Vai al contenuto

informazione debimetro


Messaggi consigliati

nickv6tdi4m

ciao!!!!!

grazie mille mi hai fatto sorridere!! meno male non sono l'unico ( il tuo post lo faccio leggere a mia moglie così impara!!!)

lei ha la sua macchina ,ford fiesta 1.2 16v del99, ovviamnete tuninig eh si.. perchè criticano sempre e TANTO ma poi... ah.. che bello se lo compro me lo monti? oh.. come suona bene il tuo impianto il mio gracchia ma me lo fai anche a me?.. mi monti anche a me la TV col DVD.. sai la bimba.. roba da matti!! ma va bene così..

tu hai le mie stesse regole col passat, sei GRANDE!!!!!

io però non ci carico nulla, se non al max un piccolo sachetto che non contenga liquidi o materiale pericoloso per il passat,non ha mai visto una scatola!! e ne sono felice ecco!!!

la mia di figlia ( all'anagrafe Martina) vedrà il passat dopo intenso e approfondito corso, con tanto di tirocinio Polo, quindi presumo che quando avrà l'età della tua... sarà il momenmto..(forse).

grazie del tuo cordialissimo messaggio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • nickv6tdi4m

    16

  • Zagor

    14

  • michy72

    13

  • papete

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

nickv6tdi4m

enry, sai che alla fine non ho ancora capito quali esatte info ti servono per il cielo e la rete da montare?

hai provato a nav igare un po sulla lista de " alcuni link utilissimi" che ho messo qualche giorno fa? magari trovi le soegazione dettagliate... dubito in italiano.. ma le figure se ci sono saranno chiare..

 

ps mia moglie sta controllando dall'altro computer che cose ci si scrive qui nel forum.. vedrò il sole domani?

 

:rotfl: :rotfl: :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ps mia moglie sta controllando dall'altro computer che cose ci si scrive qui nel forum.. vedrò il sole domani?

 

:look: :lol: :lollone:

 

 

:lol:

 

attenzione a quello che scrivi altrimenti la miglie :D

 

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

Anche se la discussione è vecchia merita una precisazione (proveniente dall'esperienza personale) che spero e immagino possa essere utile a tutti.

 

Per togliere il particolare tipo di viti che fissano il sensore sopra il debimetro basta usare un paio di pinze comunissime, ma non la punta di queste, bensì la parte interna di forma ellittica, per capirci quella che si userebbe per svitare un dado.

 

Dopo aver (con pazienza) avviato i primi giri delle viti in senso antiorario la loro testa inzia a sollevarsi ed a quel punto non è più difficile toglierle completamente, dopodichè, come giustamente già suggerito, è saggio sostituirle con due viti a croce classiche con lo stesso passo.

 

La verità è che c'è un inganno dietro quelle viti: è complicato toglierle perchè se ci si riesce a quel punto è possibile estrarre il sensore e quindi pulirne le superfici metalliche al suo interno.

 

Contrariamente a quanto vorrebbero far credere il debimetro non si rovina anzi, torna come nuovo, basta fare il lavoro con attenzione cioè senza graffiare dette superfici e senza modificare il parallelismo tra il pernetto centrale e la finestrella di fianco (entrambi appunto in metallo). Pensate che io l'ho fatto (alla contadina...) con un cotton fioc imbevuto di alcool con risultati a dir poco entusiasmanti: cioè il debimetro pulito da me si è comportato esattamente come quello che poi lo ha sostituito, infatti non lo sostituirò più!

 

L'inganno sta nel fatto che se la gente si accorge di questo la VW il debimetro nuovo (264 euro) o di rotazione (119 euro) se lo dà in faccia, ecco perchè non vorrebbero che lo si smontasse............. :o:

 

Purtroppo me ne sono reso conto quando oramai avevo già ordinato il ricambio di rotazione e non vi dico con quale faccia il ricambista ha guardato le viti che avevo svitato e che mostravano chiaramente i segni dell'operazione.......... :D

 

Non dico cavolate perchè l'ho sperimentato personalmente ed è giusto che tutti lo sappiano. :angry:

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai voglia di postare un'immagine della testa di queste viti?

 

probabilmente potrei suggerire l'attrezzo giusto per svitarle.

 

esistono decine di "impronte" diverse, messe a punto per evitare che sianos vitste, ma esistono anche gli attrezzi giusti per svitarle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il debimetro che ho smontato l'ho dovuto consegnare al momento di prendere quello di rotazione, altrimenti volevano 50 euro "in ostaggio" che mi avrebbero restituito quando gli consegnavo il pezzo vecchio.

 

Comunque le viti che fissano il sensore sul debimetro sono di tipo Torx ma con un pernetto centrale che si eleva alla stessa altezza del bordo della vite, così che risulta praticamente impossibile tentare di usare una lama di cacciavite di larghezza adatta....

 

Foto quindi non ne ho ma mi sembra di averne vista qualcuna in giro sul forum.........

 

Apprezzo cmq molto la tua iniziativa........... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capito!

E' un'impronta TAMPER-TORX

 

esiste la chiave senza problemi a costi ridicoli.

post-11093-1234789472.jpg

 

sono come le chiavi torx solo che hanno un forellino al centro per alloggiare il pernetto.

