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Anello di ripristino


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max-tedesco
Se non ricordo male, con il VAG c'è modo di capire se l'anello è centrato rispetto al voante ed eventualmente c'è modo di resettarlo.

Il problema e' che ancora il cavetto mi deve arrivare.

Speriamo arrivi presto,altrimenti la macchina rimarra' ferma per un po'.

Grazie,ciao.

 

 

Max

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Bhè se rimonti e riattacchi tutto, alla peggio disattivi l'esp e la macchina la usi lo stesso.

 

 

di nulla :huh:

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max-tedesco
Per "tararlo" c'è una procedura vw, che ormai devi comunque effettuare.

 

Tu lo installi il più dritto possibile, monti il volante e poi dopo aver rimontato tutto il resto ne riparliamo ... tanto ormai lo devi fare per forza per cui non ti fasciare la testa.

In quale modo so che sia il piu' diritto possibile?

A parte la spina che rimane in alto,come faccio a sapere che sia diritto?

 

Max

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max-tedesco
Bhè se rimonti e riattacchi tutto, alla peggio disattivi l'esp e la macchina la usi lo stesso.

di nulla :huh:

Speriamo!!

Comunque grazie mille per il tuo aiuto,sarei diventato matto senza.

 

Max

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max-tedesco
Bhè se rimonti e riattacchi tutto, alla peggio disattivi l'esp e la macchina la usi lo stesso.

di nulla :huh:

Be' pero' ripensandoci,una volta rimontato il tutto,se riparto e questo anello non e' centrato rischio di romperlo girando lo sterzo,nel caso fosse a fine corsa da un lato,non credi?

 

Max

:D

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no, se lo rimonti come ti ricordi che era va benissimo. Tieni conto che il volante fa N giri dove n è circa 2 per lato. Qul potenziometro è studiato per "assorbire" disassamenti anche di 30°. Tu mettilo in bolla il più possibile.

 

Enry

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vedo che hai risolto per il pezzo...mi spiace non essere riuscito a controllare in tempo ma l'importante è che tu abbia trovato quello che cercavi

 

e anche ad un prezzo inferiore

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mi raccomando con certe cose non c'è fretta!

 

come disse un tizio in un film famoso:

 

" ... calma, dignità e classe"

 

Enry

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max-tedesco
no, se lo rimonti come ti ricordi che era va benissimo. Tieni conto che il volante fa N giri dove n è circa 2 per lato. Qul potenziometro è studiato per "assorbire" disassamenti anche di 30°. Tu mettilo in bolla il più possibile.

 

Enry

Scusa l'ignoranza,avendo comperato quello usato non so se sia al centro o meno.La posizione me la ricordo,ma la parte mobile non so se sia girata al centro-tutta a destra-tutta sinistra.Come regolarsi?

:rolleyes:

 

Max

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max-tedesco
vedo che hai risolto per il pezzo...mi spiace non essere riuscito a controllare in tempo ma l'importante è che tu abbia trovato quello che cercavi

 

e anche ad un prezzo inferiore

Grazie lo stesso,non ti preoccupare ci saranno altre occasioni per essermi utile.

:rolleyes:

 

 

Max

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Scusa l'ignoranza,avendo comperato quello usato non so se sia al centro o meno.La posizione me la ricordo,ma la parte mobile non so se sia girata al centro-tutta a destra-tutta sinistra.Come regolarsi?

:rolleyes:

 

Max

 

 

fai così:

 

giri tutto a sx (sempre che abbia un fine corsa perchè se non ce l'ha allora non c'è neppure da preoccuparsi, la cosa dei 30° l'avevo letta per l'installazione da qualche parte), poi giri tutto a dx e conti quanti giri fa. A questo punto torni indietro della metà dei giri che hai fatto .... ecco fatto sei a metà. :arf

 

Enry :arf

Modificato: da enry68
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max-tedesco
fai così:

 

giri tutto a sx (sempre che abbia un fine corsa perchè se non ce l'ha allora non c'è neppure da preoccuparsi, la cosa dei 30° l'avevo letta per l'installazione da qualche parte), poi giri tutto a dx e conti quanti giri fa. A questo punto torni indietro della metà dei giri che hai fatto .... ecco fatto sei a metà. ;)

 

Enry :P

Grande,le cose piu' semplici sono le cose che non mi vengono mai in mente,e' questa la differenza tra persone che ragionano e quelli che ragionano meno,come il sottoscritto. :blea:

 

 

Max

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Grazie lo stesso,non ti preoccupare ci saranno altre occasioni per essermi utile.

;)

 

 

Max

 

:blea:

 

Grande,le cose piu' semplici sono le cose che non mi vengono mai in mente,e' questa la differenza tra persone che ragionano e quelli che ragionano meno,come il sottoscritto. :P

 

 

Max

 

dirò una banalità ma se metti in posizione centrale l'anello (30° a parte) guarda se le ruote sono dritte...perchè in caso non lo fossero mi sa che le dovrai allineare girando il volante o avresti l'anello regolato per le ruote dritte mentre in realtà sono sterzate...in pratica lo stesso risultato che otterrsti mettendo l'anello a caso

Modificato: da michy72
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... :frust: ... :nono: ... :D

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