Vai al contenuto

Macchina grandinata


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi,sono appena tornato dalle ferie ma sono molto,molto triste e arrabbiato :pippa: il 20/07 sono partito per la ferie a cesenatico con la mia passat tutta bella lucida con 3000 km acquistata a marzo,il 21/07 alle ore 15 mentre ero in camera che mi facevo il riposino e'venuta una grandinata di circa 7,8minuti con dei chicchi che sembravano albicocche,la macchina era nel parcheggio dell'hotel e non ho potuto fare nulla,conseguenza di questa grandinata vari bolli sul cofano,sul tetto,quattro cinque sui montanti del tetto,e qualcuno pure sui fianchi,perche'tirava un vento della madonna,tornando da cesenatico giovedi mi sono fermato a torino dove ho acquistato la macchina ,sono passato in carrozzeria e mi hanno fatto un preventivo del danno visto che io non sono assicurato su eventi atmosferici,quando ho visto il saldo mi e'venuto male 2200euro di danno,ma quello che fa piu'paura sono le ore di manodopera 31,30 ore a 54euro all'ora per un totale solo di manodopera di 1690euro :P ,nella mia citta'a Aosta nessun carrozziere fa il lavoro di tirabolli,si appoggiano a un ragazzo di fuori che fino a novembre sta'lavorando in germania,come del resto altri tre o quattro tirabolli di torino,sinceramente sono disperato perche'la cifra che chiede la concessionaria mi sembra una follia,voi sapete dirmi se un danno da grandine,fatta fare la riparazione a un carrozziere specializzato anche a torino mi costi meno?qualcuno di voi a visto qualche macchina grandinata riparata dal tirabolli,e sapere se veramente e'tornata nuova? :pippa: ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • arsenio

    10

  • variant110tdi

    9

  • enry68

    7

  • michy72

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

variant110tdi
Ciao a tutti ragazzi,sono appena tornato dalle ferie ma sono molto,molto triste e arrabbiato :pippa: il 20/07 sono partito per la ferie a cesenatico con la mia passat tutta bella lucida con 3000 km acquistata a marzo,il 21/07 alle ore 15 mentre ero in camera che mi facevo il riposino e'venuta una grandinata di circa 7,8minuti con dei chicchi che sembravano albicocche,la macchina era nel parcheggio dell'hotel e non ho potuto fare nulla,conseguenza di questa grandinata vari bolli sul cofano,sul tetto,quattro cinque sui montanti del tetto,e qualcuno pure sui fianchi,perche'tirava un vento della madonna,tornando da cesenatico giovedi mi sono fermato a torino dove ho acquistato la macchina ,sono passato in carrozzeria e mi hanno fatto un preventivo del danno visto che io non sono assicurato su eventi atmosferici,quando ho visto il saldo mi e'venuto male 2200euro di danno,ma quello che fa piu'paura sono le ore di manodopera 31,30 ore a 54euro all'ora per un totale solo di manodopera di 1690euro :P ,nella mia citta'a Aosta nessun carrozziere fa il lavoro di tirabolli,si appoggiano a un ragazzo di fuori che fino a novembre sta'lavorando in germania,come del resto altri tre o quattro tirabolli di torino,sinceramente sono disperato perche'la cifra che chiede la concessionaria mi sembra una follia,voi sapete dirmi se un danno da grandine,fatta fare la riparazione a un carrozziere specializzato anche a torino mi costi meno?qualcuno di voi a visto qualche macchina grandinata riparata dal tirabolli,e sapere se veramente e'tornata nuova? :pippa: ciao a tutti

 

Aspetta l'anno prossimo, ci fai l'assicurazione sugli eventi atmoferici (nessuno te la guarda) e un giorno di brutto tempo vai dai caramba e denunci....

 

