Vai al contenuto

Spia ESP accesa


Messaggi consigliati

max-tedesco
@enry...figurati... :occh:

 

Scusate per ieri sera ma ero di fretta...

 

Per il mio errore mi spiego meglio:

 

avendo scambiato i codici del login per quelli del code per la centralina 5.7 e non trovando 04255 ho dedotto che la mia fosse 5.3...ma NON ne sono sicuro (per saperlo mi sa che bisognerebbe andare in un centro bosch).

 

Le cose certe (almeno a mio avviso eper la mia auto) sono che chi ha la 5.3 e il motore AVF (1.9 tdi 130) e cambio a 6 marce manuale,il login (funzione 11) per entrare a fare modifiche nel modulo abs è 09555 e il code da immettere (funzione 07) nella centralina è 04255

 

Riguardando però tutto con più calma mi sono accorto (NEL MIO CASO...quindi è da valutare di volta in volta guardando le dotazioni dell'auto così come risultano da libretto del service...ma secondo me alla fine sono tutte così) che anche con la 5.7 NON cambia nulla...infatto:

 

per il login (funzione 11)...0 (per tutti i modelli)...9 (passat NON W8)...5 (io ho la sigla 1ZC e non le altre)....5 (io ho la sigla T9J ma ,come da asterisco se è associata a PR-1LB/1LE/1ZC devi mettere 5 altrimenti T9J senza questi particolari dà come cifra 9)...5 (cambio manuale)...cioè 09555 come per la 5.3

 

per il code (funzione 07)...0 (per tutti i modelli)...4 (passat NON W8)...2 (sigla 1ZC)...5 (T9J con abbinato a 1ZC)...5 (cambio manuale)...cioè 04255 come per la 5.3

 

RIEPILOGO

 

selezionare modulo 03 (ABS)...selezionare login (funzione 11) immettere 09555 poi selezionare recode (funzione 07) e immettere 04255 poi salvare e uscire

Postilla:ovviamente ho appena provato con il vag e la cosa funziona (ovviamente,come ho detto prima,nel mio caso...ma penso che sia così per tutte le nostre 130cv)

 

Per controllare l'angolo di sterzata:

 

funzione 08 (beas. blocks) e canale 05...

 

Spero che sia tutto chiaro e che le indicazioni fornite da me e enry ti siano utili

Appena provato,in sequenza:

COMMON

modulo 03 ABS

login 11 inserito 09555

recode 07 inserito 04255 prima riga

recode 07 inserito niente(sono 00000) seconda riga

do it!

il valore 04255 si vede che e' cambiato,come devo fare per salvarlo?

Ho provato a chiudere andando indietro,quando riapro il canale 03 Abs si ripresenta 00000.

Sbaglio qualcosa?

Sono andato a vedere per l'angolo di sterzata funzione 08(beas blocks) canale 05 ,se giro lo sterzo i valori cambiano(quindi credo funzioni).

Grazie ancora per l'assistenza.

 

Max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • carrarmat

    16

  • Nuna2

    11

  • max-tedesco

    10

  • michy72

    9

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Possibile che nella sostituzione non sia stata scollegata la batteria?   Leggi qui: https://www.vag-technique.fr/threads/d%C3%A9faut-abs-esp-01044-control-module-incorrectly-coded-35-00.29849/  

Posted Images

la procedura dovrebbe essere corretta...non saprei

 

Se c'è un tasto con "test value" prova a schiacciarlo...mi è capitato un paio di volte che se non lo testi non lo prende.

 

Per salvarlo se non c'è il tasto save penso che basti il tasto close

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
max-tedesco
la procedura dovrebbe essere corretta...non saprei

 

Se c'è un tasto con "test value" prova a schiacciarlo...mi è capitato un paio di volte che se non lo testi non lo prende.

 

Per salvarlo se non c'è il tasto save penso che basti il tasto close

Nel tuo prog. c'e' il tasto save?

ho provato con close,ma quando rivado a controllarlo mi rida' 00000.

Chissa' se devo girare la chiave su off dopo l'inserimento,o se c'e' qualche altro sistema.

Enry,ne sai qualcosa per caso?

Grazie. :frusta:

 

Max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per cambiare i codici la sequenza e`:

 

-cambia valore

-test value

-SAVE

 

... se non hai il save significa che l tua versione e` DEMO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
max-tedesco
per cambiare i codici la sequenza e`:

 

-cambia valore

-test value

-SAVE

 

... se non hai il save significa che l tua versione e` DEMO!

No la mia non e' DEMO,e' la 311.2N.

Ci vuole una versione superiore?

Max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non penso..direi che la 311 vada più che bene

 

Non vorrei che fosse per il fatto che tu hai 00000 anche nel Work Shop Code..su questo però non saprei cosa dirti.

 

La mia ha il codice diverso da 00000,anzi è uguale a quello di altre centraline dell'auto

 

Potrebbe essere questo il motivo.

