Vai al contenuto

Entrato nel mondo VW


Messaggi consigliati

Finalmente è arrivata! Nera, cromata, bellissima!

 

Devo dire, sinceramente, che come primo impatto è stato un po’ traumatico, nel senso che, sono sceso dalla mia A3 e, salendo sulla Passat, ho avuto la sensazione del “diverso”, delle plastiche diverse, della fattura del cruscotto (sinceramente mi piaceva di più quello dell’Audi) e di altri particolari che si notano in maniera evidente solo quando si è appena lasciata una macchina e ci si è messi alla guida di un’altra. Ho notato una sequela di particolari che mi hanno lasciato perplesso e preoccupato……Poi, fatta qualche decina di kilometri (e aver caricato la famiglia più annessi bagagli) ho cominciato ad apprezzare il potenziale della mia Passat; il cambio automatico, veramente eccezionale!, il confort e la spaziosità dell’abitacolo, la praticità del vano di carico, la sensazione di solidità e di sicurezza (starò diventando vecchio…….).

 

Ebbene, adesso dopo aver percorso circa 500 Km, posso dire di aver fatto un’ottima scelta, non ci sono rumori o scricchiolii, le sospensioni sono un giusto compromesso tra il confort e un assetto più rigido, tutto sembra al posto giusto, insomma si viaggia bene…..Certo, probabilmente la nuova A4 è un passo più avanti, ma anche nel prezzo…….

 

L’unico problema che riscontro è un’irregolarità di erogazione (strappa) a freddo sui 1.300 giri circa, che passa appena la macchina entra in temperatura.

 

Mi interessava sapere da voi, come siamo messi per via di consumi, visto che sul mio computer di bordo compaiono dati abbastanza allarmanti! E’ vero che questo è un 2.0 e io sull’Audi avevo il 1.9, è pur vero che la macchina pesa di più, ma quanto può essere, secondo la vostra esperienza, il consumo per questo motore?

 

Ringrazio chiunque abbia informazioni o dritte da darmi. Buona giornata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mariobros,

vedo che la tua Passat ti è arrivata dopo circa due mesi.

Io ho sottoscritto il contratto il 30 aprile ma in conce non sanno darmi alcuna indicazione sulla data di consegna prevista.

Anche io ho compratro una Variant 2.0 TDI da 140 cv che sarà equipaggiata con il motore common rail; come opzional ho richiesto il NAVI RNS 510 che in conce mi ha riferito "nuovo modello aggiornato??" ed il nuovo pacchetto Plus (515,00 euro) Visto che tu l'hai già ritirata volevo chiederti se - conformemente a quanto indicato dal configuratore operativo sul sito alla data del 30 aprile - la tua ha di serie "l'attivazione automatica luci di marcia e le funzioni leaving e coming home". Io, infatti, non ho ordinato il pacchetto luci 1 - che comnprendeva anche tale funzione - proprio perchè indicato di serie sulla Higline, mentre adesso che hanno aggiornato il configuratore (common rail, nuovi colori carrozzeria (io ho scelto il "grigio ferro", ecc.) ho notato che nello specifico "l'attivazione automatica luci di marcia e le funzioni leaving e coming home manuale" è inserita come opzional benchè al costo piuttosto limitato di 36 euro. Mi fai sapere? Grazie.

 

P.S. Per quanto riguarda le plastiche interne ed il cruscotto è fatto notorio che la Passat abbia fatto un passo indietro già rispetto alla precedente (ed a mio parere OTIIMA) versione che io stesso ho avuto ed apprezzato molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Conte, io ho preso la mia con il pacchetto luci e la funzione leaving home e coming home, ma a dirti la verità, visto che mi è stata consegnata da poco, devo ancora capire bene come funziona....Non mi senbra ci sia la funzione delle luci diurne, ma potrei sbagliare.

Haloa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Io ho una a3 con il 2.0 tdi, ora è mappato a 170cv, ma anche da originale consumava veramente tanto, molto di più della passat 1.9 tdi 130cv di mia mamma. Come qualità eri abituato molto bene se venivi dalla a3 8p, io ne sono pienamente soddisfatto.

 

Comunque complimenti per l'acquisto, anche a me piace tanto la passat 3c, forse leggermente meno sportiva nella linea rispetto alla mia, ma pur sempre una gran macchina. La a4 io la odio, hai fatto bene a prendere la passat!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Salve ragazzi.

Dopo esattamente 62 giorni dall'ordine ieri è finalmente arrivata la mia nuova Passat Variant. Oggi la immatricolano e tra domani o al massimo sabato mattina vado a ritirarla. Sono piacevolmente rimasto colpito dal colore, che avevo ordinato praticamente alla cieca essendo solo di recente stato inserito nel listino; si tratta del grigio ferro metalllizzato, ben riuscita via di mezzo tra il grigio united (grigio scuro non più in produzione) ed il più comune grigio chiaro ancora in produzione. Si tratta del modello con telaio 2009 e motore common rail. Ha il nuovo navi rns dvd 512, veramente molto bello e ben integrato con la plancia. Il resto, così come le impressioni di guida, ve le comunico quando materialmente l'avrò tra le mani. Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti anche a te per l'acquisto...

 

non ho presente il colore...aspettiamo una foto :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ... lunga attesa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...