Poi vai dall'assicurazione....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ragazzi,sono appena tornato dalle ferie ma sono molto,molto triste e arrabbiato :sad: il 20/07 sono partito per la ferie a cesenatico con la mia passat tutta bella lucida con 3000 km acquistata a marzo,il 21/07 alle ore 15 mentre ero in camera che mi facevo il riposino e'venuta una grandinata di circa 7,8minuti con dei chicchi che sembravano albicocche,la macchina era nel parcheggio dell'hotel e non ho potuto fare nulla,conseguenza di questa grandinata vari bolli sul cofano,sul tetto,quattro cinque sui montanti del tetto,e qualcuno pure sui fianchi,perche'tirava un vento della madonna,tornando da cesenatico giovedi mi sono fermato a torino dove ho acquistato la macchina ,sono passato in carrozzeria e mi hanno fatto un preventivo del danno visto che io non sono assicurato su eventi atmosferici,quando ho visto il saldo mi e'venuto male 2200euro di danno,ma quello che fa piu'paura sono le ore di manodopera 31,30 ore a 54euro all'ora per un totale solo di manodopera di 1690euro ;) ,nella mia citta'a Aosta nessun carrozziere fa il lavoro di tirabolli,si appoggiano a un ragazzo di fuori che fino a novembre sta'lavorando in germania,come del resto altri tre o quattro tirabolli di torino,sinceramente sono disperato perche'la cifra che chiede la concessionaria mi sembra una follia,voi sapete dirmi se un danno da grandine,fatta fare la riparazione a un carrozziere specializzato anche a torino mi costi meno?qualcuno di voi a visto qualche macchina grandinata riparata dal tirabolli,e sapere se veramente e'tornata nuova? :rolleyes: ciao a tutti

 

 

mi spiace per l'accaduto...

 

comunque so che gli interventi di questo tipo vengono bene e alla fine non si nota più nulla.

 

Fossi in te mi informerei anche per le zone di torino-novara-vercelli...ti farai qualche km ma dovresti risparmiare

 

se cerchi su google trovi di sicuro qualche carrozzeria che ripara danni da grandine

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aspetta l'anno prossimo, ci fai l'assicurazione sugli eventi atmoferici (nessuno te la guarda) e un giorno di brutto tempo vai dai caramba e denunci....

 

Poi vai dall'assicurazione....

 

 

quotone!!! anzi secondo me fai anora a tempo quest'anno...vai all'assicurazione un pò spaventato raccontando qualche bals che è successo a tuoi amici e che non te la senti di lasciarla senza eventi atmosferici e te la fai fare...stai sicuro che fino a settembre c'è sempre il rischio grandine...

 

p.s.: se hai voglia di fare un pò di strada...ho un amico che fa il tirabolli a casa a tempo perso (è carrozziere), fammi un fischio :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Qualche anno fa avevo la Nevada ed ero nel sud della Francia probabilmente era la Provenza dove ogni kilometro ha un gestore e c'è un casello.... mentre pagavo il pedaggio comincia a tirare giù una grandine grossa come albicocche... ma 10 minuti. Visto che dietro c'era una fila del diavolo e che la mia era ben riparata, invece di pagare normale do la carta di credito. Sbaglio volontariamente il codice due volte, mettendoci tutto il tempo del mondo. Quando ha smesso di grandinare (10 minuti) pago in contanti e me ne vado....

 

Non sapete gli accidenti che mi avranno tirato quelli dietro di me.

 

post-10318-1217694523.jpg

 

Evviva i caselli autostradali ;) :shock: :shock: :shock: e che cu...o

Modificato: da variant110tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ti capisco!

 

Lo scorso anno è successa la stessa cosa anche a me, chicchi grossi come kiwi! Il mio carrozziere si affidò a dei tirabolle che hanno lavorato in modo splendido, vedrai che anche la tua auto tornerà nuova.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Come ti capisco!

 

Lo scorso anno è successa la stessa cosa anche a me, chicchi grossi come kiwi! Il mio carrozziere si affidò a dei tirabolle che hanno lavorato in modo splendido, vedrai che anche la tua auto tornerà nuova.

 

Enry

 

Qui hanno filmato tutto! Solo che va smontato tutto l'imperiale....

 

http://it.youtube.com/watch?v=sXieZHYoq-M&...feature=related

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anni fa accadde a mio pà sul 33...

Cofano, tetto, e lunotto posteriore...

la diede ad un tirabolli, un lavoro fantastico !!! come nuova !!!

purtroppo non mi ricordo la spesa, se non mi sbaglio un milione di lire...

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Anni fa accadde a mio pà sul 33...

Cofano, tetto, e lunotto posteriore...

la diede ad un tirabolli, un lavoro fantastico !!! come nuova !!!

purtroppo non mi ricordo la spesa, se non mi sbaglio un milione di lire...

Fabrizio

 

 

Prezzi vecchi! A Perugia chiedono 2500€ ivate......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prezzi vecchi! A Perugia chiedono 2500€ ivate......

