Vai al contenuto

La mia Passat


Fire4ngel130cv

Messaggi consigliati

Sia il volante che il pomello li ho trovati su ebay, vi posto il numero dell'oggetto del volante che è ancora in asta: :lol:

 

Numero oggetto: 160175291815

 

 

quella posteriore è una telecamerina collegata all'AUX del lettore dvd che ho in macchina che a sua volta è collegato con l' MFD. :hand:

Ci tengo a precisare che il pomello è della golf IV o bora, io l' ho semplicemente adattato alla mia, lo preferisco perchè è più lungo e maneggevole. :hand:

Per quanto riguarda il tachimetro, per quello che so (e non è molto), bisogna adattarlo alla centralina della propria auto, ricodificare le chiavi per l' immobilizer e per chi sa metterci le mani sull' eprom si riesce anche a ripristinare i propri Km. :sad:

Geniom sicuramente sarà in grado di darvi tutte le informazioni utili. :hand:

Credo che in alcuni topic ci sia scritto abbastanza in merito. :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • fabriziob

    7

  • michy72

    5

  • Fire4ngel130cv

    3

  • concy

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sono cose che si possono fare tutte, MA NON SCRIVIAMOLE QUI!!!

 

Se ti guardi un mio vecchio thread intitolato" lo volete vedere il mio tacho" ci sono anche le foto di come l'ho modificato .. ma non le spiegazioni!

 

Confermo che anche Geniom sa come fare.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle modifiche! Io aggiungerei il volante in pelle a tre razze, non credi? E' la tua car che te lo chiede :lol:

 

Due domande:

 

1) è complicato cambiare la cuffia in pelle del cambio?

2) visto che 6 moderatore in un sito di car audio..., ho un problemino: il mio carica CD Kenwood ha uno spinotto per la radio che non và d'accordo con l'aux in della mia Sony CDX gt300 :huh:

 

Esiste un adattatore o devo cambiare radio??

 

Grassie :lol:

 

(scusate l'OT..)

Modificato: da Paul_tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti
1) è complicato cambiare la cuffia in pelle del cambio?

 

Cerca su questo forum il thread

Cuffia Di Pelle Del Cambio, ... di pelle o di carta

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...
bel lavoro quello degli xenon, anch'io l'ho fatto qualche mese fa e ho posizionato le centraline precisamente dove le hai messe tu in modo abbastanza invisibile...

 

 

ciao gianfonz. ho preso un kit xenon 6000 k e devo farmelo montare da qualcuno sulla mia passat variant del 2003 perchè io proprio non me ne intendo. ma per montarlo bisogna smontare il paraurti o i fari o basta inserire le lampadine xenon lavorando dal motore e aprendo semplicemente le calotte posteriori dei fari? te lo chiedo perchè ho un amico che nel tempo libero fa il meccanico e se è una cosa semplice volevo convincerlo a montarmelo :mad: . grazie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao gianfonz. ho preso un kit xenon 6000 k e devo farmelo montare da qualcuno sulla mia passat variant del 2003 perchè io proprio non me ne intendo. ma per montarlo bisogna smontare il paraurti o i fari o basta inserire le lampadine xenon lavorando dal motore e aprendo semplicemente le calotte posteriori dei fari? te lo chiedo perchè ho un amico che nel tempo libero fa il meccanico e se è una cosa semplice volevo convincerlo a montarmelo :mad: . grazie :D

 

 

io non ho smontato nulla

 

si fa un pò fatica a passare ma ci si riesce (al massimo allenti un pò la scatola del filtro aria per la lampada di destra)

 

levi le lampade originali,sfili i faston dai connettori che si inseriscono nella lampada,fori la calotta in gomma e ci fai passare i cavi..attacchi tutti i connettori (che hanno un verso

 

solo e non ti puoi sbagliare),fissi le centraline e sei a posto.

 

L'unico problema saranno gli adattatori per l'innesto a baionetta...se non li hai acquistati e non sono nella confezione o li compri o adatti come ho fatto io,quelli originali.

 

Questo perchè non volevo tagliare i fili che vanno alla lampada xeno e ho preferito tagliare gli adattatori (quegli anelli metallici che consentono alla lampada di agganciarsi al

 

poartalampada) altri invece tagliano i fili e poi li saldano...io però così cambio le lampade in 5 minuti se occorre e senza tagliare più nulla

 

Le lampade allo xeno infatti sono fornite già tutt'uno con i cavi...dall'adattatore non passerebbero se non tagli o i cavi o l'adattatore.

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
io non ho smontato nulla

 

si fa un pò fatica a passare ma ci si riesce (al massimo allenti un pò la scatola del filtro aria per la lampada di destra)

 

levi le lampade originali,sfili i faston dai connettori che si inseriscono nella lampada,fori la calotta in gomma e ci fai passare i cavi..attacchi tutti i connettori (che hanno un verso

 

solo e non ti puoi sbalgliare),fissi le centraline e sei a posto.

 

L'unico problema saranno gli adattatori per l'innesto a baionetta...se non li hai acquistati e non sono nella confezione o li compri o adatti come ho fatto io,quelli originali.

 

Questo perchè non volevo tagliare i fili che vanno alla lampada xeno e ho preferito tagliare gli adattatori (quegli anelli metallici che consentono alla lampada di agganciarsi al

 

poartalampada) altri invece tagliano i fili e poi li saldano...io però così cambio le lampade in 5 minuti se occorre e senza tagliare più nulla

 

Le lampade allo xeno infatti sono fornite già tutt'uno con i cavi...dall'adattatore non passerebbero se non tagli o i cavi o l'adattatore.

