Vai al contenuto

A proposito di consumi


Messaggi consigliati

Facciamo 4, Michy,

ed io farò coppia con te escludendomi dal campo dell'elettronica,

fiero scudiero però di meccanica ed inventiva personale.

 

Andrea.

Facciamo 5, mio padre sistema tutto, io mi limito alla Passat e alla Lupo. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    24

  • enry68

    15

  • michy72

    11

  • papete

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

Facciamo 4, Michy,

ed io farò coppia con te escludendomi dal campo dell'elettronica,

fiero scudiero però di meccanica ed inventiva personale.

 

Andrea.

 

Ottimo Andrea! Benvenuto nel club dei "maniaci" dello smanettamento della riparazione e della modifica........ <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

haaaaaa io con 'ste cose ci vadfo a nozze. Di lavoro facevo il progettista meccanico fino a poco tempo fa, e la riparazione a tutti i costi è una religione. Non c'è cosa "riparabile" che io non abbia almeno provato a riparare.

a casa mia ho riparato il forno, ho montato il cancello elettrico (carpenteria elettricità ed elettronica), ho sistemato più colte l'impianto elettrico aggiungendo accensioni, modificando cose varie; ho fatto l'impiando dolby sorround, aggiusto il mio PC e quello di colelghi ed amici; ho fatto l'impianto satellite con sistema per vedere ils egnale su tuttii TV della casa remotando il telecomando; ho sistemato il pavimento del giardino .... tanto per fare alcuni esempi. Sulla macchina metto le mani di rado perchè sono cose lunghe e delicate, però ho montato i sensori di parcheggio, smontato il cruscotto (grazie alle vostre indicazioni) sostituito i passaruote anteriori, cambiato l'olio alcune volte (è difficoltoso perchè non ho gli attrezzi e la buca, però ho un amico che a volte mi ha ospitato nel suo garage). insomma, sono uno smanettone di prima categoria. Normalmente se non conosco l'argomento, mi documento si internet (si trova il mondo in rete!) e poi parto. Certo, a volte impiego molto tempo in più rispetto ad un tecnico specializzato, ma arrivo sempre all'obiettivo e la qualità del lavoro è sempre buona. Il mio cancello elettrico è un esempio classico. Lo fece montare mio suocero da un fabbro specializzato. si ruppe dopo poche settimane, strappando letteralmente i supporti saldati. Poi per anni continuò a rompersi ogni poche settimane. io aggiustai sempre tutto smontando e portando in ditta i pezzi da rifare o saldare. Poi mi stufai e decisi di fare un intervento "radicale" 5 anni fa buttai via tutto, comprai due bracci nuovi. Saldai i supporti dove secondo me era giusto, cablai i fili e montai la nuova scheda a prova di formiche ... da allora funziona che è un piacere alla faccia del fabbro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Saldai i supporti dove secondo me era giusto, cablai i fili e montai la nuova scheda a prova di formiche ... da allora funziona che è un piacere alla faccia del fabbro!

La scheda a prova di formiche è l'invenzione del secolo. :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La scheda a prova di formiche è l'invenzione del secolo. :sad:

 

 

non immagini neppure i danni che possono fare queste piccole bastarde...

 

mandano in corto qualsiasi cosa...

 

da mia nonna,che abita a piano terra hanno per ben 3 volte mandato in corto il telefono di casa.

 

Salivano dai cavi interrati e rovinavano l'interno delle scatole...

 

Martello e scalpello...un sacco di cemento ad alta resistenza e a presa rapida... e ora sembra resistere.

 

Modello mafia...ho annegato le mie nemiche in una colata di cemento :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non immagini neppure i danni che possono fare queste piccole bastarde...

 

mandano in corto qualsiasi cosa...

 

da mia nonna,che abita a piano terra hanno per ben 3 volte mandato in corto il telefono di casa.

 

Salivano dai cavi interrati e rovinavano l'interno delle scatole...

 

Martello e scalpello...un sacco di cemento ad alta resistenza e a presa rapida... e ora sembra resistere.

