Vai al contenuto

Nuova Passat Coupè CC


Messaggi consigliati

Salve a tutti!

 

Apro questo argomento per portarVi a conoscenza che oramai è quasi tutto pronto per il lancio della nuova Passat Coupè CC a 4 porte che debutterà entro il 2008.

Si tratta di una variante inedita della passat che idealmente si colloca a metà tra la più "normale e popolare" Passat e la più lussuosa Phaeton (ma ahimè fallimentare dal punto di vista delle vendite per mamma :sad: )

Si tratta di un modello particolare con il quale la Casa vuole ribadire il concetto di lusso alla portata di tutti, i prezzi infatti dovrebbero partire dai € 30.000,00 fino a poco più di 40.000,00 secondo le prime indiscrezioni e i motori partiranno dai 140 cv del 2.0TDI (potrebbe debuttare il nuovo common rail che ha già fatto il suo esordi sulla nuova Audi A4) fino ai 32o cv del VR6 da 3200cc.

Con questo modello, ispirato dalla ben più famosa e oramia affermata Mercdes CLS, la VW intende dire la sua e rilanciare nell'alto di gamma proponendosi come valida laternativa alle più blasonate Mercedes e BMW (che prossimamente potrebbe lanciare qualcosa di simile)

 

Intanto eccovi alcune delle prime foto ufficiali, che già rendono abbastanza bene l'idea sulla signorilità della vettura e le principali rifiniture:

 

bigvwpassatcc06bc0.th.jpg bigvwpassatcc01ki9.th.jpg bigvwpassatcc07sr8.th.jpg bigvwpassatcc08wz9.th.jpg bigvwpassatcc10do0.th.jpg

Modificato: da tex76
Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'avevo vista nel topic auto che passione sempre su questo forum...

e pure qui mi devo ripetere..bella è bella ma dalle foto la linea ricorda (a me) anche quella delle peugeot non solo quella del mercedes

Soprattutto in una foto che tu non hai riportato ma che c'è nel topic che ti ho detto...

Bisognerebbe vederla dal vivo...

 

Riporto il link della discussione

 

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...t=0&start=0

 

e quello delle altre foto

 

http://www.omniauto.it/foto/popup/60795/volkswagen-passat-cc

 

qui c'è pure un mini video

 

http://www.omniauto.it/magazine/4346/volkswagen-passat-cc

 

:sad:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

MI ricorda tanto una Francese .... non mi piace. Ma soprattutto, cosa per me più importante, non mi piace la filosofia che sta adottanto la VW !! :lollone:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MI ricorda tanto una Francese .... non mi piace. Ma soprattutto, cosa per me più importante, non mi piace la filosofia che sta adottanto la VW !! ;)

 

 

infatti..anche a me sembra una francese...come ho detto mi ricorda un pò le peugeot..

 

Sono curioso enry :o: ...cosa non ti piace in particolare della filosofia che sta adottando vw?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per esempio:

 

-abbassare la qualità globale per contenere i prezzi

-appiattire il range di modelli per equipararli a quelli della concorrenza e quindi concentrarsi su un certo tipo di mercato

-un po' troppa elettronica (che non costa e fa figura) al posto di altre cose come la meccanica (sia quella che vedi che quella che NON VEDI)

-regredire tecnologicamente solo per contenere i costi (servo sterzo elettrico al posto dell'idroguida per esempio)

-seguire il trend di alcune Aziende (vedi la Peugeot per esempio e senza offesa per nessuno) per avere più clienti magari giovani

 

... non so a me sembra che hanno cambianto la dirigenza in quell'Azienda!

 

Il GolfV lo manifesta meno perchè nato prima, ma la nuova Passat è un esempio eclatante.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che hai ragione...ma forse più che abbassare la qualità sembra che stiano rallentando nel senso che nei nuovi modelli non c'è più quel salto che c'è stato,per esempio dalla golf 3 alla 4 e dal vecchio passat al nostro.

 

Poi questa è una mia impressione non avendo la competenza di poter valutare certi particolari con gli occhi di un tecnico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'avevo vista nel topic auto che passione sempre su questo forum...

e pure qui mi devo ripetere..bella è bella ma dalle foto la linea ricorda (a me) anche quella delle peugeot non solo quella del mercedes

Soprattutto in una foto che tu non hai riportato ma che c'è nel topic che ti ho detto...

