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Anello di ripristino


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max-tedesco

Ho appena aggiunto il cruise control,facendo un bel danno.

Innavertitamente per la troppa sicurezza,mi si e' aperto questo anello di ripristino.

Sapete dove si possa trovare e quale e' il suo prezzo di acquisto? Metto una foto per il dettaglio.

Grazie a tutti.

 

 

Max

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aperto in che senso?

 

comunque se posti qualche codice che sicuramente ci sarà stampato da qualche parte posso dare una occhiata

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max-tedesco
aperto in che senso?

 

comunque se posti qualche codice che sicuramente ci sarà stampato da qualche parte posso dare una occhiata

All'interno c'e' un rotolino di cavo,piatto.Il codice dovrebbe essere questo,almeno credo 1 JO 959 654 AP

Graze in anticipo,Michy.

 

Max

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max-tedesco

Ho trovato questo usato,ma non so cosa c'e' scritto di preciso nella descrizione.

Qualcuno sa il tedesco?

Metto il link dell'annuncio,cosi' se qualcuno sa il tedesco puo' aiutarmi.http://cgi.ebay.it/AUDI-VW-VAG-RUCKSTELLRING-SCHLEIFRING-1J0959654AP_W0QQitemZ170196114720QQihZ007QQcategoryZ61544QQrdZ1QQssPageNameZWD1V

Q_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem

Grazie ragazzi.

 

Max

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Max,

che hai combinato ???? :huh:

 

Quello è l'anello dell'ESP che costa 138euro più IVA!!!!

 

 

Comunque, sei sicuro che lo hai rotto e non lo hai semplicemente disassemblato ? Di fatto è un potenziometro con una parte fissa a cui e associata l'elettronica ed una mobile (coassiale) a cui è vincolato il volante. Serve per l'ESP per fargli intendere di quanto è stato girato il volante.

 

Cerca di capire se si può riassemblare e rimontare DRITTO, poi vediamo di ricalibrare l'ESP ....

 

 

Enry

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max-tedesco
Max,

che hai combinato ???? :lol:

 

Quello è l'anello dell'ESP che costa 138euro più IVA!!!!

Comunque, sei sicuro che lo hai rotto e non lo hai semplicemente disassemblato ? Di fatto è un potenziometro con una parte fissa a cui e associata l'elettronica ed una mobile (coassiale) a cui è vincolato il volante. Serve per l'ESP per fargli intendere di quanto è stato girato il volante.

 

Cerca di capire se si può riassemblare e rimontare DRITTO, poi vediamo di ricalibrare l'ESP ....

Enry

Si e' spezzato il filo da un lato,non credo si posso riparare.Se ne acquisto uno nuovo posso rimontarlo senza altre operazioni,tieni conto che ho lasciato il volante perfettamente al centro.Se ne acquisto uno usato identico va bene lo stesso?

In piu' dovrei anche trovare la spinetta che va dallo sterzo all'airbag,quando e' successa la disgrazia,mi si e' rotta la spinetta del filo nero,potrei anche rifare la spina,ma non mi fido.

Posso accendere lo stesso il quadro se non ho messo il volante con l'airbag?

Grazie per l'aiuto.

 

Max

Modificato: da max-tedesco
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Allora, andiamo per gradi:

 

-NON ACCENDERE SENZA L'AIRBAG, pena ti va in FAULT la centralina dell'airbag e poi dovrai resettarla (meglio evitare)

-il fatto che tu non abbia mosso il volante è un bene, ma bisogna comunque ritarare l'ESP perchè anche l'anello non andava mosso

-si, cambia il filo dell'airbag, quello lo dovresti trovare in concessionaria

-se compri un anello identico lo puoi sostituire senza problemi

 

non fare nulla di azzardato.

 

Enry

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max-tedesco
Allora, andiamo per gradi:

 

-NON ACCENDERE SENZA L'AIRBAG, pena ti va in FAULT la centralina dell'airbag e poi dovrai resettarla (meglio evitare)

-il fatto che tu non abbia mosso il volante è un bene, ma bisogna comunque ritarare l'ESP perchè anche l'anello non andava mosso

-si, cambia il filo dell'airbag, quello lo dovresti trovare in concessionaria

-se compri un anello identico lo puoi sostituire senza problemi

 

non fare nulla di azzardato.

 

Enry

Lo posso sostituire anche con uno usato?

Se non lo dovessi trovare usato,dove lo posso trovare nuovo?

Puoi darmi qualche indicazione?

Grazie ancora.

 

 

Max

Modificato: da max-tedesco
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direi di si, di fatto è un potenziometro. Comunque dipende dal suo stato e dal prezzo ...

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max-tedesco
direi di si, di fatto è un potenziometro. Comunque dipende dal suo stato e dal prezzo ...

Avevo messo la pagina un paio di messaggi precedenti,puoi dare un'occhiata?

Ma poi una volta rimesso come faccio a sapere in che posizione si trova?

 

Max

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Per "tararlo" c'è una procedura vw, che ormai devi comunque effettuare.

 

Tu lo installi il più dritto possibile, monti il volante e poi dopo aver rimontato tutto il resto ne riparliamo ... tanto ormai lo devi fare per forza per cui non ti fasciare la testa.

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La procedura la troviamo in qualche modo ... siamo un gruppo o no ?

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Se non ricordo male, con il VAG c'è modo di capire se l'anello è centrato rispetto al voante ed eventualmente c'è modo di resettarlo.

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