 

Modello mafia...ho annegato le mie nemiche in una colata di cemento :lol:

Sì sì, lo so benissimo, da me hanno rovinato 3 volte il cancello.

E i topi mi hanno mangiato il cavo del sensore della pressione dell'olio sulla Passat. :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

LE FORMICHE SONO TREMENDE!

mi risalivano dal tubo corrugato fino alla scheda mangiandomi di tutto e rimanendo fulminate.

 

io ho fatto così:

i tubi che arrivano dal terreno entrano in una prima scatola IP67, dentro cui ci sono i vari morsetti. i tubi sono chiusi con silicone in abbondanza

da questa prima scatola, 3 tubi portano nella seconda scatola in cui c'è la scheda elettronica con teleruttori e regolazioni varie. anche questi tubi sono pieni di silicone.

Il silicone sembra funzionare perchè essendo elastico probabilmente resiste alle tremende mandibole delle formiche

dentro la scatola della scheda, ho messo della polvere per formiche, di modo che se entrano dalle ferritoie di aerazione schiattano subito.

 

sono 5 anni che funziona tutto ... sperem.

 

A casa mia le formiche son terribili: a volte le vedo spuntare da fessure sotto le finestre in bell'ordine una dietro l'altra. allora vado di silicone e gli blocco il passaggio. per un po' di settimane sono a posto, a volte pr tutta l'estate. però prima o poi trovano un'altra strada. Certi formicai in giardino li inondo di polvere insetticida, gli ribalto la terra, insomma, tabula rasa. Passano 2 settimane o tre e vedi ricomparire dalle profondità deglia nimaletti superstiti ed in pochi giorni ricomincia l'attività frenetica .....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi scommetto che anche voi non avrete mai un attimo di respiro, giusto? :rotfl:

Sempre qualcosa da smontare e revisionare o riparare, frequenti telefonate in cui vi si chiedono i "servigi" più disparati: da sostituire il boiler alla riparazione e/o sostituzione di quanto di elettromeccanico c'è nell'auto, dal montaggio dell'antenna satellitare all'aggiunta di inserti decorativi in maiolica sui muri esterni, dalla riparazione delle tapparelle a quella del pinguino, da quella del cancello elettrico a quella del citofono e xxx solo sa quanto ancora altro...... ;)

Magari la moglie che ha mille "idee" per la casa ma che senza la vostra progettazione e realizzazione è persa....., la mamma o la nonna che hanno bisogno della manutenzione in casa e ancora il fratello (o un amico)che deve formattare il pc o che magari ne ha rovinato la scheda madre, e poi c'è quello che deve modificare o rifare l'impianto elettrico, quello che deve acquistare la macchina e non sa come orientarsi, quello che non sa come configurare il router, quello che deve implementare l'impianto stereo, quello che deve sostituire il miscelatore del lavello e tantissime altre cose che richiederebbero ore solo per essere descritte...... :yoyo:

Ebbene ragazzi questo, senza false modestie, è il destino di coloro che (paraculescamente) vengono definiti persone dall'intelligenza "viva" e dalle mani "d'oro" perchè come si dice: "la classe non è acqua"..... :ok: :yoyo: ................................

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a volte penso che però si varchi la sottile soglia tra "essere gentili e risolvere i problemi delle persone" e "essere coglionazzi che sgobbano sempre mentre gli altri chiedono e poi ti guardano lavorare"

 

A mio cognato ho sistemato letteralmente DI TUTTO nella nuova casa, dai rubinetti alle lampade del terrazzo passando per l'installazione del plasma con impianto dolby DVD recorder SKy ecc. Almeno lui si è sdebitato con lauti pranzi e varie altre cosette tipo qualche cinema e sopratutto un belllissimo fine settimana in agriturismo. Poi il complimento migliore: "non è tanto per i soldi che mi fai risparmiare, ma perchè fai il lavoro con grande precisione e cura, cosa che un professionista non farebbe mai".

Contate che ho perso praticamente un inverno andando a casa sua quasi tutte le domeniche.