 

Io farei anche un'altra prova con il codice di login che aveva inizialmente postato enry cioè il 40168 al posto dello 09555 (non si sa mai)...al massimo non ti consente di andare a

 

modificare il valore del code.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
max-tedesco
Non penso..direi che la 311 vada più che bene

 

Non vorrei che fosse per il fatto che tu hai 00000 anche nel Work Shop Code..su questo però non saprei cosa dirti.

 

La mia ha il codice diverso da 00000,anzi è uguale a quello di altre centraline dell'auto

 

Potrebbe essere questo il motivo.

 

Io farei anche un'altra prova con il codice di login che aveva inizialmente postato enry cioè il 40168 al posto dello 09555 (non si sa mai)...al massimo non ti consente di andare a

 

modificare il valore del code.

:huh: :D :D :D :D E' fatta,finalmente ci siamo riusciti.Una cosa che avevo notato anch'io quella del work shop code,l'ho inserita sulle impostazioni del vag-com.

Per farmi accettare i tuoi codici che sono perfetti,visto che funziona tutto,ho dovuto mettere in moto l'auto.Poi le spie dell'ABS e del ESP erano ancora accese,ho deciso di andare a fare un giro,visto che i valori inseriti erano rimasti invariati.Ho fatto un paio di km con due frenate al top,la prima la macchina ha inchiodato,pero' subito dopo si e' spenta la spia dell'ABS,la seconda e' entrato in funzione.Dopo ho fatto lo stesso intervento con l'ESP,al primo tentativo le ruote hanno pattinato,pero' subito dopo si e' spenta la spia e al secondo tutto ok.

Sono rientrato alla base ho controllato i vari errori,erano 2, nei moduli 17 e 19 stesso numero01316 e uno nel modulo 08 numero 01274.Eliminati!!

Altro giro e tutto ok,niente errori.

Grazie ragazzi,il codice giusto era il tuo Michy,pensavo di non uscirne piu' da questo incubo.

Adesso stavo pensando di fare l'allineamento dello sterzo,per un'ulteriore controllo.

Grazie ancora. ;) ;) ;) :huh: :huh:

 

Max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:okok:

 

il giretto mi ero scordato di dirtelo scusa :huh:

 

sono veramente di corsa in questi giorni

 

quando entri nella funzione recode e inserisci un valore (anche se non salvi,mi pare) poi la centralina ha bisogno di un giretto di prova per controllare e sattare i valori che hai impostato o modificato...se tutto si spegne è ok.

 

Poi rientri e cancelli l'errore (che poi dovrebbe essere un auto test...o una roba simile),metti in moto e riguardi.

 

Per il codice WSC hai usato quello delle altre centraline?perchè ho notato che in alcune è identico.

 

Quindi i casi sono 2:

 

o serviva il motore in moto o il codice WSC per accettare il recode...

 

l'importante è che tu abbia risolto....

 

Comunque è stato un piacere essere riusciti (assieme ad enry) a risolvere un problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti
max-tedesco
:okok:

 

il giretto mi ero scordato di dirtelo scusa :huh:

 

sono veramente di corsa in questi giorni

 

quando entri nella funzione recode e inserisci un valore (anche se non salvi,mi pare) poi la centralina ha bisogno di un giretto di prova per controllare e sattare i valori che hai impostato o modificato...se tutto si spegne è ok.

 

Poi rientri e cancelli l'errore (che poi dovrebbe essere un auto test...o una roba simile),metti in moto e riguardi.

 

Per il codice WSC hai usato quello delle altre centraline?perchè ho notato che in alcune è identico.

 

Quindi i casi sono 2:

 

o serviva il motore in moto o il codice WSC per accettare il recode...

 

l'importante è che tu abbia risolto....

 

Comunque è stato un piacere essere riusciti (assieme ad enry) a risolvere un problema

Senza di voi sarei stato veramente nei guai seri :P ,se non c'eravate bisognava inventarvi.

Grazie ancora ragazzi :P :P

 

Max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono felice che si sia risolto tutto.

 

Bene!

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 9 years later...

Salve ragazzi,

 

Ho bisogno di un aiuto per questo mio amico con la passat.

 

Questi due errori non spariscono ho provato le procedure scritte qui sopra e nemmeno la spia dell'ABS si spegne.

 

I due code rimangono zero e il sensore ESP non si fà calibrare?consigli?

post-6306-0-31236900-1517149162_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato nel canale 005 e vedo che lo sterzo cambia angolo al giro del volante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la cosa che sarebbe utile capire è:

 

nessuno ha pasticciato coi codici, l'auto è sempre andata perfettamente, nessun lavoro è stato eseguito, e di punto in bianco si è accesa la spia?....

 

oppure, "qualcosa" è successo?... ridurrebbe il novero delle possibilità....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...