 

Si usano spesso negli elettrodomestici per impedire alla "massaia tipo" di aprire ferri da stiro o tostapane e poi prendere la scossa.

 

Come vedi costano pochi soldi (considera il 35% di sconto sul listino che vedi).

 

Info per tutti: Se cercate un attrezzo misterioso, chiedete me; con il mio lavoro ne vedo di ogni tipo e posso aiutarvi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai voglia di postare un'immagine della testa di queste viti?

 

probabilmente potrei suggerire l'attrezzo giusto per svitarle.

 

esistono decine di "impronte" diverse, messe a punto per evitare che sianos vitste, ma esistono anche gli attrezzi giusti per svitarle.

 

sono torx con perno centrale ma la caxxata è che sono a 5 punte!

Cmq si possono limare due estremità delle viti e poi svitarle con una chiave del 10 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io più che il cotton-fioc userei lo spray secco per contatti elettrici

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io più che il cotton-fioc userei lo spray secco per contatti elettrici

 

Giuro che la prox volta uso lo spray di cui parli........ :rotfl:

 

Ottima la precisazione del passo a 5 punte..... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
capito!

E' un'impronta TAMPER-TORX

 

esiste la chiave senza problemi a costi ridicoli.

 

sono come le chiavi torx solo che hanno un forellino al centro per alloggiare il pernetto.

 

Si usano spesso negli elettrodomestici per impedire alla "massaia tipo" di aprire ferri da stiro o tostapane e poi prendere la scossa.

 

Come vedi costano pochi soldi (considera il 35% di sconto sul listino che vedi).

 

Info per tutti: Se cercate un attrezzo misterioso, chiedete me; con il mio lavoro ne vedo di ogni tipo e posso aiutarvi.

 

Grande Papete! Conoscevo già la tua profonda competenza in materia, se ricordi ne abbiamo parlato già in un post precedente relativo ad un altro argomento, ma poi ci siamo dilungati troppo e siamo stati "bacchettati"....... :ok:

 

In effetti con le sole pinze sono riuscito lo stesso, dato che anche io come te cerco sempre di risolvere con gli attrezzi disponibili al momento......... :sad:

 

Credimi, sono sincero se dico che mi piacerebbe molto lavorare con te, sono certo che ci potremmo scambiare molte informazioni "preziose".......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi ricordo certo!

infatti ero sicuro che avresti apprezzato il consiglio .... :lol:

 

c'è chi crede che TORX sia un farmaco per torcicollo .... :ok: :sad: :shock:

 

per notizia comunque, le torx si riesce a svitarle anche con le brugole normali, basta trovare quella giusta.

Le tamper-torx, volendo,se sono di dimensioni piccole, si possono modificare: il pernetto centrale salta con semplicità inserendo un cacciavitino e usandolo come scalpello. Poi con le Brugole classiche si riesce in qualche maniera.

 

L'ideale, per noi smanettoni a palla, è prendersi un cacciavite portainserti (quelli con manico e terminale magnetico in cui inserire gli inserti di varie forme) e poi acquistare i vari inserti di volta in volta. Eistono viti con impronte di forme surreali: triangoli, stelle, quadrati, due forellini, triangoli con sbuffetti ..... alla faccia della normalizzazione. Lo scopo è sempre lo stesso, impedire che si svitino, sia per ragioni di certificazione (per gli elettrodomestici ad esempio) sia per motivi commerciali (se non smonti non lo puoi aggiustare da solo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
c'è chi crede che TORX sia un farmaco per torcicollo .... B) :D :D

 

Sei davvero troppo simpatico!........... :ok: :sad: :shock:

 

Mi inchino alla tua competenza!........ :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sei davvero troppo simpatico!........... :D :( :rotfl:

 

Mi inchino alla tua competenza!........ :ola:

 

grazie! ma la competenza è solo frutto di un fornitissimo archivio di cataloghi di ogni forma e colore!!!!

 

:D :D :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie! ma la competenza è solo frutto di un fornitissimo archivio di cataloghi di ogni forma e colore!!!!

 

:( :rotfl: :ola: :D :D

 

 

Ho capito, c'è il trucco...........

Avrai una biblioteca a casa solo di cataloghi......... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il trucco è che lavoro in un'industria metalmeccanica e tra i miei compiti c'è quello di acquisitore per il materiale di uso in officina: quindi Attrezzi, utensili elettrici, frese ed inserti ecc.... di conseguenza conosco bene il settore ed ho diversi fornitori di questi tipo di materiale.

 

alle mie spalle ci sono 4 ripiani di cataloghi contenenti le cose più incredibili: dalle chiavi a brugola ai penanrelli di vernice per scrivere sui pezzi di ferro, fino a livelle (la bolla del muratore) che però costano 1000 euro. Passando per calibri giganteschi o strumenti di misura come la DEA che costa attorno ai 15.000 euro. insomma, di tutto.

 

Spesso mi chiedono cose talmente assurde che non immagini nemmeno.

 

inoltre seguo la costruzione dei nostri impianti e quindi questo mi permette di conoscere il settore lavorazioni meccaniche, trattamenti temici/galvanici e tantissime altre cose.

Ovviamente è un piacere mettere la mia conoscenza in materia al servizio di appassionati come te che sanno farne buon uso. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...