 

A casa mia sono stato sconfitto solo dal tubo dell'acqua che arriva direttamente dalla rete municipale. Si era crepato e per problemi di tempo ho preferito non rischiare e l'ho fatto cambiare dall'idraulico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a volte penso che però si varchi la sottile soglia tra "essere gentili e risolvere i problemi delle persone" e "essere coglionazzi che sgobbano sempre mentre gli altri chiedono e poi ti guardano lavorare"

 

 

 

 

:huh: :sad: :sad: ............ E' proprio vero quello che dici!

Tieni presente che comunque è la logica conseguenza del possedere in questo ambito un "talento poliedrico".........

Se tu avessi un amico come te non te ne avvarresti quando serve? :sad:

Non cercheresti se non proprio di "carpire" quanto meno di osservare come opera quando lavora?

E poi siamo sinceri: buona parte del nostro bagaglio deriva anche dalle "sperimentazioni" effettuate riparando le cose altrui, oltre che le nostre ovviamente............ :sad:

No?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
;) :) :office: ............ E' proprio vero quello che dici!

Tieni presente che comunque è la logica conseguenza del possedere in questo ambito un "talento poliedrico".........

Se tu avessi un amico come te non te ne avvarresti quando serve? :office:

Non cercheresti se non proprio di "carpire" quanto meno di osservare come opera quando lavora?

E poi siamo sinceri: buona parte del nostro bagaglio deriva anche dalle "sperimentazioni" effettuate riparando le cose altrui, oltre che le nostre ovviamente............ :office:

No?

 

ASSOLUTAMENTE VERO!

d'altronde, come diceva il mio brigadiere 18 anni fa: "nessuno se nasce imparati" ... :office:

sperimentare è l'anima della nobile arte dell'arrangiarsi, tipica dell'italica natura e, a quanto pare, anche di diverse persone di questo forum.

Le rare volte che chiamo un tecnico, mi piazzo tipo avvoltoio alle sue spalle, cercando di capire quello che fa.

E' che alcuni ti sfruttano in modo fastidioso. un mio collega, tirchio da fare schifo, mi ha stressato per mesi: prima il PC da sistemare installando ogni cosa possibile, poi in telefonino Motorola, poi il telefonino nokia con il navigatore, poi i filmini da scaricare sul PC. E' assillante, a volte mi telefona 2-3 volte a giorno! oggi è dalle parti di Genova, ma mi ha già chiamato 2 volte per ricordarmi che verso le 15 sarà di ritorno e prima di sera devo passargli la mappa italia per TomTom ..... il problema non è fare le cose, è che manco grazie mi dice.

Invece è bello fare queste cose con certi amici che cercano di capire, che ti aiutano affascinati, e che se poi non chiedi aiuto a loro per le competenze specifiche ti fanno una scenata di "gelosia", perchè sono amici, appunto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai Papete, per prevenire questo tipo di inconvenienti, quando parlo con uno o più colleghi che magari mi dicono di non apprezzare il comportamento (o meglio l'opportunismo) di altri colleghi ripeto loro sempre questa frase: " gli amici te li scegli, i colleghi te li ritrovi......"

a buon intenditor........

E comunque agli amici non faccio mai pesare il mio impegno per loro mentre ai colleghi ( sinceramente) un minimo sì, questo proprio perchè rimanga sempre quel pochino di distanza che serve a rendere evidente la differenza tra amico e collega.

La sfera delle nostre competenze può essere "notevole", "estesa", "invidiabile" ( se vogliamo ), ma non potrà mai essere "completa" e quì subentra la differenza tra un amico ed un collega: un vero amico prima o poi ti ripagherà (almeno in parte :lol: ) di ciò che fai per lui offrendoti le "sue" competenze, mentre un collega difficilmente lo farà, dunque è meglio che quella certa distanza rimanga..................

Aggiungo, e concludo, che la tempestività (mai la qualità!) dei miei "interventi" è direttamente proporzionale alla discrezione con cui mi vengono richiesti........ :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rotfl: :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...