Vai al contenuto

Catene su 3BG 225/45/17


Messaggi consigliati

Ecco le foto promesse della Sissie con le ruote rubate ad una Dyane..... :( !!

Mi raccomando sui giudizi, siate clementi!! :lol:

 

Comunque, se non frequentate spesso strade innevate, in effetti le ruote invernali non rappresentano per voi una vera necessità. :D

post-9625-1197380814.gif

post-9625-1197380843.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    6

  • GTI76

    5

  • Alex68

    4

  • Tony_57

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

in effetti un pò perde (come è ovvio che sia) ma in fondo ci devi solo fare un paio di mesi così...

 

poi torneranno le scarpe da festa :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Se a qualcuno dovesse interessare io ho montato le catene da 9 millimetri sulle 225/45 R17 tutto bene ci stanno...

ATTENZIONE!!!... la mia è 4motion... quindi non sò se cambia qualcosa rispetto alla trazione normale...

 

Se avete bisogno di informazioni chiedete... ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
CLAUDIO 68
Ciao a tutti. Qualcuno ha provato le nuove catene da 7mm (di una nota marca nazionale con nome tedesco...) sui 225/45/17?
Link al messaggio
Condividi su altri siti
CLAUDIO 68

ciao io so che le catene sul cerchio 17 è un pò difficile metterle oltre che pericoloso , comunque non le ho mai messe avendo il 4x4 permanente v6 va che una meraviglia anche su un metro di neve ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Claudio, qualora non lo avessi già fatto ti va di registrarti nel thread Censimento Passat ?

 

Grazie,

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...
Benvenuto Claudio, qualora non lo avessi già fatto ti va di registrarti nel thread Censimento Passat ?

 

Grazie,

Enry

 

Ciao a tutti ragazzi,io sono in possesso dell'ultima versione di passat e monto dele 235/45 17 e sicuramente non potro'montare le catene se non le trak giusto????quello che mi girano veramente le palle :mad: che mio papa'ha delle trak che ha usato sul mercedes che aveva queste misure 245/40 17,adesso a cambiato auto, e io ero convinto di poterle usare sulla mia, convintissimo che il fatto che le sue erano con spalla 40, sarebbero andata bene anche su spalla 45, invece niente non entrano :mad: :mad: ,ora io mi chiedo per essere in regola con la legge devo montare o pneumatici da neve o devo avere catene a bordo giusto?!!A voi chiedo se dovessi comprare le calze se dovesse fermarti la stradale non si e in regola vero???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dove c'è l'obbligo di catene a bordo se ti fermano con le calze ti fanno la multa. Non sono riconosciute. Io sulla mia 3bg con 225/45/17 posso montare le catene, le ho montate due volte. Konig con maglie piccole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Effettivamente questa faccenda delle catene è una comica: l'auto viene venduta con il 225 estivo e se no hai le termiche servirebbero le catene in caso di emergenza ma non le puoi montare; se vuoi montare le catene devi avere le 205 che normalmente moti termiche per l'inverno e quindi difficilmente servono le catene. Pur tenendo conto che in caso di ghiaccio termiche o no le catene potrebbero servire cmq, questa scelta costruttiva mette in difficoltà molti automobilisti che, come nel mio caso, hanno basse percorrenze e scarsa possibilità di incontrare la neve (2 o 3 volte l'anno); ho avuto il doppio treno di gomme e alla fine si sono indurite entrambe e quindi non ho più ripreso le termiche. A questo punto vorrei tenere in macchina le catene nonostante la trazione integrale, non tanto per evntuali obblighi su certe strade, ma per l'eventualità di trovarmi su fondi ghiacciati e in discesa nei quali gomme termiche e trazioni integrali non possono fare la differenza. Allora ho chiesto a più venditori di accessori se c'è una soluzione e tutti mi hanno detto che bisogna provare a montarle perchè non è detto che non ci stiano; effettivamente tanti parlano di possibili danni ma l'unico posto dove possono toccare è il piantone dell'ammortizzatore che mi sembra piuttosto robusto da danneggiare; se proprio dovesse toccare la catena perchè mal montata sicuramente ci si accorge immediatamete potendo così correggere l'errore. Qualcuno sa di altri possibili danni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho comprato alla fine le TRAK della Maggi Group e funzionano benissimo. Costicchiano purtroppo. Come te io la neve non vedo quasi mai ... pero` se vuoi viaggiare tranquillo. Dal 1' Novembre e` obbligatorio averle in auto ...qui a Genova.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A queeto punto proverò ad andare dal rivenditore che mi ha proposto la prova di montaggio di quelle sottili e poi vedo (avevo pensato anche all'opzione dei distanziali sotto i cerchi per recuperare un pò di spazio, avete qualche info?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho comprato alla fine le TRAK della Maggi Group e funzionano benissimo. Costicchiano purtroppo. Come te io la neve non vedo quasi mai ... pero` se vuoi viaggiare tranquillo. Dal 1' Novembre e` obbligatorio averle in auto ...qui a Genova.

 

 

occhio con le catene del gruppo MAGGICATENE perche le fanno fare in cina e si spaccano subito ( fidartevi lo so perchè li ci lavorano dei miei amici e mi hanno garantito che si rompono ) sia la Maggi che la Konig sono vicinissime a LECCO ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Se a qualcuno dovesse interessare io ho montato le catene da 9 millimetri sulle 225/45 R17 tutto bene ci stanno...

ATTENZIONE!!!... la mia è 4motion... quindi non sò se cambia qualcosa rispetto alla trazione normale...

 

Se avete bisogno di informazioni chiedete... ciao

 

Quoto

Fatta la prova con le 9mm, passano per poco ma girano senza toccare (con auto in marcia a terra e non sul ponte)

Anche nel mio caso, con il 4motion, sono solo per le emergenze (probabilmente non le userò mai).

Fate sempre la prova di montaggio e rotolamento per sicurezza

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Fatta la prova con le 9mm, passano per poco ma girano senza toccare (con auto in marcia a terra e non sul ponte)

Anche nel mio caso, con il 4motion, sono solo per le emergenze (probabilmente non le userò mai).

Fate sempre la prova di montaggio e rotolamento per sicurezza

Bye

 

fate la prova sotto sterzo da una parte è l'altra in movimento !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...