Vai al contenuto

acquisti su Ebay


Messaggi consigliati

Muttley74

I Bilstein B4 mi sono arrivati questa mattina, ho controllato i codici e sono giusti! Tutto ok, non vedo l'ora di montarli!

 

Ottimo :ok: Buon divertimento allora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • esperanza

    7

  • stardust

    6

  • ilcapitano

    4

  • Muttley74

    4

stardust

ilcapitano (ma è rivolto a tutti l'appello) se vi serve una mano su ebay fate un fischio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
esperanza

basta che paghi sempre con paypal e sei assicurato su ogni spiacevole evenienza :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io compro parecchio su ebay e mai, ripeto mai avuto problemi, addirittura gli stranieri sono anche più precisi dei nostri per aiutarti a chiarirti dei dubbi sul pordotto offerto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho comprato su ebay da un venditore in Sicilia gli ammortizzatori Bilstein B4 per 230 euro, nessun tipo di problema. Vedi se puoi pagare in contrassegno se non ti fidi.

 

Non è una buona idea pagare in contrassegno. Se nel pacco c'è un mattone te ne accorgi solo dopo aver pagato e quando ormai la frittata è fatta.

A me i negozi della mia zona non mi vedono neanche col cannocchiale e compro su ebay praticamente tutto e di tutto.

 

L'unico accorgimento che è imperativo seguire per stare tranquilli è pagare esclusivamente con paypal che da automaticamente una copertura sugli imprevisti. Consiglio anche di diffidare di coloro che non accettano paypal o che fanno storie tentando di indurre a scegliere altri sistemi di pagamento. Da evitare come la peste il pagamento tramite ricarica postepay !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stardust

Non è una buona idea pagare in contrassegno. Se nel pacco c'è un mattone te ne accorgi solo dopo aver pagato e quando ormai la frittata è fatta.

A me i negozi della mia zona non mi vedono neanche col cannocchiale e compro su ebay praticamente tutto e di tutto.

 

L'unico accorgimento che è imperativo seguire per stare tranquilli è pagare esclusivamente con paypal che da automaticamente una copertura sugli imprevisti. Consiglio anche di diffidare di coloro che non accettano paypal o che fanno storie tentando di indurre a scegliere altri sistemi di pagamento. Da evitare come la peste il pagamento tramite ricarica postepay !!!

e soprattutto, aggiungerei, RIVOLGERSI QUANDO SI PUO' AL VENDITORE PROFESSIONALE O, NEL CASO DI VENDITORE NON PROFESSIONALE, LEGGERE I FEEDBACK!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
esperanza

Non è una buona idea pagare in contrassegno. Se nel pacco c'è un mattone te ne accorgi solo dopo aver pagato e quando ormai la frittata è fatta.

A me i negozi della mia zona non mi vedono neanche col cannocchiale e compro su ebay praticamente tutto e di tutto.

 

L'unico accorgimento che è imperativo seguire per stare tranquilli è pagare esclusivamente con paypal che da automaticamente una copertura sugli imprevisti. Consiglio anche di diffidare di coloro che non accettano paypal o che fanno storie tentando di indurre a scegliere altri sistemi di pagamento. Da evitare come la peste il pagamento tramite ricarica postepay !!!

 

 

si tutto giusto il tuo discorso, ma voglio vedere se devono pagare a te 300/400 euro e vedere che paypal si prende 15 euro.... e a te ne arrivano 385....

 

si paypal va bene per comprare ma non per vendere... però è preferibile anche se dispendioso per i venditori , che poi alla fine lo accollano sempre all'acquirente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stardust

si tutto giusto il tuo discorso, ma voglio vedere se devono pagare a te 300/400 euro e vedere che paypal si prende 15 euro.... e a te ne arrivano 385....