Bisognerebbe vederla dal vivo...

 

 

 

:sad:

 

Personalmente, ritengo che il frontale sia tipicamente :sad: mentre effettivamente per la parte posteriore si poteva fare qualcosa di più, evitando di sconfinare nello stile Peugeot.Complessivamente comunque è una gran bella macchina, che soppianterà l'attuale Passat Berlina e diventerà il nuovo punto di riferimento della categoria, ai limiti con la fascia BMW Serie 5 e Mercedes Classe E.

Spero solamente che per noi comuni mortali il prezzo sia accessibile, oramai la mia Passat quest'anno compirà 10 anni (a settembre) e non mi dispiacerebbe l'idea di sostituirla con una degna erede dalla linea innovativa e dalla qualità elevata come sembra preannunciarsi questa nuova edizione della Passat.

Certamente per la parte motoristica, mi aspetto qualcosa di più che una semplice trazione anteriore, spero infatti che le versioni 4 Motion possano trovare accoglimento e interesse da parte del pubblico e francamente l'idea di avere una bella berlina dal piglio sportivo e raffinato e dotata non soltanto di tutta questa elettronica spicciola che sicuramente abbonderà, ma sapientemente accompagnata da una parte motoristica all'altezza del rango della nuova macchina, sarebbe l'ideale.

 

Tra l'altro penso anche che tecnicamente sarebbe facile ospitare la trazione anche sulle ruote posteriori, non per altro perchè la mancanza di un terzo posto-passegero nel divano posteriore facilita il passaggio degli ingranaggi sul tunnel della trasmissione senza andare appunto a sacrificare il terzo passegero. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... non avevo notato che manca il 5' passeggero ... vuole fare concorrenza alla Grande Punto ? :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... non avevo notato che manca il 5' passeggero ... vuole fare concorrenza alla Grande Punto ? :ph34r:

 

 

Salve Henry,

 

non è per fare polemica, ma semplicemente per rimarcare che a mio modesto giudizio un'auto così per essere davvero competitiva ed alternativa ai vari pluriblasonati BMW e compagnia bella, DEVE proporre anche la trazione integrale!

Da questo punto di vista sarebbe auspicabile uno sforzo in più da parte di mamma :sad: nel dotare di serie la vettura della doppia trazione. :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma tranquillo. Non vedo cosa c'entri pero` la trazione integrale con il quinto passeggero.Il mio Passat noostante sia 2 route motrici ha il tunnel centrale per ospitare l'albero motore per le 4 ruote motrici. Cio` nonostante 5 passeggeri stanno comodissimi con tanto di poggiatesta.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma tranquillo. Non vedo cosa c'entri pero` la trazione integrale con il quinto passeggero.Il mio Passat noostante sia 2 route motrici ha il tunnel centrale per ospitare l'albero motore per le 4 ruote motrici. Cio` nonostante 5 passeggeri stanno comodissimi con tanto di poggiatesta.

 

Enry

 

Infatti.!Pienamente d'accordo col tuo ragionamente.Le Passat 3BG come anche quelle attuali sono predisposte per ospitare l'albero della trasmissione per le 4 ruote motrici.

 

Semplicemente volevo focalizzare l'attenzione sul fatto che sulla nuova Passat coupè, proprio perchè concepita già all'origine per 4 persone, non ci sarebbe motivo per soffrire del tunnel della trasmissione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso che sia solo una questione di tempo...poi arriveranno anche le versioni 4x4.

 

Ma si sanno le misure? a vederla sembra più grossa del passat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
penso che sia solo una questione di tempo...poi arriveranno anche le versioni 4x4.

 

Ma si sanno le misure? a vederla sembra più grossa del passat

 

 

Effettivamente le misure dovrebbero essere leggermente superiori alla Passat attuale.

Adesso farò una ricerca articolata e dettagliata e ti farò sapere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Effettivamente le misure dovrebbero essere leggermente superiori alla Passat attuale.

Adesso farò una ricerca articolata e dettagliata e ti farò sapere!

 

 

:sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...