Vai al contenuto

A proposito di consumi


Messaggi consigliati

Stavo tornando dalla montagna dopo aver fatto un pò di strada (visibile dal parziale del contachilometri e dalla lancetta del carburante), guardate un pò quanta strada mi diceva il computer di bordo che potevo ancora fare ...

 

post-5462-1207257302.jpg

 

La foto è mossa ma stavo guidando e non ho fatto troppo caso ai tecnicismi fotografici ...

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    24

  • enry68

    15

  • michy72

    11

  • papete

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

dico che sei andato piano piano :D

 

in pratica hai 1250 km di autonomia (140 circa + 1110)

 

Considerando che il serbatoio è circa 60 litri...hai una media di oltre 20Km/l... :lol:

 

io al massimo arrivo a circa 1100 di totale all'inizio e andando con molta calma ma poi alla fine sono sempre sugli 800-850 quando entra in riserva...il chè fa circa 900-950 di autonomia effettiva.

 

per il resto in questi giorni sto cercando di verificare i consumi della mia con alcuni pieni perchè,come sai,non mi tornavano i conti

 

per ora sono ad una media di 16 km/l effettivi...cioè,più o meno come sempre...vedremo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile, io ho fatto il pieno qulche giorno fa e anche se la lancetta andava oltre il fondo scala non mi segnalava così tanti km :P e si che non ho una guida sportiva ma a me fa sempre una media di 15/16 con un litro.(ciclo misto)

Quanto paghi il gasolio dalle tue parti? Io l'ho pagato 1.327. :D

Enry hai per caso qualche consiglio???? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ... ora vi svelo l'arcano.

 

Ho fatto la foto perche` non ci credevo neppure io. Ma tutto si spiega. Stamane ho fatto il pieno (avevo terminato proprio quel gasolio di cui la foto) con circa 850km effettivi e circa 80-90 di riserva. TOTALE: 850+90= 940 Km circa.

 

Mi chiederete allora perche` quel valore incredibile ? Ecco la spiegazione:

 

avevo fatto gasolio a Nova Levante (P.sso di Costalunga - Val D'Ega per chi e` pratico) e da li sono venuto giu` in Val Di Fassa e successivamente ORA-EGNA (zona in cui ho fatto la foto), se non erro gli ultimi 20Km circa li ho fatti quasi tutti in freno motore ... da cui il CdB si e` "confuso" spropositanto il valore dell'autonomia.

 

Traquilli ragazzi anche la mia con il pieno si fa circa 900-950km ... la media (2) e` intorno a 6.3 L/100Km.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... dimenticavo stamane il gasolio (ERG DiselOne) l'ho pagato 1,405 euro al litro.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ... ora vi svelo l'arcano.

 

Ho fatto la foto perche` non ci credevo neppure io. Ma tutto si spiega. Stamane ho fatto il pieno (avevo terminato proprio quel gasolio di cui la foto) con circa 850km effettivi e circa 80-90 di riserva. TOTALE: 850+90= 940 Km circa.

 

Mi chiederete allora perche` quel valore incredibile ? Ecco la spiegazione:

 

avevo fatto gasolio a Nova Levante (P.sso di Costalunga - Val D'Ega per chi e` pratico) e da li sono venuto giu` in Val Di Fassa e successivamente ORA-EGNA (zona in cui ho fatto la foto), se non erro gli ultimi 20Km circa li ho fatti quasi tutti in freno motore ... da cui il CdB si e` "confuso" spropositanto il valore dell'autonomia.

 

Traquilli ragazzi anche la mia con il pieno si fa circa 900-950km ... la media (2) e` intorno a 6.3 L/100Km.