 

si paypal va bene per comprare ma non per vendere... però è preferibile anche se dispendioso per i venditori , che poi alla fine lo accollano sempre all'acquirente.

esperienza personale sul campo ebay:

paypal è una brutta bestia...

leo magari solo 15€ su 400, si parla di quasi 20€!

a questo punto nell'inserzione scrivere "con paypal le tasse di riscossione sono a carico dell'acquirente" è una proposta ponderata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
esperanza

esperienza personale sul campo ebay:

paypal è una brutta bestia...

leo magari solo 15€ su 400, si parla di quasi 20€!

a questo punto nell'inserzione scrivere "con paypal le tasse di riscossione sono a carico dell'acquirente" è una proposta ponderata...

io per non far casini con l'acquirente che poi magari ti lascia pure il negativo, le includo gia nel prezzo e buonanotte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si tutto giusto il tuo discorso, ma voglio vedere se devono pagare a te 300/400 euro e vedere che paypal si prende 15 euro.... e a te ne arrivano 385....

 

si paypal va bene per comprare ma non per vendere... però è preferibile anche se dispendioso per i venditori , che poi alla fine lo accollano sempre all'acquirente.

 

Beh, o volevo solo dare un consiglio sul come fare per evitare bidoni e stare tranquilli. Poi ognuno è libero di fare come gli pare.

Io su Ebay compro e vendo SOLO tramite paypal.

Tra l'altro, da qualche tempo, non è più possibile non inserire il pagamento tramite paypal per chi vende. In altre parole è diventato obbigatorio.

Queste sono le regole di ebay, credo che tutti quelli alle quali non sta bene possano accomodarsi da un'altra parte.

 

a questo punto nell'inserzione scrivere "con paypal le tasse di riscossione sono a carico dell'acquirente" è una proposta ponderata...

Questa è una cosa espressamente vietata. Se lo fai, a meno che non passi inossrvata (difficile) ti segano in zero secondi.

 

io per non far casini con l'acquirente che poi magari ti lascia pure il negativo, le includo gia nel prezzo e buonanotte.

E' infatti questo l'approgccio giusto. E' sacrosanto che l'acquirente rilasci un feed negativo se scopre poi, dopo essersi invaghito di un oggetto, che il venditore cambia le regole del gioco chiedendo fantasiosi pagamenti con ricarica postepay. Ripeto: paypal è obbligatorio da qualche mese; non è più un'opzione.

Modificato: da V6FSI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
esperanza

Ripeto: paypal è obbligatorio da qualche mese; non è più un'opzione.

 

 

su questo ti sbagli, ho in vendita su ebay numerosi oggetti di cui molti con paypal e molti senza.

 

Ho circa 4000 feedback quindi credo ch qualcosina ne capisco :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su questo ti sbagli, ho in vendita su ebay numerosi oggetti di cui molti con paypal e molti senza.

 

Ho circa 4000 feedback quindi credo ch qualcosina ne capisco :ok:

Significa che ci sono pesi e misure diversi a seconda del tipo di venditore. Io come venditore non professionale e con i miei "poveri" 367 feedback non posso desselezionarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
esperanza

Significa che ci sono pesi e misure diversi a seconda del tipo di venditore. Io come venditore non professionale e con i miei "poveri" 367 feedback non posso desselezionarlo.

 

 

si esatto dipende dai feedback e anche se sei al 100% positivo o no.

 

se non sbaglio se scendi sotto il 99,7 o 99,5 % devi usarlo per forza paypal. ;)

 

io per fortuna su un account di 2600 feed sono al 100% positivi, e sull'altro di 1600 sono al 99,8% purtroppo qualche coglione si trova sempre che ci prova a fare il furbo.. :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non compro molto ma uso sempre paypal e mi trovo stracomodo. Certo come venditore non so perchè non ho mai venduto però mi sembra uno strumento molto utile e veloce.

 

Una curiosità per non aprire un'altra discussione su ebay e affini: per le spedizioni a chi vi affidate? qual'è a vostro giudizio il più economico o il più sicuro?

si può vedere da qualche parte le tariffe ecc?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Se comprate fuori dall'UE e pagate con Paypal ricordatevi di non usare il cambio di Paypal ma selezionate il cambio del vostro Operatore di Carta di Credito.

 

Trovate l'opzione poco prima di fare il pagamento quando vi fa vedere l'equivalente in Euro della cifra finale.

 

Paypal ci ricarica il 2.5% sul tasso di cambio mentre una normale Carta di Credito si attesta mediamente al 0.5%

 

 

Ciauz,

 

Vito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...