i costi sono quelli :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardando un pò di video grazie al link di variant ho visto pure questi

 

 

 

 

bè...visto che ho un paio di sportellate ci provo facile :D

 

domani mi metto alla ricerca di una bomboletta di co2 o di un pezzo di ghiaccio secco solido (che è poi sempre co2)

 

prima testo la cosa sulla polo di mio padre ;)

 

se funziona passo alla mia :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
guardando un pò di video grazie al link di variant ho visto pure questi

 

 

 

 

bè...visto che ho un paio di sportellate ci provo facile :D

 

domani mi metto alla ricerca di una bomboletta di co2 o di un pezzo di ghiaccio secco solido (che è poi sempre co2)

 

prima testo la cosa sulla polo di mio padre ;)

 

se funziona passo alla mia :lol:

 

Caro Micky, quattrorutote di Luglio ha provato il metodo dell'idrogeno liquido su piccole ammaccature di diversa natura su diverse lamiere... il danno si si riduce con la dilatazione termica ma il bollino rimane visibile... per eliminare l'ultima parte ci vuole sempre il bollatore col riscontro.,...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Caro Micky, quattrorutote di Luglio ha provato il metodo dell'idrogeno liquido su piccole ammaccature di diversa natura su diverse lamiere... il danno si si riduce con la dilatazione termica ma il bollino rimane visibile... per eliminare l'ultima parte ci vuole sempre il bollatore col riscontro.,...

 

 

vediamo cosa si risolve... ;)

 

se migliorano le piccole bozze che ho sulle porte sono già contento...

 

poi al massimo mi cimento pure in un intervento come fanno i tiratori di bolle...gli strumenti ce li ho...potrei farlo come secondo lavoro :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dove li hai presi :angry: ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dove li hai presi :ph34r: ???

 

 

i ferri non li ho ma se mi servono li costruisco da solo

 

ho visto come sono fatti...in pratica dei tondini di varia lunghezza che terminano con una punta (devo solo verificare l'effettiva forma della

 

punta e se ne esistono di vari diametri)...poi con molta pazienza e forzando poco per volta sono convinto che si faccia tutto

 

io non lo faccio per mestiere per cui se ci metto il doppio o il triplo di tempo non mi importa :D

 

e poi...eventualmente il mio carrozza ne ha una valigia piena...potrebbe anche scivolarne una in auto :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
oggi ho avuto un altro preventivo da un tirabolli di torino 1300 piu'iva quindi siamo sempre li,forse per il lavoro che devono fare i costi sono quelli :rotfl:

 

 

Va' verso Cuneo, la montagna lì i prezzi sono più bassi (dell'ordine di 100 €....)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
i ferri non li ho ma se mi servono li costruisco da solo

 

ho visto come sono fatti...in pratica dei tondini di varia lunghezza che terminano con una punta (devo solo verificare l'effettiva forma della

 

punta e se ne esistono di vari diametri)...poi con molta pazienza e forzando poco per volta sono convinto che si faccia tutto

 

io non lo faccio per mestiere per cui se ci metto il doppio o il triplo di tempo non mi importa :(

 

e poi...eventualmente il mio carrozza ne ha una valigia piena...potrebbe anche scivolarne una in auto :rotfl:

 

 

http://www.laventosa.com/leve.htm

 

comincia da stanotte..... qui ci sono le immagini di una marea di set......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...