 

Enry

 

Esatto Enry, e, se avessi avuto sul CDB il valore di consumo medio, avresti visto un valore spropositato. Succede sempre quando parti dalla montagna e arrivi a fondo valle. E comunque non è incredibile: se paradossalmente la strada verso casa tua fosse stata tutta in discesa, avresti veramente fatto 1200 Km :lol: <_< :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol:

 

 

stavo già vendendo l'auto

 

<_<

 

 

comunque immaginavo che ci fosse sotto qualcosa... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
avevo fatto gasolio a Nova Levante (P.sso di Costalunga - Val D'Ega per chi e` pratico) e da li sono venuto giu` in Val Di Fassa e successivamente ORA-EGNA

 

altro che se son pratico .... ho fatto il carabiniere da quelle parti tanti anni fa. Bei posti! hhhaaaaa [sospirone]!!!!

 

certo che 90 Km/h da quell parti con macchina fotografica in mano ...... ne hai di coraggio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti devo dire che in riguardo ai consumi in merito anche la mia passat benzina non ha consumi eccessivi a volte su strade s. il computer di bordo mi riporta anche un conumo medio di 5/7. 6.0 x 100 km, ma in citta' be' non ho il coraggio di dire :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
altro che se son pratico .... ho fatto il carabiniere da quelle parti tanti anni fa. Bei posti! hhhaaaaa [sospirone]!!!!

 

certo che 90 Km/h da quell parti con macchina fotografica in mano ...... ne hai di coraggio!

 

 

preciso che la macchina me la sono fatta accendere e, su un dritto, non ho fatto altro che premere il pulsnte ... bhe il risultato schifoso ne è la dimostrazione.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io posso dire di essere rimasto molto sorpreso dai consumi... sono appena rientrato da un viaggetto di circa 1200 Km ed il CdB mi ha dato una media di 5.0 l./100 Km. Va bene che sono andato sempre rispettando i limiti di velocità (e quindi abbastanza piano), però, considerando che almeno 500 Km sono stati fatti in città / statali e i rimanenti 700 in autostrada, non mi aspettavo consumi così bassi... Sono proprio contento!!! :hand: :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, io posso dire di essere rimasto molto sorpreso dai consumi... sono appena rientrato da un viaggetto di circa 1200 Km ed il CdB mi ha dato una media di 5.0 l./100 Km. Va bene che sono andato sempre rispettando i limiti di velocità (e quindi abbastanza piano), però, considerando che almeno 500 Km sono stati fatti in città / statali e i rimanenti 700 in autostrada, non mi aspettavo consumi così bassi... Sono proprio contento!!! :D ;)

 

 

:D

 

ammazza...i 20 km/l penso di non averli mai visti...

 

ci mancherebbe che non fossi contento :lol:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ... ora vi svelo l'arcano.

 

Ho fatto la foto perche` non ci credevo neppure io. Ma tutto si spiega. Stamane ho fatto il pieno (avevo terminato proprio quel gasolio di cui la foto) con circa 850km effettivi e circa 80-90 di riserva. TOTALE: 850+90= 940 Km circa.

 

Mi chiederete allora perche` quel valore incredibile ? Ecco la spiegazione:

 

avevo fatto gasolio a Nova Levante (P.sso di Costalunga - Val D'Ega per chi e` pratico) e da li sono venuto giu` in Val Di Fassa e successivamente ORA-EGNA (zona in cui ho fatto la foto), se non erro gli ultimi 20Km circa li ho fatti quasi tutti in freno motore ... da cui il CdB si e` "confuso" spropositanto il valore dell'autonomia.

 

Traquilli ragazzi anche la mia con il pieno si fa circa 900-950km ... la media (2) e` intorno a 6.3 L/100Km.

 

Enry

 

 

Occhio e croce i consumi delle Vostre passat TDI 130 sono quelli che ho io su MK4. Anche se in questi giorni resettando il FIS nella modalita 2/consumo medio,non riesco a salire sopra i 14/15 (che ovvaimente non sono effettivi...).Con un pieno di 55lt faccio circa 950km. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, secondo me, il consumo dipende anche dai modelli dei motori

 

Es. con quella di mio padre 1900 115cv variant generalmente faccio i 5.4 litri/km in combinato, mentre con la mia 1900 130cv berlina 4motion sono sui 7.6 litri/km oltre alla trazione diversa (per quanto riguarda la mia) cambia anche il modo di andare con le 130cv.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...