 

allora ieri pome,ho visto il tirabolli di Aosta che in questo periodo sta'lavorando in germania per la mercedes,mi ha visto la macchina e mi ha detto che il cofano motore non e'assolutamente da cambiare perche'ne ha visti molto peggio del mio, e lui lo fa tornare come nuovo,mentre il conce a torino,il cofano lo sostituirebbe nuovo.Del resto mi ha detto che il danno c'e, ma la macchina torna perfetta,il preventivo e' di 1500euro,se considero che a torino ne spendo 2200 euro,pero'ci sono solo 387euro di cofano motore nuovo piu'verniciatura,il prezzo della manopera e'piu'o meno quello,l'unica cosa che non capisco e'che per i bolli sui fianchi quello di aosta ha detto che i pannelli porta non li smonta assolutamente,mentre a torino nel preventivo hanno messo montaggio,smontaggio pannelli portiere,booo chi ci capisce e' bravo,io sicuramente preferisco che meno venga smontata la macchina meglio e,quindi sono propenso a farla fare a aosta,minor spesa,macchina smontata meno,smonterebbe solo il tetto,e nessuna parte riverniciata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non ho mai vistto come fanno a levare le ammaccature i tirabolle...non saprei.

 

certo la differenza non è poca (ok che poi hai il cofano nuovo ma hai pure un'auto tutta riverniciata e per tanto che la facciano bene si vedrà sempre da un occhio esperto...poi quando la vendi valla a

 

spiegare che era per una grandinata e non per un incidente)

 

il compratore vedrà una riverniciata e penserà ad un'auto incidentata..garantito

 

fossi in te andrei dal tirabolle..ovviamente solo se il lavoro è garantito al 100% o ciccia...

 

quelle che ho visto dopo l'intervento erano perfette (o comunque con lievissimi difetti quasi impercettibili se uno non sa)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sinceramente non ho mai vistto come fanno a levare le ammaccature i tirabolle...non saprei.

 

certo la differenza non è poca (ok che poi hai il cofano nuovo ma hai pure un'auto tutta riverniciata e per tanto che la facciano bene si vedrà sempre da un occhio esperto...poi quando la vendi valla a

 

spiegare che era per una grandinata e non per un incidente)

 

il compratore vedrà una riverniciata e penserà ad un'auto incidentata..garantito

 

fossi in te andrei dal tirabolle..ovviamente solo se il lavoro è garantito al 100% o ciccia...

 

quelle che ho visto dopo l'intervento erano perfette (o comunque con lievissimi difetti quasi impercettibili se uno non sa)

 

Quoto in pieno michy 72 :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta: il mio consiglio è che devi andare da un carroziere onesto che si serve dei tirabolle, come il mio per esempio. In questo caso il tirabolle è chiamato in causa come il chirurgo in sala operatoria. La macchina viene smontata dove serve e messa a disposizione del tirabolle che così impiega il suo prezioso tempo solo per effettuare la riparazione dei borli e basta. Vedrai che così avrai il massimo del risultato con la spesa giusta, senza riverniciature o sostituzioni.

 

Questo è il mio consiglio.

 

Enry

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
cosa che non capisco e'che per i bolli sui fianchi quello di aosta ha detto che i pannelli porta non li smonta assolutamente,mentre a torino nel preventivo hanno messo montaggio,smontaggio pannelli portiere,booo chi ci capisce e' bravo,io sicuramente preferisco che meno venga smontata la macchina meglio e,quindi sono propenso a farla fare a aosta,minor spesa,macchina smontata meno,smonterebbe solo il tetto,e nessuna parte riverniciata.

 

 

Infatti non li smontano, li allentano della grandezza necessaria per fare entrare la mazza e lavorarci, anche perchè poi allentato gli fa da riscontro.....

 

Guardati i collegati di YouTube che ho postato....

 

Ma prima di fare il lavoro prova ad aspettare e farci l'assicurazione atti vandalici e metereologici.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ascolta: il mio consiglio è che devi andare da un carroziere onesto che si serve dei tirabolle, come il mio per esempio. In questo caso il tirabolle è chiamato in causa come il chirurgo in sala operatoria. La macchina viene smontata dove serve e messa a disposizione del tirabolle che così impiega il suo prezioso tempo solo per effettuare la riparazione dei borli e basta. Vedrai che così avrai il massimo del risultato con la spesa giusta, senza riverniciature o sostituzioni.

 

Questo è il mio consiglio.

 

Enry

Infatti tutti i carrozzieri di Aosta si servono da un unico tirabolli,che e'quello che ho parlato ieri sera ed e'da 11 anni che fa questo lavoro,infatti lui non vuole sostituire nulla,e' il carrozziere della volsvagen di torino che vorrebbe cambiarmi il cofano con conseguente verniciatura,e poi il fatto che mi smonti i pannelli portiera a me non piace affatto :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...