 

Micky per favore spiegati meglio sugli "adattatori per innesto a baionetta" ho appena acquistato un kit xenon e dovrò accingermi a montarlo, per cui se serve qualche pezzo prima me lo procuro in VW, giusto per non perdere tempo durante l'installazione.

 

grazie

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in pratica sono questi (lascia stare il prezzo..sono i primi che ho trovato..tanto per capirci)

 

http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__coppia-a...p3286.m14.l1318

 

se non li vadi vai su ebay e scrivi adattatori lampade xenon

 

Quelli per le h7 alogene sono interi...questi se guardi (anche se si vede poco ma il lato tagliato è quello a siniustra nella foto) sono interrotti su un lato per permettere il passaggio dei cavi della lampada xeno senza

 

tagliarli.

 

Gli originali sono attorno al connettore e io ho tolto quelli e li ho tagliati da un lato per non tagliare i cavi

 

Senza questi non riesci ad installarle perchè sono a baionetta (un quarto di giro per agganciarsi al portalampada)

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
io non ho smontato nulla

 

si fa un pò fatica a passare ma ci si riesce (al massimo allenti un pò la scatola del filtro aria per la lampada di destra)

 

levi le lampade originali,sfili i faston dai connettori che si inseriscono nella lampada,fori la calotta in gomma e ci fai passare i cavi..attacchi tutti i connettori (che hanno un verso

 

solo e non ti puoi sbalgliare),fissi le centraline e sei a posto.

 

L'unico problema saranno gli adattatori per l'innesto a baionetta...se non li hai acquistati e non sono nella confezione o li compri o adatti come ho fatto io,quelli originali.

 

Questo perchè non volevo tagliare i fili che vanno alla lampada xeno e ho preferito tagliare gli adattatori (quegli anelli metallici che consentono alla lampada di agganciarsi al

 

poartalampada) altri invece tagliano i fili e poi li saldano...io però così cambio le lampade in 5 minuti se occorre e senza tagliare più nulla

 

Le lampade allo xeno infatti sono fornite già tutt'uno con i cavi...dall'adattatore non passerebbero se non tagli o i cavi o l'adattatore.

 

grazie mille per la risposta esauriente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
Salve Ragazzi nonostante non ho mai scritto sono molto presente sul forum, beh vi devo ringraziare per questo Bel forum, mi avete aiutato a fare alcuni lavori, e per questo vi ringrazio tantissimo. :hand: :hand:

I miei step sono stati:

 

Fari allo xeno, Cambio cuffia cambio (ora in vera pelle), pomello cambio audi s3, Bocchette d'aria illuminate, coprimaniglia cromati, cambio tutte le luci interne e sotto lo sportello tutte bianche. :wub:

 

Prossimo step:

Linea cromata tipo w8, e tappini chiusura cromati ed impianto audio da gara. :hand:

 

Dovevo fare solo l'impianto audio ma questo sito mi aiutato a fare quelle modifiche, è molto utile ora il Vs. aiuto anche, faccio parte dello staff di un sito di car audio, quindi appena finisco gli acquisti Vi fornisco le foto della car smontata :lol: e insonorizzazione.

 

Al max vi chiederò un'aiuto su l'estetica se vi piace o no :look:

So che non vi interessa nulla ma era un modo per ringraziarvi pubblicamente

 

post-8972-1193784658.jpg

post-8972-1193784681.jpg

post-8972-1193784671.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve Fire4ngel130cv' , anch'io sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo.

Ho letto che hai cambiato la cuffia cambio; quella della mia auto è in pelle, color grigio, ma risulta screpolata: sapresti indirizzarmi su dove poterla reperire. Su ebay ne vendono varie, ma non del colore della mia. Ti ringrazio anticipatamente. Zulugolf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
Queste sono altre immagini della mia.... :angry:

 

post-9333-1194867078.jpg

 

post-9333-1194867112.jpg

 

post-9333-1194867099.jpg

 

post-9333-1194867407.jpg

 

ovviamente e sempre in via di migliorie... :sad:

vi posterò altre immagini.... :mellow:

 

Ciao scusami notavo sulla foto che hai un navigatore satellitare ho mi sbaglio se e si mi puoi indicare come acquistare uno e se va bene perche per la passat 3b anno 2004 non trovo niente un giro solo per versioni di passat recenti

Grazie per la risposta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
in pratica sono questi (lascia stare il prezzo..sono i primi che ho trovato..tanto per capirci)

 

http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__coppia-a...p3286.m14.l1318

 

se non li vadi vai su ebay e scrivi adattatori lampade xenon

 

Quelli per le h7 alogene sono interi...questi se guardi (anche se si vede poco ma il lato tagliato è quello a siniustra nella foto) sono interrotti su un lato per permettere il passaggio dei cavi della lampada xeno senza

 

tagliarli.

 

Gli originali sono attorno al connettore e io ho tolto quelli e li ho tagliati da un lato per non tagliare i cavi

 

Senza questi non riesci ad installarle perchè sono a baionetta (un quarto di giro per agganciarsi al portalampada)

ciao gentilmente potresti darmi qualche link con foto(quello sopra non le visualizza) in merito agli adattatori per passat 3C

Grazie :cry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...